Un Sogno Che Diventerà Realtà

67 15 49
                                    

Eccomi qui...vi sono mancato? Penso proprio di no.
Come me la passo? Ultimamente è una confusione totale, non so se essere triste o felice, non so se essere speranzoso o arrendevole, non so se ridere o piangere.
Almeno il dubbio adesso ce l'ho. Prima non facevo altro che essere infelice, adesso invece c'è l'indecisione.

Comunque sono qui per parlare di un'argomento che mi tocca nel profondo.
Il 28 inizia per me la scuola. Sarà il mio primo anno di università.
Sono felice? No.
Perché? Perché farò qualcosa che non mi interessa.

Per farvi capire meglio devo spiegarvi qual è il mio sogno, cosa vorrei farne della mia vita.
Dovete sapere che sin da quando ero un bambino il mio sogno è sempre stato quello di diventare un'astronauta. Già....tutti i bambini vogliono fare gli astronauti, ma la differenza tra me e loro è che io lo desidero ancora.

"Questo mondo non ti è mai bastato, vero Moddy?"

Perché sento che andare nello spazio è quello per cui sono nato? Perché mi entusiasma? No, questo non lo rende sbagliato. Il mio perché è solido.
Ogni volta che alzo lo sguardo al cielo immagino come dev'essere bello poter perdersi in quello spazio così cupo e silenzioso. Poter vedere il nostro pianeta da un punto di vista esterno e renderci conto che siamo infinitamente insignificanti di fronte alla grandezza dell'universo.

Proprio per questo motivo avevo scelto per me un percorso che mi avrebbe permesso di proseguire per questa strada.
Tuttavia, come avrete intuito, qualcosa è andato storto.
Avevo scelto di frequentare Ingegneria Aerospaziale che, essendo a numero chiuso, necessitava di una selezione.....ebbene sì, hanno respinto la mia richiesta perché i miei voti non erano "sufficientemente alti".

Me la sono presa? Si....tantissimo, sentivo di aver perso tutto. Il mio sogno mandato in frantumi da una lettera...
Sono andato in depressione lo ammetto e non volevo più fare nulla.
Cosa mi ha fatto cambiare idea? Le stelle. Ogni volta che alzo lo sguardo al cielo rimango affascinato come se stessi guardando quello spettacolo per la prima volta.

Mi sono detto, perché arrendersi adesso? Io voglio realizzare il mio sogno a tutti i costi. I miei genitori sono stati scettici e gli altri mi hanno riso in faccia, ma io li ho sempre affrontati e la mia grinta non è mai svanita. Non mollerò la mia passione per una stupida e insignificante lettera. Non mollerò perché so che troverò problemi lungo il tragitto, sennò che divertimento c'è?

Per questo mi sono alzato e ho mandato l'iscrizione per Ingegneria dell'Energia. Anche se mi allontano un po' dal settore aerospaziale ci resto comunque intorno e questo mi permetterà in futuro di realizzare il mio sogno, si.....un sogno che diventerà realtà.

Ora che mi sono sfogato mi sento molto meglio. So che magari può sembrare stupido, ma chi come me ha un sogno sa che farebbe di tutto per realizzarlo.
Spero anche voi ne abbiate uno che vi porterà alla felicità e mi auguro con tutto il cuore che possiate raggiungerlo senza problemi.

Penso di aver concluso. Sento che piano piano sto cambiando in meglio e non è solo grazie a me.
Spero di ritornare presto e di eliminare del tutto dalla mia mente questi pensieri negativi.
Se voglio ce la posso fare, io credo in me.

Pensieri NegativiHikayelerin yaşadığı yer. Şimdi keşfedin