Imprigionati

542 24 66
                                    

Avverto che questo capitolo parlerà solo della prospettiva di Duncan, Cody e Courtney. Nel prossimo capitolo, forse, parlerò solo della prospettiva di Gwen, Bridgette, Geoff, Trent e Noah. Ma FORSE!

<Lindsay... Beth... Ragazze, state bene?> bisbigliò Cody quando vide che le due avevano aperto impercettibilmente gli occhi.

<Ahia... La testa!> sì lamentò la bionda.

<Ma che ci facciamo qui?> fece Beth indolenzita.

<Non lo sappiamo... Siamo qui da questa mattina...> rispose Duncan spostando nuovamente lo sguardo su Courtney tra le sue braccia che stava ancora tremando; teneva gli occhi chiusi stringendosi le mani. In realtà Duncan sapeva che stava succedendo ma non voleva agitare gli altri... Erano stati rapiti!

<Questa mattina? Ma voi mancate da due giorni!> rispose Beth.

<Due giorni? E come abbiamo fatto a non accorgercene?> fece Cody.

<Siamo in una caverna priva di luce, non penso che riusciremo a tenere il conto dei giorni!> rispose Courtney toccandosi piano la testa.

Cody la guardò e prese un pacco di fazzoletti dalla tasca dei pantaloni; ne porse due a Duncan, uno a Lindsay e uno a Beth.

Con un altro fazzoletto si asciugò la ferita.

Il ragazzo dai capelli colorati prese i fazzoletti e iniziò a pulire il sangue sulla fronte di Courtney. La ragazza spalancò gli occhi spostandosi di colpo <Sì... Lo so che brucia, ma devo pulire la ferita...> le spiegò Duncan con calma.

La bruna annuì riavvicinandosi mentre lui le passava, il più delicatamente possibile il fazzoletto sulla fronte.
Courtney iniziò a tremare di più mentre sentiva quel solito dolore infondersi in tutto il corpo. Ma non poteva passare un giorno tranquillo!?

Duncan aveva preso a pulire la sua di ferita ma quando sentì dei singhiozzi smise subito spostandosi a guardarla <Ehi, ehi, ehi... Va tutto bene... Courtney...- le alzò il viso facendo incrociare i loro sguardi -Va tutto bene, ci sono io con te... Ti farò uscire da qui!> le promise abbracciandola più forte.

Lei abbassò nuovamente la testa e prese un bel respiro profondo incominciando a calmarsi <M-mi dispiace... S-scusami... Io n-non
...> sussurrò non guardandolo negli occhi.

<Ehi, è tutto ok... Non ti preoccupare.> la rassicurò l'altro.

La ragazza chiuse per un momento gli occhi ma li riaprì subito sobbalzando.

<Courtney... Da quant'è che non dormi?> chiese Lindsay vedendo le profonde occhiaie sul viso della sua amica.

Courtney non rispose <Da quando è iniziato il problema.> confessò poi.

Cody strizzò gli occhi <Non dormi da due mesi!?> fece incredulo.

<Courtney, forza dormi un po'... Non puoi restare sveglia a vita.> disse Duncan.

<M-ma...> le non riuscì a finire.

<Ehi...- Duncan aveva assunto un tono che non ammetteva repliche -Devi dormire. Se succede qualcosa ci sono io, ok? Ci penso io a te!>

La bruna ci pensò e poi annuì mettendosi più comoda contro di lui e chiudendo gli occhi.

Tanta era la stanchezza che si addormentò subito.

Duncan la guardò per un attimo prima di sospirare e distogliere lo sguardo. Certo che... In soli tre giorni aveva cambiato completamente atteggiamento, e tutto perchè? Per aiutare Courtney Barlow? Mbha, doveva ritornare lo stesso di prima. Spostò nuovamente lo sguardo sulla ragazza e quella si mosse di poco poggiandosi di più su di lui. A quel gesto il suo cuore fece una capriola involontaria continuando a battere più forte di prima.

Obbligo o VeritàOnde as histórias ganham vida. Descobre agora