Accoglienza

211 13 12
                                    


Una settimana dopo che l'aveva saputo, Marinette ancora non riusciva a credere di aver passato la prima selezione. Arrivata davanti agli uffici di Gabriel Agreste, faceva fatica anche a stare ferma per l'emozione. Le ginocchia tremano e aveva le mani sudate; era la prima volta che aveva l'occasione di visitare un posto così importante per la moda. 

Altri concorrenti del concorso erano entrati nella hall prima di lei, le erano passati davanti con i loro completi eleganti e a tratti stravaganti, ma lei non ne aveva ancora il coraggio. Continua a guardare il grattacielo con il naso all'insù, a studiare il riflesso del sole contro le grandi vetrate. Non riusciva a vedere cosa ci fosse all'interno, ma era certa che sarebbe stato tutto fantastico.

Strofinò i palmi l'uno contro l'altro e poi li premette entrambi contro i pantaloni, la borsetta a tracolla era un conforto. Tikki era con lei, pronta per confortarla e supportarla ed era una coccinella; era la fortuna sessa, Marinette sapeva di poter contare su di lei in ogni caso, anche se sapeva che in un contesto simile solo la fortuna non sarebbe servita molto. 

Sospirò ed estrasse il cellulare per controllare che ore fossero, avrebbe potuto temporeggiare ancora per poco, poi sarebbe stata costretta ad entrare o avrebbe fatto tardi. Guardo in basso, trovò Tikki ad osservarla con un sorriso che non riuscì a ricambiare se non con quella che era certa fosse una smorfia forzata.

Marinette sentì chiamare il suo nome e, anche se aveva già riconosciuto quella voce, il cuore ebbe comunque un sobbalzo nel vedere Adrien che la aspettava davanti all'ingresso del grattacielo.
Lui le fece cenno di raggiungerlo con la mano e, deglutendo, Marinette si sforzo di sorridere ancora e gli andò incontro. Mise i piedi uno dietro l'altro, consapevole che al primo minimo errore sarebbe caduta ed avrebbe rotolato a terra mettendosi in imbarazzo. Non poteva lasciare che accadesse, non in presenza di Adrien e ancor meno di fronte agli uffici di suo padre. 

«Ciao.» disse Adrien 

«Ciao.» gli rispose.

Lui sorrideva, ondeggiava sul posto e, apparentemente, sembrava emozionato quasi quanto lei.
Ricambiò quel sorriso, le guance bollenti. «Cosa fai qui?» gli domandò. 

«Volevo accompagnarti all'interno, se per te non è un problema.» le disse lui.

Marinette deglutì, l'idea che lui avesse pensato a lei la faceva sentire una poltiglia in procinto di spalmarsi sul marciapiede, le gambe quasi non la reggevano più, ma si costrinse a restare in piedi, con il fiato bloccato in gola e l'impressione che se avesse respirato lui sarebbe riuscito a capire quanto la cosa l'avesse messa in agitazione. 

«Serto... Cicuro...» borbottò. Poi si decise ad inspirare e deglutì. «Certo... Mi farebbe molto piacere.»

Adrien la invitò ad entrare per prima, la porta scorrevole era rimasta aperta da quando era uscito e, una volta che furono entrati anche loro nella hall, si richiuse alle loro spalle.
«Sapevo che ce l'avresti fatta.» disse Adrien mentre la scortava verso il salottino in cui anche gli altri concorrenti erano in attesa. «Non avevo alcun dubbio.» 

Marinette, che ancora sorrideva al punto da sentire le guance dolere, avrebbe voluto poter dire di avere avuto la stessa convinzione. Invece era stata in ansia e allerta per tutta la settimana, passando le notti insonni fin da quando aveva spedito il disegno.

L'idea che Adrien avesse avuto tutta quella fiducia in lei le faceva sentire lo stomaco in subbuglio, ma mai quanto le occhiate che chi aveva attorno stava dedicando loro. 

Alcuni sorrisero, altri si chinarono a borbottare qualcosa in direzione del loro vicino, poco importava se si conoscessero no, se c'era la possibilità di fare un po' di pettegolezzo. Marinette scosse il capo e si voltò per evitare le loro occhiate, Adrien sembrava non averci fatto caso, ma il fatto che tutti avessero notato che era stata accolta dall'erede di Gabriel Agreste in persona non era d'aiuto.

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Jan 17, 2020 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Malevolo incantoWhere stories live. Discover now