Un viaggio sull'Hogwarts Express e il ritorno a casa

5.3K 130 57
                                    

Harry potter si trovava sull'espresso di Hogwarts nello scompartimento con i suoi migliori amici, Ron ed Hermione, guardava fuori dal finestrino e non vedeva l'ora di rivedere i suoi genitori e il suo padrino Sirius.

Ad un certo punto i suoi pensieri volarono verso una chioma di capelli rosso fuoco, un viso candido ricoperto da dolci lentiggini e due grandi e lucenti occhi nocciola.

R:"Harry... harry?... HARRY!!" Gridò Ron con la suo solita delicatezza,
R:"Ci sei?"
H: "Mmm...?" Rispose disattento Harry
R:"Ti ho chiesto se ci sei!?"
H:"Sì sì ci sono" disse il moro "ok grazie" disse il rosso
R:" allora, stavamo pensando, anche se non è granché come idea... di trascorrere due giorni in un bel posto di mare, io te ed Hermione."
He:" E anche Ginny" fulminò la riccia il ragazzo, Ron sbuffò ma alla fine acconsentì.

He:"Harry per te va bene?" Chese la ragazza
H:"Certo " rispose lui mentre Hermione sorrideva sotto i baffi.

Ci fu un gran rumore e una figura snella dai capelli fiammeggianti si lasciò cadere sul sedile sbuffando.
G:"Fare avanti e indietro tra gli scompartimenti del treno è più stancante di quanto pensassi!" Iniziò il discorso la ragazza,
G:"sono stata da Luna e Neville, poi da Demelza, Asia e Flavia, da astoria e infine da Dean con cui ho passato metà del viaggio, e ora sono qui!" Concluse pimpante la rossa, a sentire il nome di Dean e pensando ai due che limonavano tranquilli il sangue ribollì nelle vene di Harry e di Ron.

He:"Ragazzi è ora di scendere!" Disse hermione.
Tutti e quattro i ragazzi presero i loro bauli e si camminarono verso la piattaforma del binario 9 e ¾.

Appena Harry vide i suoi genitori che battibeccavano come loro solito affiancati da Sirius corse loro incontro e li abbracciò.
He:"Ciao Harry " disse tranquillamente Hermione che si dirigeva verso l'uscita
H:"Ciao Herm, poi per il viaggio ci sentiamo via gufo!" Rispose il ragazzo
He:"Ok!".
R:"Ciao Harry "
G: "Ciao Harry!" Ripeté ginny, H:"Ciao Gin! Hai saputo della vacanza?"
G:"Sì, Herm mi ha detto tutto, ci vediamo!"
H:"Ciao!" Finì la conversazione il moro sorridendo,
H:"Ah... ci vediamo Ron" disse distrattamente il ragazzo.

J:"Allora Sirius... che ne dici della graziosa fanciulla dai capelli fiammeggianti, la sorella di Ron? Potrei lasciare Lily e mettermi con lei, potremmo ridarci alla bella vita! Ti va?" Disse con un tono un po' malizioso james potter guardando di sbieco il figlio;
S:"Ma non saprei james... magari" rispose l'uomo,
S:" Tu che dici Harry?"
a quel punto lily fulminò entrambi i due "uomini" con lo sguardo, e i due interruppero la loro imbarazzante ed insensata conversazione per il resto del viaggio, finché non giunsero tutti a Godric's Hollow.

Arrivati a Godric's Hollow James, con un incantesimo di levitazione, trasportò il baule del figlio fino alla sua stanza.

Terminato il suo compito scese di sotto e si sedette sul divano con Sirius che stava sdraiato come se non ci fosse un domani e volesse godere fino all'ultimo dei comodi cuscini color crema.

Nel frattempo nella sua camera Harry aveva aperto il baule e stava guardando la foto di una ragazza sulla scopa i capelli rossi le danzavano sulle spalle con grazia e il suo viso esprimeva un senso di libertà.

Intanto di sotto tutti si chiedevano dove Harry fosse finito;
S: "Ramosoooooooo ho fameeeeeee! Voglio mangiare."
L: "Su questo non abbiamo mai dubitato felpato!"
J: "Si ma, tesoro, apparte Sirius, Harry di solito non sistema le sue cose e di sicuro non lo sta facendo ora, dovremmo essere a mangiare a quest'ora, comincio a pensare che sia stato rapito!" Continuò James mentre Sirius sghignazzava per la parte sul rapimento del figlio detta dall'amico, chi avrebbe mai anche solo pensato di rapire quel pazzo? Poi si sarebbero ritrovati un cane furioso a dar loro la caccia, quel cane furioso... era lily, nonostante james sostenesse che la moglie fosse una cerva.

J:"Ok" esclamò james, gli altri due lo guardarono non capendo "vado a vedere che combina Harry".
E detto questo si diresse verso la camera del moro.

Non bussò, siccome non lo faceva mai, e trovò il figlio che fissava una foto seduto sul letto, sentendo la porta aprirsi il ragazzo sobbalzò per lo spavento e divenne tutto rosso capendo di non poter più nascondere la foto e salvare, almeno un po', la faccia.
H:"Ciao papà " disse Harry con tono innocente ancora color cremisi,
J: " che stai facendo da mezzora? Osservi la foto? Chi è? O MIO DIO!!! È una ragazza!!! Fammela vedere, su coraggio!!!" Harry, non meno imbarazzato di prima, porse l'immagine al padre che la squadrò attentamente
J:"Ma è la sorella di Ron?!"
H:"S-si..."
J: " beh, hai buon gusto figliolo su questo non c'è dubbio, ma ormai è inutile nascondersi, tanto io, tua madre e Sirius abbiamo capito che ti piace qualcuno e io e felpato avevamo anche capito che lei era una delle possibili candidate!" Disse con allegria il padre
J:"e ora scendi di sotto per la cena."
Arrivati giù james lanciò al suo migliore amico un occhiata malandrina che diceva tutto mentre le guance del figlio non si erano ancora del tutto riprese.

E se nulla fosse mai successo? || HinnyWhere stories live. Discover now