Capitolo 5

26 1 0
                                    

Lasciate un commento e una stellina se il capitolo vi è piaciuto ❤️✨
Aiutatemi a crescere😘

Sette giorni, una settimana esatta è passata da quella sera.. da quel bacio.. Io e Alex non ci siamo più incontrati, le lezioni continuano, la mia amicizia con Allison cresce giorno per giorno.. è una ragazza stupenda e posso definirla mia amica, mi ha consigliato di lasciar perdere il bacio.. e di concentrarmi sulla "relazione" tra me e Matt, ovviamente e quello che sto cercando di fare, solo che la sera, dopo essermi coricata e aver chiuso gli occhi, nella mia mente compaiono due iridi verdi.

La sveglia segna le sette, ovviamente non ho dormito bene e le mie inseparabili occhiaie oggi sembrano essere ancora più evidenti, Maya non si è più fatta vedere, credo che si sia "trasferita" per un po' da Luke, ovviamente la cosa non può che rendermi felice. 

Mi alzo e corro a farmi una doccia, devo fare in fretta Matt mi aspetta per andare a fare colazione, ormai e un appuntamento fisso, e sembra che quel "qualcosa che c'è tra di noi stia crescendo si stia convalidando sempre di più, eppure nonostante io mi stia frequentando con il ragazzo per cui ho sempre avuto una cotta, sembra che la mia mente non riesca a concentrarsi su nient'altro che lui, e  questa cosa mi rende alquanto irritabile.

Dopo essermi preparata ed aver preso lo zaino, scendo le scale trovandomi il moro all'entrata, noto che sta parlando con una ragazza del secondo anno, e decisamente alta e ha i capelli di un rosso fuoco, e molto bella.. vedo che ancora non mi ha notato quindi mi sposto dietro alla parete, forse riuscirò a captare qualcosa del loro discorso, cerco di respirare il più piano possibile..

-Allora siamo d'accordo, vieni da me per le otto..- Il moro sorride.. e il mio cuore smette di battere per un istante, la sensazione di nausea mi sale lentamente su per la gola, tutto questo non può essere vero..

-Ah e mi raccomando, non dirlo a nessuno, e il nostro piccolo segreto.- La rossa annuisce con un sorriso e se ne va.. Ok Vicki non saltare a conclusioni affrettate, ovviamente devo capire che sta succedendo ma non posso fare di certo una scenata senza avere altre prove.. cercherò di capirci qualcosa.. esco dalla parete in modo naturale guardando il telefono, nel mentre mi avvicino. 

-Hei baby, buon giorno, sei pronta?- Mi chiede lui sorridendomi..

-Hei, si certo, andiamo?- mi avvicino e gli poso un bacio leggero sulle labbra, sembra sorpreso, e lo sono anche io, fino ad ora e sempre stato lui ha baciarmi, questa per lui deve essere una novità, e anche per me, non sono mai stata molto affettuosa.. in generale.

Mi prende per mano e ci dirigiamo nel nostro solito bar, sembra tranquillo, e la cosa agita me, devo capire che sta succedendo.. 

Poco dopo arriviamo e ordiniamo la colazione.

-Matt..- dico tenendo le mani chiuse sulla tazza calda

-Mmh..- dice lui con un pezzo di ciambella in bocca

-Sta sera che ne dici di andare a vedere un film, che so per le otto? ti va bene?- Ottimo Vicki continua così.

Nel suo sguardo si percepisce preoccupazione.. brutto segno..

-Ehm, non possiamo fare per le nove e mezza?, prima ho un incontro con la squadra per decidere le nuove felpe di quest'anno..- Ho un sussulto, la rossa viene prima di me? bhe che mi aspettavo, in cuor io sapevo che non sarebbe durata, lui e un principe e io sono.. sono il ranocchio..

-Oh, si.. si certo..- dico, sperando non noti il mio tono deluso..

-Poi stavo pensando che potevi venire da me che dici? così domani mattina andiamo a lezione insieme ti va?-

Faded L'amore spesso uccideWhere stories live. Discover now