Prologo: Il ritorno alla UA

1.8K 75 37
                                    

Kaminarai's pov

Una flebile luce filtra dalle tende, deve essere mattina presto dal colore della luce, improbabile, quando non ho nulla da fare dormo sempre fino a tardi, molto probabilmente è una giornata nuvolosa. Spero proprio non sia così, mi dispiacerebbe essere costretto a stare in casa l'ultimo giorno delle vacanze estive. Non che sia una mancanza così grave, mi sono goduto appieno già gli altri giorni di riposo, abbiamo fatto delle scampagnate in famiglia, ho passato del tempo con il mio fratellino, rincontrato dei vecchi amici, le solite cose che si fanno per recuperare il tempo perduto, da quando siamo stati obbligati a vivere nei dormitori della UA il tempo da passare con la mia famiglia è diminuito molto. Non che mi dispiaccia, tutt'altro, un po' di indipendenza mi fa molto piacere calcolando che ho 16 anni, e poi a chi non piacerebbe passare il tempo coi miei compagni di classe?!
Devo ammettere che ho sentito molto la loro mancanza, in particolar modo della Bakusquad ovviamente, ma c'è stata una persona, di cui mi sono sentito privato, che mi ha colpito particolarmente: Kyoka.
Certo, è una mia carissima amica, anzi, non avendo molte amiche di sesso opposto direi che è la mia migliore amica, ma c'è qualcosa di più della semplice emozione che ti prende quando ti manca un amico, è un senso di malinconia vero e proprio. Si dice che non si comprenda l'importanza di qualcosa finché non la si perde, io ovviamente non l'ho persa ma forse queste emozioni dovute alla sua mancanza vogliono dirmi qualcosa?
Ci rifletterò su, ma non di certo ora, adesso è il caso che scenda a fare colazione, anzi visto l'ora meglio direttamente pranzo, domani avrò l'opportunità di ricongiungermi coi miei amici ed analizzare le mie emozioni.

Jirou's pov

Uff, un'altra giornata uggiosa, non che avessi nulla da fare in giro, essendo l'ultimo giorno di vacanza avevo in mente di preparare tutta la roba da riportare al dormitorio, tutti gli strumenti che ho non sono per nulla rapidi da impacchettare, ma non mi andava di lasciarli alla UA perché altrimenti non avrei avuto nulla con cui suonare qui a casa. Ho idea che domani Uraraka avrà molto da fare visto che sicuramente tutti le chiederanno di usare il suo quirk sulle scatole più pesanti.
Meglio concentrarsi sulle scatole e non sul meteo, non sopporto le cose a metà, o fa bello o fa brutto, o il sole illumina tutto immerso in un cielo terso oppure nuvole nere scagliano fulmini come se Denki avesse perso il controllo del quirk un'altra volta. Che strana analogia...perché mi è venuto in mente Kaminari?
Credo sia normale, in fondo mi mancano tutti i miei compagni e lui è il mio migliore amico, anche se probabilmente non lo sa visto che lo uso come bersaglio per i miei jack più dei manichini della UA.
Ma basta tergiversare, mettiamoci al lavoro.

*skip time*

Eccola qui la UA, anche se ormai è un anno che la frequento fa sempre un certo effetto entrare, soprattutto dopo che hanno sfruttato le vacanze per alzare il livello di sicurezza, con l'Unione dei Villain in possesso del siero prodotto da Overhaul meglio essere prudenti.
Che bello rivedere tutti i miei compagni davanti al dormitorio, amici che si abbracciano, fidanzati che si baciano e Bakugo che cerca di far esplodere l'edificio di prima mattina, sembra non essere cambiato nulla.
L'argomento fidanzati mi mette un po' a disagio, è normale a 16 anni pensare a quello, ciò che mi fa sentire a disagio è il fatto che sono l'unica ragazza oltre a Mina a non avere un fidanzato.
Toru ha trovato quasi subito la sua anima gemella in Ojiro, lei è stata colpita da come lui fosse unicamente interessato a ciò che c'è dentro una persona e non al suo contenitore, cosa direi fondamentale se si vuole essere il fidanzato di Hagakure.
Tokoyami si è subito messo in mostra al torneo studentesco attirando le attenzioni di Asui, per fortuna ci ha pensato Dark Shadow a dichiararsi perché Fumikage non ne avrebbe mai avuto il coraggio, secondo me formano una bella coppia, non perché siano entrambi in parte animali, ma perché lui non direbbe mai nulla di ciò che pensa mentre Tsuyu dice sempre tutto, sono complementari.
Yaoyorozu ovviamente si è fidanzata con Todoroki, peccato perché per un periodo pensavo di essermi innamorata di lei, ma una ragazza di una famiglia ricca come la sua non poteva che fidanzarsi con un ragazzo di una famiglia prestigiosa come quella di Shoto, la loro è una coppia molto formale ma si vede che tengono uno all'altro.
Ochaco si è fidanzata con Izuku, non capisco perché Midoriya non abbia mai trovato il coraggio di dichiararsi, ha dovuto farlo Uraraka, sono una coppia tanto impacciata quanto tenera.
La povera Mina invece è stata rifiutata da Kirishima, me li sarei visti bene insieme, sono entrambi gioviali ed a tratti ingenui, nel senso buono del termine ovviamente, ma a quanto pare il suo rispetto e la sua passione per la virilità nascondevano la sua omosessualità, mi fa piacere si sia conciliato con questa parte di sé, e la sua ricerca di mascolinità non poteva non portarlo che da Kacchan...ah se solo lo chiamassi così ad alta voce sarei già morta.
E poi ci sono io, amo la musica e lei ama me e per ora sto bene così, ma ammetto che ogni tanto sono triste al pensiero di non essere amata, ma essendo così fredda con gli altri non sono sorpresa.

Light and Sound (luce e suono)Where stories live. Discover now