Il piano d'azione

567 25 0
                                    

Edgeshot's pov

Era ormai tardo pomeriggio quando uno dei miei collaboratori mi contattò, sembrava particolarmente agitato.
"Abbiamo avuto una conferma"
"Ne sei proprio sicuro?"
"Al 100% capo, si tratta di Shigaraki Tomura"
"Molto bene, la posizione è stata anche verificata?"
"Si, i nostri informatori hanno detto il vero"
"Rientra all'agenzia, dobbiamo organizzare l'assalto"
Chiusi la chiamata e contattai prima i miei sottoposti e poi le agenzie con le quali stavamo collaborando, era necessaria una riunione urgente, non potevamo farci sfuggire l'occasione di fermare definitivamente l'Unione dei Villain.

La mattina seguente mi recai nella sala riunioni molto presto, accompagnato da Kamui Woods, riordinai i vari files da mostrare in seguito e dopo di che mi sedetti a meditare mentre attendevo l'arrivo degli altri Heros.
Il primo ad arrivare fu Fat Gum col suo collaboratore, Suneater, ed il tirocinante Red Riot, seguiti dal team completamente femminile formato da Mirko, Pinky ed Earphone Jack. Dopo gli iniziali convenevoli si misero a chiacchierare tra di loro, è risaputo che quando sono in meditazione non gradisco che mi si disturbi. Particolare come a giungere per primi siano stati un eroe dalla grossa stazza ed un'eroina ritenuta scapestrata, un ninja come me ci vide l'insegnamento che non bisogna giudicare un libro dalla copertina, ma potrei sbagliarmi, molti mi dicono che ricerco insegnamenti anche dove non ce ne sono.
Nel mentre che mi perdevo nelle mie riflessioni arrivò anche Ryukyu con le sue aiutanti, l'ormai eroina Nejire Chan e le tirocinanti Uravity e Froppy, il nostro gruppo avrebbe contenuto molte donne, dimostrazione che la professore dell'eroe non prerogativa del sesso maschile.
Gli ultimi ad arrivare furono, ovviamente, Hawks con Tsukuyomi e la mia sottoposta Mountain Lady con l'apprendista Chargebolt. Il quirk di quel ragazzo è molto forte ma contemporaneamente richiede molta abilità per poter essere usato al meglio, per questo ho deciso di prenderlo sotto la mia cura, per forgiare un grande eroe, molti hanno storto il naso quando decisi di affidarlo a Mt. Lady ma il mio piano era di educare lui e forgiare lei che, non avendo mai dovuto pensare a nessun altro, ha sempre agito in maniera sconsiderata. Sto vedendo molti miglioramenti in entrambi i membri della coppia.
Mi alzai e subito tutti si girarono verso di me, feci cenno con la mano di accomodarsi e si sedettero intorno al tavolo.
"Sono lieto di vedervi, gli eroi professionisti sanno il motivo per cui vi ho riunito ma lo ribadirò per i tanti tirocinanti qui presenti. Come ben sapete, il giorno dell'assalto al covo della yakuza nota come I Sette Precetti Di Morte si è verificato un incidente durante il trasporto del criminale Overhaul, l'Unione dei Villain assaltò il convoglio che trasportava il leader della yakuza privandolo di entrambi gli arti superiori e si impadronì del famigerato siero in grado di annullare definitivamente i quirk. Per quanto la piccola Eri, il cui il sangue era alla base del suddetto siero, sia stata salvata e tenuta al sicuro per tutto questo tempo non possiamo escludere che l'unione possa aver trovato un modo per replicare il siero.
Ebbene, qualche giorno fa abbiamo ritracciato Shigaraki, il capo del gruppo criminale, e ieri siamo riusciti a confermare la sua posizione. La nostra intenzione è mettere definitivamente fine all'organizzazione catturando il loro capo e recuperando il siero prima che riescano a riprodurlo"
I giovani tirocinanti si guardarono con aria preoccupata, per alcuni di loro era la prima grande operazione a cui prendevano parte.
"Siamo certi che non siano già riusciti a ricrearlo?" chiese Red Riot alzandosi in piedi.
"Non si sono ancora verificati casi di perdite di quirk quindi deduciamo che non ci siano ancora riusciti, ovviamente il rischio rimane alto considerando che posseggono ancora cinque proiettili di siero"
Red Riot annuì e si risedette.
"Se non ci sono ulteriori domande procederei con l'esposizione del piano"
Nessuno replicò.
"Bene, quello che vedete sullo schermo dietro di me è un edificio all'interno di un complesso industriale nella periferia Tokyo, è ormai abbandonato da qualche anno ma non presenta nessun tipo di danno strutturale. Si tratta di una struttura che era adibita alla produzione di acciaio rinforzato utilizzato per casseforti e mezzi blindati, motivo per cui si trovano delle stanze sotterranee dove in origine si attuavano test sulla resistenza dei prodotti finiti"
