Capitolo 16🌷

1.3K 75 3
                                    

Ore 10:30
Appena mi sveglio Chiara non c'è,credo sia già a fare colazione,quindi prendo il telefono e scendo giù,come pensavo Chia era giù mi sta aspettando per fare colazione,ci sono anche i genitori di Payt e la sorella.Non conosco molto i bene i suoi genitori, ci avrò parlato si è no due tre volte in tutta la settimana,ma sembrano buone persone.Avevano quasi tutti finito di mangiare,così potevo dire a Chia cosa è successo ieri,mi avvicino a lei e inizio a parlarle.Non ascolta molto bene ciò che le racconto,sarà forse perché sono le 10 di mattina o forse non ne vuole più sapere di Payton,la capisco non faccio altro che parlare di lui,costantemente.Casualmente sento scendere giù qualcuno,che ovviamente è Payt,si siede vicino a me,con una mano si tocca il ciuffo e mentre mi guarda,sorride e sul suo viso spuntano le fossette,mi sciolgo ogni volta che le vedo,rimango incantata a fissarlo come una cretina ma a interrompere questo momento è Chiara che inizia a scuotere le sue mani davanti ai miei occhi.
C:" io adesso vado a prepararmi per uscire"
R:"con Mark?"le dico io facendo una faccia pervertita.
C:"stai zitta..."mi dice mentre mi copre la bocca con la mano.Sale su e va a cambiarsi,io invece rimango con Payton a finire la mia colazione.
P:"se vuoi oggi possiamo fare altri tiktok"mi dice in modo sarcastico mentre io faccio una mezza risata e salgo su a cambiarmi.
Mi metto un top bianco e dei jeans blu chiaro strappati,aggiungo anche una gilet grigio

Mi metto un top bianco e dei jeans blu chiaro strappati,aggiungo anche una gilet grigio

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

R:"dove andate tu e Mark di bello?"
C:"andiamo al cinema..tu oggi che fai?"
R:"penso che mi guarderò serie tv tutto il giorno.."dopo che finisco di dire questa frase mi guarda stranita"perché fai quella faccia?"
C:"C'è Payton da solo ma sei scema?"
R:"E quindi? Avrà sicuramente altro da fare.."
C:"Si si certo..io vado"la abbraccio e ci salutiamo.Chiara non aveva tutti i torti,forse non dovevo rinchiudermi in stanza..
Mi faccio coraggio,esco dalla camera e vado davanti alla porta della camera di Payt,il mio cuore batte fortissimo,non so neanche il perché,e non so il perché io lo stia facendo.
Busso alla porta,e sento la sua voce che mi dice "avanti!"apro la porta lentamente e poi mi sporgo da un lato,
P:"vieni pure..."
mi avvicino a lui e mi siedo sul letto.
R:"cosa stavi facendo?"
P:"no no nulla"dice mentre chiude in fretta il suo MacBook
R:"dai Payt fai vedere"dico io mentre cerco di aprire il computer,ci riesco finalmente guardo lo schermo e vedo che sta facendo una canzone
R:"...una canzone?"dico mentre lo guardo
P:"non proprio cioè si.."arrossisce e gira lo sguardo dall'altra parte mentre si gratta la testa in segno di imbarazzo.Clicco play e inizio ad ascoltare il piccolo pezzo che aveva fatto,non sapevo che Payton sapesse cantare,appena finito mi dice:
P:"appena la finirò la metterò pubblica.."
R:"a me piace secondo me l'ascolteranno tutti"
Mi guarda sorridendo e poi lo guardo anche io sorridendo,lui si avvicina e inaspettatamente posa la sue labbra sulle mie,io ricambio,li appoggio una mano sulla guancia e lui sul mio fianco. Qualcuno bussa alla porta,sarà la mamma di Payton,entrambi ci stacchiamo e la mamma apre la porta della camera.
POV PAYTON
Mi sono svegliato tardissimo,come ogni domenica,scendo giù per fare colazione mentre scendo le scale vedo Rebecca e Chiara che insieme fanno colazione,quindi decido di aggiungermi a loro.Faccio colazione con Rebecca dato che Chiara doveva uscire e dopo poco sale anche lei su a cambiarsi.Finita la colazione vado in camera mia,mi metto su tiktok a leggere i commenti sotto i mei video,lascio like ad alcuni e poi metto qualche storia su Instagram.E da un po' di giorni che sto provando a fare una canzone,non l'ho ancora detto a nessuno,nemmeno a Jackson,appena finirò almeno la prima strofa gliela farò sentire.Bussano alla porta,sarà sicuramente mia madre che mi deve dire di fare i compiti,dico avanti e dalla porta arriva Rebecca.Non sapevo fosse ancora qui,pensavo se ne fosse andata a casa da sola.Entra e si siede affianco a me,non voglio farle sentire il pezzo di canzone che ho fatto,ma a quanto pare riesce a sentirlo lo stesso.Non avevo mai pensato a che reazione avrebbe potuto avere Rebecca ascoltando la mia canzone,ma la sua reazione è quella che avrei immaginato.La sto guardando intensamente e qualcosa mi spinge a baciarla,faccio così ed è la sensazione più bella di tutte,tanto bella quanto strana.
(ciaooo se volete il prossimo capitolo arriviamo a 18 stelle 💞)

Più che amici.../Payton Moormeier Where stories live. Discover now