Tessa Gray

306 14 33
                                    

Theresa Gray: Corvonero (testurbante Grifondoro)

Tessa senza dubbio è la mia piccola Hermione: è intelligente, creativa, curiosa e amante della lettura. A differenza di Hermione, lei è nella casa di Priscilla Corvonero. Tuttavia, credo che possa essere definita testurbante Grifondoro perché (come Clary) viene scaraventata in un nuovo mondo e affronta con coraggio molte situazioni. Anche lei è la protagonista di una trilogia, The Infernal Devices, e compie azioni spettacolari, soprattutto per il suo tempo.

Benché ci sia questo fattore di coraggio, continuo a credere che Corvonero sia perfetta per lei. Me la immagino passare le sue giornate incollata ai libri nella sala comune (anche questa con una sorprendente collezione di libri) o nella biblioteca. I colori blu e bronzo in più sono perfetti per lei, a mio parere. Essendo poi immortale, un giorno la vedrei tanto come professoressa assieme a Magnus.

"Bisogna sempre essere prudenti con i libri e con ciò che contengono, perché le parole hanno il potere di cambiarci" tanto per citarla. 
"Quando non ci sei, nella mia testa ti vedo sempre con un libro in mano" per citare Jem Carstairs; oppure: "Non avevo mai visto nessuno emozionarsi così per i libri, come se fossero diamanti"

Tessa è perfetta per Corvonero.

.

Voi che ne pensate? Credete che Tessa sia Corvonero o debba appartenere a qualche altra casa?
Preferite The Mortal Instruments o The Infernal Devices?

Shadowhunters ad HogwartsWhere stories live. Discover now