Solitudine

142 21 26
                                    

Eccomi nuovamente qui. Come va oggi? Forse è meglio lasciar stare. Inizio a pensare che scrivere questo diario sia solo una perdita di tempo, tuttavia per guarire devo andare avanti e vedere quale sarà il risultato finale.

Di cosa voglio parlare oggi?
Della solitudine. Già dall'argomento potete immaginare cosa tirerò fuori.

Ebbene sappiate che se la solitudine fosse una persona starebbe continuamente appiccicata a me.
Se devo dire la verità però non sono qui per criticarla, anzi delle volte la solitudine è la soluzione a molti problemi.

Avete mai ritenuto inutile la presenza di qualcuno in un momento un po' no?
Se dite di no allora mentite.
Delle volte stare da soli è un bene, aiuta la nostra mente a concentrarsi sulle piccole cose e magari a riflettere sui nostri errori.
Ok magari nel mio caso è un po' diverso, infatti il più delle volte stare da solo alimenta la mia mente a sfornare pensieri negativi....come questo.

Altri di voi però diranno che avere qualcuno con cui parlare e relazionarsi è necessario. Beh se avete letto il capitolo precedente, mi auguro di no, allora avrete realizzato che i rapporti sociali non sono il mio forte.

Molti di voi diranno in automatico "meglio soli che mal accompagnati".
Beh mi credereste se vi dicessi che sono così disperato da accettare una pessima compagnia? Sarebbe bello parlare, divertirsi con qualcuno senza che ti giudichi. Il potersi comportare con naturalezza davanti agli altri senza dover fingere di essere d'accordo con gli altri solo per essere accettato.

Come avrete sentito dire un milione di volte, l'uomo è un'animale sociale e in quanto tale sente la necessità di interagire con i suoi simili.
Da un lato io sono un'essere umano, quindi relazionarmi con gli altri per me sarebbe fantastico.

D'altra parte ho vissuto così tanto in solitudine che ci ho fatto l'abitudine.
Capite? Il dato di fondo è che non so quello che voglio davvero. Questo mi ostacola e mi impedisce di mostrarmi sicuro e determinato.

Penso di non aver nient'altro da aggiungere. Se vi siete annoiati mi scuso, ma dovevo sfogarmi. In un certo senso mi avete tenuto compagnia e vi ringrazio. Anche se per un breve periodo, avete fatto sparire la mia solitudine....wow un pensiero positivo...sarà l'inizio di un miglioramento? Spero di sì. Mi auguro stiate bene e per motivi che già vi ho spiegato spero questo sia l'ultimo capitolo di questo diario che leggerete.

Pensieri NegativiWhere stories live. Discover now