Capitolo 21: So glad we almost made it

5.1K 237 76
                                    

Capitolo 21: So glad wealmost made it

***Prima****

La sensazione più brutta che ho mai sperimentato è sentire il mio cuore rompersi. Non ha senso logicamente parlando perché il cuore è intero...ma la sensazione è peggio di venir uccisi delle volte.

La mia vita era uno schifo già prima di incontrare Noir. I miei erano separati e entrambi avevano divorziato da me, ero...troppo piccola per capire che cosa significasse ciò che stava succedendo, per capire che non era colpa mia, che non ero io il motivo per cui loro si stavano separando. Per capire che era loro la colpa e che io ero solo una vittima della cosa. Non fu nemmeno colpa mia che quella serva abusasse di me, che altri si prendessero gioco di me o che io fossi così sola. Ero troppo piccola per capire che ero innocente e che non avevo colpe se non di essere finita in mezzo a un bracco di lupi feroci mentre ero ancora un agnellino.

Noir fu la prima cosa bella che successe nella mia vita. Non eravamo perfetti insieme ma eravamo amici. Mi ascoltava, parlavamo, passava tempo con me e...a guardarla in retrospettiva, era solo un ragazzino della mia età che mi mostrava il minimo di gentilezza, non era nemmeno tanto più del "come stai" causale che dicevi a uno sconosciuto, ma bastava. Ricevere una risposta anche solo di cortesia alle mie lettere era così meraviglioso per me che ora che lo realizzo capisco quanto patetica fosse la mia sensazione. Ero così disperata per contatto che anche un ciao mi bastava. Non avevo niente e lui era l'unica cosa che mi era stata data. Era l'unico che sapevo mi avrebbe dovuto rispondere e che avrebbe passato la sua vita con me, anche se era forzato a farlo mi bastava...avere qualcosa che era finalmente al mio fianco era...era tutto ciò che avevo...

Con il tempo divenni sua amica e la relazione iniziò a essere meno dura per entrambi. Sapeva la mia storia, sapeva cosa avevo passato e mi rassicurava sempre. Mi diceva sempre che sarebbe stato l'unico che non mi avrebbe mai tradito, l'unico che mi avrebbe sempre tenuta con sé e che mi avrebbe sempre reso felice. Non avevo nemmeno bisogno di essere felice, volevo solo qualcuno che non mi lasciasse sola perché sapevo che se fosse successo non avrei retto. Ero cosciente della mia condizione mentale anche da piccola e sapevo che se avessi messo la speranza che mi era rimasta su di lui e l'avessi persa...non avrei avuto più modo per tornare a vivere serena...non avrei potuto sopravvivere all'ennesimo colpo.

Ma ho imparato una cosa...un nemico onesto è meglio di un amico falso. Perché la cosa peggiore del venir traditi è che non è mai il nemico a farlo. Meglio avere un nemico che ti tira uno schiaffo in faccia che un amico che ti pugnala alle spalle.

Mi sono fidata di lui ma ora le sue parole hanno perso il loro significato perché le sue azioni hanno detto la verità nel secondo in cui ha incontrato Allyson. Nessun dolore può comparare al dolore che si prova nel venir traditi da chi tenevamo a cuore.

Penso che se le persone potessero entrare nel cuore di qualcuno che è stato tradito da qualcuno che amavano e provassero ciò che ha provato mentre veniva tradito, nessuno avrebbe il cuore di fare quel male, di portare tutto quel dolore e rompere il loro cuore in quel modo. So di essere stata un'idiota...ma mi sono perdonata per ciò. Ho perdonato la mia cecità che ha permesso ad altri di tradirmi, perché delle volte un buon cuore non vede cattiveria. Quando qualcuno ti tradisce è un riflesso del loro carattere, non il tuo. Non hai colpe per ciò che è successo.

-Lilith mi dispiace ma non sei la donna che fa per me...

-Quindi mi vuoi lasciare per una donna che conosci da meno di un anno? Dopo tutti gli anni insieme?

-Non sei chi pensavo tu fossi...- iniziò lui

-Posso essere tante cose e ci sono molte cose che io non sono, ma non farei mai a te ciò che hai fatto a me e credo che questo dica molto- dissi io mentre le mie lacrime cadevano come se fossi diventata una fontana

The Villainess Wants to PlayWhere stories live. Discover now