"Abbiamo notizie su che genere di resistenza ci troveremo di fronte?" domandò Ryukyu.
"Purtroppo non abbiamo avuto tempo di raccogliere questo genere di informazioni" rispose Kamui.
Si alzò Hawks ed iniziò a parlare con aria saccente.
"Mi pare ovvio che se finora erano riusciti a non farsi rintracciare e solo ora siamo riusciti a scovarli è perché deve essere cambiato qualcosa. Con ogni probabilità hanno fatto progressi per quanto riguarda il siero e questo li ha costretti ad uscire lentamente allo scoperto, gli servono mezzi e risorse. Sono convinto che abbiano riunito altri villains, il nome della loro unione è molto famoso e con un'arma potenzialmente invincibile come quella in loro possesso qualunque svitato non esiterebbe ad unirsi a loro. Stanno cercando di riacquisire un controllo territoriale. In poche parole avremo a che fare con ben più che i sei sfigati che conosciamo"
"Ottima osservazione, il mio piano d'azione prevede esattamente uno scenario simile a quello che hai appena descritto" replicai "ma in qualunque caso non dobbiamo sottovalutare neppure i membri principali, in particolare, Shigaraki e Dabi, sono estremamente pericolosi. Dalle mie fonti praticamente tutti i possibili villains si trovano all'interno dell'edificio"
"La polizia non ha eseguito nessuna perquisizione o controllo?" disse Fat Gum.
"La polizia non ci ha fornito nessun tipo di supporto e non ce ne fornirà"
A queste mie parole praticamente tutti i presenti sgranarono gli occhi increduli.
"Secondo la loro amministrazione non ci sono prove sufficienti per poter dare supporto a questa operazione"
"Vogliamo davvero agire in maniera indipendente dalle forze dell'ordine?" chiese Froppy.
"Visto il potenziale in mano all'Unione dei Villain e l'incredibile occasione che abbiamo tra le mani, ritengo necessario agire il primo possibile. Se attendiamo potrebbero fare passi in avanti nello sviluppo del siero oppure riacquisire troppo potere ed influenza rendendo molto più difficile la loro cattura. Dobbiamo colpire subito e mettere definitivamente fine a questa organizzazione criminale prima che ci siano altre vittime"
"E cosa ne faremo del siero? Lo distruggiamo concludendo una volta per tutte la questione o lo conserviamo tenendoci aperta la possibilità, in futuro, di usarlo contro di loro?" domandò Hawks.
Per quanto sia una personalità scomoda da gestire Hawks è tutt'altro che stupido, i suoi commenti sono sempre corretti ed i suoi dubbi legittimi.
"Entrambe le scelte hanno dei riscontri etici difficili da prevedere. Consegneremo il siero alla polizia e lasceremo che siano loro a gestire la faccenda, dopo tutto noi siamo mezzi della giustizia e delle autorità ed a loro rimetteremo il giudizio"
I vari Heros si scambiarono degli sguardi con i loro aiutanti per poi annuire convinti all'unisono.
"Se non ci sono altri dubbi passerei alla descrizione del piano d'azione"
Attesi un paio di secondi ma nessuno parlò.
"Come ho detto poco fa non dovremmo incontrare resistenza fuori dall'edificio quindi il punto fondamentale sarà raccogliere informazioni su chi o cosa si trova all'interno di esso. Per fare ciò sfrutteremo l'abilità di Earphone Jack insieme alla possibilità di Hawks, Nejire ed Uravity di raggiungere il tetto e osservare la situazione dall'alto, dopo di che uniremo le informazioni e studieremo rapidamente un piano d'irruzione mentre Ruykyu e Mountain Lady staranno fuori ad impedire qualunque fuga. Ricordate che l'obiettivo principale è la cattura di Shigaraki"
"Non ti è mai piaciuta l'improvvisazione Edgeshot, come mai un piano così poco studiato?" disse Mirko.
"Purtroppo la mancanza di informazioni non mi ha permesso di progettare nulla di meglio ma ho fiducia che collaborando ovvieremo a questa mancanza, ho radunato alcuni tra i migliori eroi in circolazione proprio per questo, con così poche informazioni non potevo affidarmi ad eroi minori"
"Quando avresti intenzione di agire?"
"Domani. Essendo sabato la zona industriale sarà praticamente vuota, in questo modo avremo più libertà d'azione e meno possibilità di coinvolgere civili nel caso le cose vadano male. Ci riuniremo all'ingresso del complesso alle sette del mattino e daremo inizio all'operazione. Sono fiducioso che tutto andrà per il meglio"

Light and Sound (luce e suono)Where stories live. Discover now