Primo giorno di lezione

1.2K 50 17
                                    

Ginny

Quel giorno ginny si era svegliata presto, adorava fare colazione nella sala grande quasi vuota, era rilassante, a volte lei ed hermione si incontravano e chiacchieravano un po', ma la maggior parte delle mattine lei era sola, e le stava bene.

Certo, le dispiaceva un po' non vedere Harry, ma sapeva che di sarebbero incontrati durante il giorno o la sera a cena e in sala comune.

I quattro ragazzi si erano molto uniti durante la vacanza, soprattutto il moro e la rossa, ma i sentimenti di ginny verso Harry iniziavano sempre di più a riaffiorare, e la ragazza stava facendo di tutto per sopprimerli, ma era difficile senza Dean, certo, si scrivevano tutti i giorni, ma non era una gran distrazione dai suoi pensieri rivolti spesso al bel moretto dagli occhi verde smeraldo.

La ragazza finì di mangiare, prese i suoi libri di difesa e uscì dalla sala grande.

Camminò lentamente, sapendo che aveva tempo, e finalmente giunse all'aula di difesa contro le arti oscure.
Man mano la classe si stava riempiendo, finché non fece il suo ingresso il professor flitwick seguito da una serie di studenti del settimo anno di corvonero.

P.f.: "Buongiorno remus, purtroppo le serre oggi non sono agibili per via di qualche pianta, così ho deciso di portare gli studenti del settimo anno da lei. Sarà un ottimo ripasso per loro qualsiasi argomento stite affrontando. Mi scuso ancora per il disturbo. Buona giornata."
L:"Nessun problema filius, buona giornata anche a te."

I corvonero del settimo anno si sistemano nell'aula e il professor Lupin iniziò a rivolgersi agli studenti:
L:"Bene ragazzi, oggi ripasseremo gli schiantesimi e il maleficio mucovolante (fattura orcovolante), ora vi dividerò in coppie, un grifondoro del quinto anno con un corvonero del settimo."
Il professore continuò così per un bel po' finché:
L:"La signorina Robins (Demelza) con la signorina Edgecombe (chissene di come si scrive) e la signorina Weasley con la signorina Chang. Perfetto, così ci siamo tutti." Ginny e Demelza fecero una smorfia schifata, e le due ragazze (Coff coff... troie... Coff coff) del settimo assunsero un'aria di superiorità.

Il professor Lupin, dopo averli fatti esercitare, li voleva vedere ad uno ad uno così, mentre due combattevano gli altri stavano seduti.
Cho:"Allora Weasley, gelosa di potter?" Iniziò la corvina con malizia
G:"Mmm??? Non capisco"
C:"sul treno mi rifilavi certe occhiatacce "
G:"Oh, non erano per il fatto che stessi con Harry (credici ginny credici) ma per la tua inutile e superflua presenza."
C:"Come osi tu..."
G:"Oso eccome, qui io non ho un capo, e menchemmeno ho bisogno di farmi comandare come una schiava, sai, certa gente non ha ancora capito quanto tu sia oca, ed è questo il punto, la tua presenza non è gradita perché quel briciolo di cervello che ti ritrovi non è funzionante "
C:"Allora Weasley, perso peso ultimamente?" Attaccò nuovamente cho,
G:"Si, ma perché ti interessa tanto?"
C:"Immagina se la gente sapesse che eri anoressica!"
G:" uno, lo sono stata per tre giorni, due non mi pare una cosa tanto grave."
C:"Certo, ma se io avessi una foto ritoccata di te che sembri un elefante? La gente capirebbe il perché eri anoressica, e ti riderebbero tutti dietro"
G:"Sai cho, non me ne frega di quello che pensa la gente, potrò anche esserlo stata, ma ora non più, e comunque si vedrebbe molto se fossi dimagrita così tanto da com'ero nella foto. E comunque, preferisco essere grassa, lentiginosa e pel di carota piuttosto che un'idiota come te, che si disidrata piangendo per qualsiasi cosa. Eh sì, ti ho sentita piangere l'altro giorno, non so per cosa, ma comunque, ah, e se non lo sapessi, cedric si è messo con una ragazza davvero carina e gentile di tassofrasso, si chiama elisabeth haywood, ed è la cugina di una mia amica, quindi non osare torcerle un capello. "
Cho era di tutti i colori, ma soprattutto rossa di rabbia, la Weasley era diventata un osso molto più duro di prima, lei doveva fargliela pagare!

E se nulla fosse mai successo? || HinnyWhere stories live. Discover now