~113~

271K 9.5K 4.7K
                                    

Canzoni per il capitolo:

~Black Widow - Iggy Azalea ft Rita Ora

~Bea Miller - Young Blood


Susan resta immobile, con le braccia sollevate e lo sguardo puntato sulla macchia marrone che si è creata sulla sua maglietta rosa. Ma con tutte le persone che ci sono in questa scuola, proprio addosso allei dovevo andare? Ho fatto qualcosa di sbagliato nella vita per meritarmi questo?

«Prima mi rubi il fidanzato e adesso questo? Che cosa ti ho fatto per meritarmi tutto questo?» dice ad alta voce e tutti si fermano per ascoltare.

Mi avvicino a lei in modo tale che mi possa sentire bene: non ho intenzione di ripetere di nuovo ciò che sto per dire.

« Prima cosa: io non rubo i fidanzati. Cameron è da tempo che aveva intenzione di lasciarti, ma voleva solo sapere se io provavo la stessa cosa per lui. Secondo: te l'ho rovesciata per sbaglio. Non sapevo fossi dietro di me e sinceramente vorrei proprio cercare di capire perché sei sempre vicino a me. Mi segui? Terzo: sai benissimo che cosa hai fatto »

Resta a bocca aperta, probabilmente non si aspettava una risposta di questo tipo.

«Io non ti seguo. E ciò che ti ho fatto non è niente »

Mi sta prendendo in giro? Sta scherzando vero? Non può parlare sul serio.

« È uno scherzo vero? Non è niente? Hai convinto Matt a stare con me per uno stupido giochetto malato che avevi in testa e ti sembra poco? Io mi stavo veramente innamorando di lui e non puoi neanche immaginare quanto ci sia rimasta male. Ma in fondo dovevo aspettarmelo. Le persona squallide come te prima o poi compiono azioni altrettanto squallide »

Scuote la testa e i suoi occhi si riempiono di lacrime. Per quanto io la possa odiare, non sopporto sapere che ci sono tutte queste persone ad ascoltarci mentre lei sta in questo modo e soprattutto mentre discutiamo di cose private...

Apre bocca per dire qualcosa ma poi la richiude e si volta per andarsene. Non posso crederci che dopo tutto quello che mi ha fatto abbia ancora il coraggio di parlarmi.

Prendo un respiro profondo. Credo sia giunto il momento di raggiungere gli altri.

« Ho sentito che si andrà con i ragazzi della classe di Taylor » avvisa Nash.

Sulla panchina ci sono Sam, Nash, Cam, Matt e Carter. È da tanto che non li vedevo tutti insieme.

«Di che cosa state parlando?» chiedo quando arrivo.

Camera mi fa cenno di andare a sedermi accanto a lui, e lo raggiungo. Mi stampa subito un bacio sulla guancia, non posso fare a meno di sentire lo sguardo di Matt puntato su di noi. Si percepisce il suo disagio in questo momento, non sopporta vedermi tra le braccia di un'altra persona. Ma non riesco a sentirmi in colpa per lui. Si è comportato male con me, mi ha mancato di rispetto mi ha tradita.

« Stavamo parlando di quanto sarà divertente passare la gita scolastica con te » dice Cameron facendomi l'occhiolino.

« Si andrà a Londra e ce ne staremo lì per una settimana. Avremo le stanze che ci divideremo con chi vorremo e potremo anche visitare la città da soli. Scommetto che sarà bellissimo» esulta Sam emozionata.

Immagino che sarà grandioso.

Io, Sam, Nash e Cam insieme a Londra. Non vedo l'ora.

«E quando ci sarà questa gita?» domanda Carter.

« I professori non hanno ancora deciso, ma penso sia per periodo primaverile, quindi Aprile o Maggio» spiega Nash.

Peccato che non sia prima.

MY DILEMMA IS YOU  2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora