Ti senti bene Pikachu?

1K 53 7
                                    

Kaminari's pov

"E' amore" disse Sero dopo che gli raccontai le mie riflessioni del giorno precedente su Jirou.
"No dai è impossibile che io ami Kyoka, lo vedi anche tu come mi tratta"
"Ma se la chiami pure per nome, cosa che non fai con nessun altro, e poi magari il suo trattarti male è una forma di amore-odio, come quando sei piccolo e tormenti la ragazza che ti piace perché vuoi che ti noti" rispose prontamente Hanta
"Ha ragione" si intromise Kirishima "Anche Bakugo mi tratta male ma è solo la sua forma, forse un po' confusa, di gestire il suo amore"
"E quindi cosa dovrei fare? Come faccio a capire se mi piace o no? E se poi scopro che mi piace, come la conquisto? E se lei mi rifiutasse?"
"Troppe domande, devi stare tranquillo, capirai tutto e poi stai chiedendo ad uno dei pochi che ne sa meno di te sull'amore" concluse Sero.
"Infatti stavo chiedendo a Kir-"
In quel momento vidi Jirou arrivare, stava andando verso il gruppo delle ragazze sfoggiando il classico sorriso di chi rivede i propri amici dopo un po' di tempo, non è la ragazza più bella del mondo, ma non è assolutamente brutta, non è formosa, ma chi pensa che a noi ragazzi interessi solo quello non ha capito niente, è carina, sfrontata e premurosa anche se dai modi un po' bruschi.
Non so se il mio cuore saltò un battito o ne fece due velocissimi ma in quel momento capii che forse Hanta ed Eijiro non erano così stupidi.
Il problema è un altro, Jirou sta venendo verso di me, vorrà solo salutarmi ma dopo questa realizzazione il mio cervello non è pronto, non che normalmente sia preparatissimo.
Cavoli, sono anche spariti Sero e Kirishima, l'avranno fatto sicuramente apposta.
"Ciao Jamming-way"
"C-ciao Jirou...oggi sembri più raggiante del solito".
Ma cosa sto dicendo? Anche se effettivamente sembra particolarmente allegra stamattina non sarei dovuto uscirmene con una frase simile.
"Ti senti bene Pikachu?"
"S-si perché"
"Balbetti, non ti sei offeso anche se ti ho chiamato Jamming-way e mi hai fatto un complimento insolito da parte tua"
Ok Denki, vedi di ritornare in te, hai passato un anno insieme a lei e non ti sei accorto dei tuoi sentimenti ma ora è il momento di tornare normale. Un bel respiro profondo e continuiamo.
"Sarà l'emozione di essere tornato qua"
"Già, deduco sia lo stesso motivo per il quale mi trovi raggiante, sono felice di essere di nuovo qui con tutti voi"
"Emh"
"Sarà meglio iniziare a sistemare le camere, ho un sacco di strumenti da mettere a posto"
"Se finisco prima di te potrei venire a darti una mano"
"Volentieri, a dopo allora"
" A dopo"
Vorrei dirle ancora qualcosa, ma non so bene cosa, fa niente, tanto ormai se ne è andata.

*skip time*

Jirou's pov

Che bizzarro l'incontro con Denki di stamattina, sembrava strano, normalmente è impacciato, ma oggi aveva qualcosa di diverso, sembrava emozionato ed imbarazzato.
Il resto della giornata è passata abbastanza velocemente, Kaminari è venuto a darmi una mano, era imbranato come al solito ed ha fatto un disastro dietro l'altro, ma se non altro ci prova sempre a dare una mano, è stato piacevole stare con lui, tranne quando ha iniziato a fare battute sul mio nuovo ukulele definendolo un piccola chitarra, ma sono bastati due colpi dei miei jack a rimetterlo in riga.
La sera abbiamo fatto due chiacchiere nello spazio comune, più che altro ci siamo raccontati le nostre avventure estive, non avevo dubbi che la vacanza più esotica l'avrebbero fatta Shoto e Momo nelle isole caraibiche.

La mattina iniziarono le lezioni del secondo anno, anche se sembrava non essere cambiato nulla: Midoriya che scrive libri su libri di appunti ma tutti perfettamente ordinati, devo ammettere che è stato molto gentile nell'aiutarmi ad organizzare i miei quando stavamo preparando il concerto per il festival culturale, Aoyama e Ashido che si distraggono in continuazione, Iida che grida e si sbraccia con fare robotico e Kaminari che si concentra fino a farsi uscire il fumo dalle orecchie.
Mi fa molta tenerezza Denki, sa di essere stupido ma si impegna per ovviare a ciò, potrei offrirmi e dagli una mano coi compiti, non sono un genio ma non possiamo chiedere tutti aiuto a Momo.
Da quando mostro tanta premura nei confronti di Pikachu? Sarò diventata più matura durante l'estate?
Non ha importanza, è un mio amico ed è giusto che lo aiuti, lui immagino farebbe la stessa cosa a ruoli invertiti e poi è il dovere dell'eroe aiutare le persone in difficoltà.

*skip time*

Kaminari's pov

"Allora come posso fare?"
"Ad avvicinarti a Jirou?"
"No, a far lievitare bene il mio pane fatto in casa...certo, stiamo parlando di Jirou, ma mi stavi almeno ascoltando Sero?"
"Certo ma non è una cosa facile, soprattutto per uno estraneo alla faccenda, sarebbe decisamente più facile far lievitare il pane per me"
"Molto simpatico"
"Perché non chiedi a qualcuno che ne sa di più sulla faccenda?"
"Tipo chi? Izuku che non ha avuto il coraggio di dichiararsi? O Tokoyami che lo ha fatto fare alla sua ombra?"
"Sai che sei diventato molto più polemico?"
"Scusa, hai ragione, è solo che ci tengo molto. Cioè, ci tenevo già prima a lei ma ora che ho realizzato quali sono i miei veri sentimenti molto di più"
"E se chiedessi a Momo?"
"Non posso chiedere alla sua migliore amica, sarebbe troppo imbarazzante, e se Yaoyorozu non mi ritenesse la persona adatta per lei?"
"Non ti sei mai fatto problemi ad umiliarti e vuoi iniziare proprio ora?"
"Hai ragione, devo farlo" dissi sbuffando.
"Ora possiamo parlare d'altro? Stai iniziando a diventare monotematico"
"Scusa hai ragione"
Devo fare attenzione, non esistono solo i miei sentimenti, e non ho solo Kyoka nella mia vita, devo tenerlo bene a mente.

Light and Sound (luce e suono)Where stories live. Discover now