II.3 Disguises

14 2 0
                                    

Jack's POV

Hmh... per farla breve, al solito presentazioni, scambio di informazioni e via di corsa... Oh sì ho saltato troppo, scusate.

Subito dopo il combattimento andammo a parlare con gli altri, che erano i "Death Watch" mentre i mandaloriani rosso neri erano "supercommando" che servivano Lord Maul, che in pratica ha preso il potere con un colpo di mano dopo un colpo di mano da parte dei primi... Avevamo il nostro Sith, senza dimenticare il maestro Kenobi e la duchessa Kryze catturati e proprio per quello le cose andarono male... quando percepimmo quello che stava succedendo facemmo per andare ma la leader del gruppo, tale Bo-Katan, disse esplicitamente che non potevamo fare altro che salvare Obi-Wan e fuggire dalla città...

Così lo salvammo, scoprimmo che Maul aveva ucciso la duchessa e il piano era andato a quel paese. Stavamo per lasciare il pianeta insieme al Jedi ma poi percepimmo qualcosa che cambiò decisamente le cose...

Lara's POV

Percezioni, veloci come il vento, inarrestabili attraverso pareti d'acciaio e muri di roccia.

percezioni di tutto quello che era il lato oscuro della Forza, rabbia, odio, sofferenza, paura... intermittenti, ma decisi, forti... Obi-Wan non percepii niente ma non c'era da meravigliarsi, aveva appena perso... più di un'amica credo...

Cosa poteva fare più rumore di un Sith lord che uccideva persone innocenti? Era chiaro che il signore oscuro che stavamo cercando era lì, Jack disse a Kenobi che saremmo rimasti ad aiutare, che ce la saremmo cavata... Bugia, non era il nostro piano perché aspettavamo dal primo giorno dopo il nostro risveglio di conoscere chi o cosa minacciava questo tempo. E lui era lì... tornammo dentro la città, muovendoci il più silenziosamente e velocemente possibile, prima a terra poi su attraverso i tetti o le terrazze, continuando a spostarci per non essere visti, ormai la notte ci rendeva la cosa molto più facile.

Ogni tanto passavamo sotto l'ombra di qualche luce, così potevo vedere il volto di Jack, concentrato... non era più un gioco, eravamo seri come la minaccia che dovevamo spiare.

E per la terza volta in una giornata arrivammo tardi.

Lara's POV

-Erano qui...- constatai mentre osservavo l'ambiente, c'erano tracce di magia, di Forza oscura e di un combattimento forse.

Poi, una trentina di uomini ci circondarono e ci puntarono addosso le armi, ci lasciammo catturare e ci portarono dal loro capo, come volevamo.

< bene bene, gli amici di Kenobi, vi hanno visto abbattere i miei uomini prima...<

disse il primo ministro, Almec si chiamava. Lasciai parlare Jack:

< siamo amici suoi quanto lo sei tu, ora vorremmo sapere che fine ha fatto lord Maul <

O-oh, capii doveva voleva andare a parare il mio partner, e la cosa non mi piaceva granché...

< ha! Incredibile! E cosa sareste allora, amici miei, compagni di gioco del mio signore?... per favore <

Ed ecco che ha inizio la scena, percepii subito l'energia fluire attraverso tutto il corpo del mio amato, attingeva a ricordi tristi, di solitudine e sofferenza, quando era solo nella galassia e non gli era rimasto altro che rabbia repressa... ma ormai non c'era niente che odiasse di più di dover riscoprire il passato, il lato oscuro non dà nessuna soddisfazione vera.

< Ne ho abbastanza! < tuonò, in un istante si liberò e prese con la Forza ogni singolo uomo nella sala, sollevandoli da terra annaspando nell'aria portandosi le mani alle gole, come se stessero soffocando. Si avvicinò al ministro

STAR WARS - a New OrderWhere stories live. Discover now