Scherzo

1K 44 20
                                    

Oramai era passato più di un mese da quella faccenduola con cho chang. Era l'ultima settimana di scuola prima delle vacanze e i gemelli con Harry e Ron stavano organizzando uno scherzo che nessuno si sarebbe mai dimenticato.

I quattro stavano dormitorio maschile di Grifondoro senza hermione e ginny che erano a fare shopping, dovevano pianificare tutto alla perfezione per quella notte.

1:36, sala comune di Grifondoro

F:"Ragazzi, mantello?"
H:"Sì"
G:" io e fred possiamo disilluderci."
F:"Bacchette?"
G:"Freddie secondo te ce le scordiamo?"
R:"Io ancora non capisco perché devo fare io da guardia!"
F:"Ronnie, noi siamo i re degli scherzi, e Harry, beh lui è l'erede dei malandrini!"
R:"Non chiamarmi Ronnie!"
G:"Va bene... Ronnie "
H:"Piantatela voi tre!

2:03 sotterranei

F:"Verto"
G:"Verto, Harry a te l'onore di trasfigurare l'ultimo fino a domani."
R:"Datevi una mossa!"
F:"Calmo ronnie"
R:"Non chiamarmi ronnie!"
H:"Verto, ora andiamo!"

E i quattro salirono le scale per tornare ai loro dormitori.

La mattina dopo le vacanze di natale erano iniziate così tutti si ritrovarono in sala grande per fare colazione molto presto dato che tanti dovevano prendere l'espresso di Hogwarts.

Fred e George usavano da un bel pezzo uno dei loro aggeggi che riprendevano i video, come le videocamere babbane, ad un certo punto una figura fece il suo "trionfale " ingresso nella sala.

Severus Piton, ancora in vestaglia da notte nera e strappata, si stava dirigendo verso il tavolo dei professori incurante di essere ripreso dai gemelli Weasley e che tutta la scolaresca di Hogwarts stesse ridendo di lui, e arrivato davanti al preside e gli stava gridando qualcosa contro.

Dopo aver terminato la sua sfuriata si sedette a tavola, ma proprio mentre stava per bere qualcosa dalla coppa uno dei gemelli bisbigliò:
G:"Verto" e quella si trasformò in un flaccone di shampoo, eh sì i gemelli, ron ed Harry avevano trasfigurato ogni ingrediente presente nell'aula di pozioni in shampi, balsami e trattamenti per capelli. E adesso anche il liquido dentro alla coppa del professore di pozioni. Nel frattempo tutta la reazione dell'uomo era stata filmata.

Ancora con le lacrime agli occhi, compresa hermione, i ragazzi continuarono a mangiare, finché silente non si alzò per fare un un'annuncio

S:"Bene ragazzi, volevo comunicarvi che quest'anno si terrà il consueto ballo di natale per gli studenti del sesto e settimo anno, che è più piccolo non potrà partecipare, ma se inviato da uno studente più grande potrà anche lui tornare ad Hogwarts, chi desidera partecipare dovrà far firmare un permesso ai genitori. Buona giornata e buon ritorno a casa."

R:"Certo che silente dice le cose con preavviso!"
He:"Ronald!"
R:"Ok, ok la smetto"
He:"Harry tu chi inviti?"
H:"Ancora non lo so, ma ho un'idea, non ve lo dirò nemmeno pagato quindi non pensateci nemmeno!" E detto questo fece l'occhiolino ad hermione.

G:"Dean! Te l'ho già detto! Tu mi soffochi, nemmeno posso parlare con un ragazzo che tu già lo schianti! A ma la pena rimani calmo quando parlo con uno dei miei fratelli!"
D:"Pensi che non sappia di te è potter?!" Il ragazzo quasi sputò queste parole,
G:"Cosa centra ora Harry?"
D:"Vedi lo chiami per nome!"
G:"È un mio amico che ti aspetti?!"
D:"Non è solo un semplice amico"
H:"Si hai ragione, quando quella sgualdrina mi aveva fatto svenire ha fatto di tutto per capire chi era stato nonostante io non gli avessi chiesto niente!"
A quel punto il ragazzo non aveva più argomenti con cui ribattere, la rossa ghignò, ma ritornò subito seria;
G:"Sai Dean? Ti dico una cosa, abbiamo chiuso, tra noi è finita." Replicò infine la ragazza, uno strano senso di gioia pervase il corpo di Harry che aveva seguito tutta la scena.

Il viaggio dei ragazzi in treno fu molto tranquillo, il che era un vero miracolo dato che nello scompartimento c'erano i gemelli, la rossa Weasley non sembrava affatto turbata, anzi era più sorridente che mai, si sentiva libera, al contrario del ragazzo in questione, che invece era ridotto ad uno schifo, la rottura tra la ragazza e dean era nota a tutta la scuola, e molti ragazzi desideravano metterle le mani addosso, ma Harry non era deciso a farsela scappare, anzi, voleva invitarla al ballo! Con o senza il permesso di Ron.

Aveva pensato a come fare ma sarebbe stata necessaria  hermione

Arrivati a king's cross i ragazzi si salutarono e andarono ognuno con le proprie famiglie. Il ballo si sarebbe svolto la sera del 23 dicembre, ed era il 18, non c'era un minuto da perdere!

E se nulla fosse mai successo? || HinnyWhere stories live. Discover now