III.3 The Phantom Apprentice

14 1 0
                                    

Narratore's POV

Ahsoka, Rex e Bo-Katan stavano entrando nella sala del trono di Mandalore, ancora discutendo sulla situazione e sulla prossima mossa da fare, era notte e il grande salone era debolmente illuminato. Da parte sua era bellissimo, ampi spazi, tre pareti su quattro di vetro incastonato fra una rete di acciaio lucido, il trono e l'affresco alle sue spalle davano un'idea antica ma le linee di tutta la struttura erano moderne, squadrate, risaltavano l'acciaio e il vetro in tutta Sundari, e la sala ne era il riassunto perfetto. Quella notte però non fu memorabile per la bellezza del luogo, Maul era seduto sul trono, scomodato senza tante cerimonie... lui e Jesse, nessun altro.

Bo-Katan partì di corsa ed estrasse le pistole, ma i colpi presero una traiettoria curva nel modo in cui Sith indicava, la fermò prendendola per il collo con la Forza e sollevandola da terra. Non era lì per uccidere, le disse:

< mia signora, sarà mai questo il modo di trattare il vostro legittimo sovrano? < e la lasciò andare. Poi, insolitamente, lasciò andare Jesse, l'ARC trooper che aveva catturato il giorno prima...

Rex uscì insieme al compagno debilitato, restarono solo la togruta e la mandaloriana, in pochi attimi furono distratte da colpi ed esplosioni provenienti dall'esterno, il Sith tranquillamente disse:

< ehm una di voi due non dovrebbe preoccuparsi della cosa? <

Si riferiva alla Leader dei Nite Owls... Ahsoka le disse di andare, poteva cavarsela da sola.

Fuori, era scoppiato lo scontro fra le forze repubblicane e le truppe di Bo-Katan contro i mandaloriani fedeli a Maul. ora erano solo in due nella sala, lui stava guardando fuori dalle vetrate a braccia conserte dietro la schiena e Ahsoka aspettò che si decidesse a parlare.

< guardali, così beatamente ignoranti...<

< ti interessa dirmi il perché di tutto questo o preferisci tenertelo per il Consiglio? <

< oh no, no, tu sei colei con cui desidero parlare...<

Maul si voltò e si incamminò lentamente verso il centro...

< non sei tu, stata cacciata dal tuo "ordine"? <

< me ne sono andata per mia scelta <

< s-si, ma se stata motivata dall'ipocrisia del Consiglio Jedi <

Era vero... non poteva negarlo, la realtà di come si sentii abbandonata e condannata da coloro che dovevano essere la sua famiglia e i suoi tutori...

< come pensavo... eravamo entrambi strumenti di forze maggiori...<

Non comprendendo bene dove volesse arrivare lo zabrak, la ragazza continuò a rispondergli...

< sono qui per portarti davanti alla giustizia! <

< ha! Giustizia! Non è nient'altro che il costrutto della base di potere corrente, una base che, secondo i miei calcoli, sta per cambiare...<

< e Darth Sidius è dietro a tutto questo <

< si, dietro a tutto, nell'ombra, sempre, ma presto, molto presto... rivelerà la sua vera identità? <

Era preoccupato, Maul, ossessionato da tutto questo, non sembrava ragionasse benissimo ma sapeva, ed era la cosa che più interessava alla "Jedi"

< la mia non era una domanda...< affermò lei

< cosa? <

< con il tuo aiuto, i Jedi potrebbero fermare Sidius prima che sia troppo tardi! <

STAR WARS - a New OrderWhere stories live. Discover now