Outside The Lines (2)

14.2K 752 1.3K
                                    

Mi maledii silenziosamente mentre Dimitri mi si sedeva accanto. Con questa vicinanza potevo perfino vedere quanto fosse scintillante il viola nei suoi capelli.

Mrs. Slate venne verso di noi e fece cadere una copia di Amleto sul banco di Dimitri prima di ritornare alla cattedra. Provai a mantenere lo sguardo su di lei invece che su Dimitri.

"Ehi, a che pagina siete ragazzi?" la voce melodiosa del ragazzo in questione entrò nelle mie orecchie e ballò in ogni parte del mio cervello.

Borbottai il numero della pagina, cercando di non guardarlo. Potrei aver addirittura visto Oliver guardarci e cercare di non ridere.

"Bene signorino Light, potresti essere il mio Amleto per oggi. Chi vuole essere la Regina?" chiese Mrs. Slate.

"Dimitri vuole fare la Regina!" Gridò una ragazza di nome Kim girandosi verso di lui mentre tutta la classe se la rideva.

"Kim amore io non voglio essere la Regina, io sono la Regina" rispose Dimitri con un sorrisetto.

"Basta così, tu farai la Regina." Esclamò la professoressa fissando Thalia "E tu, Mr. Ivanov, sarai Polonio"

"Polonio?" Spostò drammaticamente i capelli all'indietro "Ma lui parla tantissimo!"

"Bene, così si farà" annunciò Mrs. Slate in modo categorico aprendo il suo libro. Dimitri sogghignò di nuovo.

Incominciammo a leggere le nostre parti. Quando arrivammo nella parte in cui Polonio si nascondeva dietro la tenda, Dimitri smise di leggere e alzò lo sguardo.

"Ma per favore! Perchè mai dovrebbe nascondersi, di nuovo, dietro una tenda? La Regina ha un udito eccellente, non c'è bisogno di fare il piccolo uomo ficcanaso" disse scuotendo la testa. Un pò di glitter cadde tra le pagine del libro.

"Leggi e basta, nessun commento" sbottò Mrs. Slate.

"D'accordo, d'accordo" rispose lui, agitando una mano verso di lei. Continuò fino alla fine del verso per poi far continuare a noi.

Continuavo a lanciare occhiate disperate all'orologio, desiderando che finisse al più presto l'ora. Leggere Amleto con una persona come Dimitri era un incubo.

"Come! Un ratto? Morto, per il ducato, morto!*" lesse.

"Oh, sono morto!" Pianse drammaticamente Dimitri, schiaffeggiandosi con la mano vicino al cuore e sprofondando sulla sedia.

Si sedette poi compostamente e guardò il libro scuotendo la testa (altro glitter che cadeva sul banco) e sospirò seccato.

"Chi muore in questo modo? 'Oh, sono morto!" ma per favore. Hai una spada nel petto, noi possiamo dire per certo che sei morto, non c'è bisogno che lo dica tu"

"Dimitri, puoi limitarti a leggere e basta?" chiese la professoressa irritata.

"Sto cercando di entrare nella parte! Sto solo dicendo che è un brutto modo per morire. Scommetto che lei mi ha dato questa parte solo perchè poi verrò ucciso. E alla mamma di Amleto non le interessa minimamente! Se io lasciassi un uomo dissanguato sul tappeto di mia madre, sarei morto per davvero"

"Sta zitto Dimitri. Si suppone tu sia morto" gli ricordò Kim.

"Oh cara Kimberly, se io fossi davvero morto mi piangeresti per anni" disse lui, mandandole un bacio con la mano.

"Il resto di noi no. Fai silenzio adesso!" esclamò Mrs. Slate lanciandogli uno sguardo furioso.

"Impertinente" rispose ghignando.

Alzai gli occhi al cielo e continuai a leggere fino a quando la campanella suonò. Mi alzai dal mio posto, quasi fiondandomi verso Oliver e Thalia.

Oliver scoppiò a ridere non appena vide la mia espressione. Lo guardai furiosamente e lo colpii sulle braccia, non era affatto divertente quella situazione!

Outside The Lines [boyxboy] (Italian Translation)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora