𝐶𝑂𝑅𝐷𝐸𝐿𝐼𝐴

2.2K 94 29
                                    

|| QUEENS ||
Diana si fece scappare una leggera risatina nel vedere la sua migliore amica, cadere sul letto come in fin di vita. Anche involontariamente Anna era un concentrato di ironia in ogni caso.

Dopo essere ritornata dal lungo viaggio nei suoi pensieri, la rossa si accorse, senza farsi notare, della reazione dell'amica seduta sulla poltrona rivestita di tessuto color panna intenta a svolgere gli esercizi dell'ultima lezione. Amava quando Diana sorrideva, era coinvolgente e quindi inscenò una "tragedia".

𝘼𝙣𝙣𝙖: "oh, mondo crudele! Perché gioisci delle miserie degli altri!!" continuò poi con il suo finto tono malinconico, melodrammatico e talvolta megalomane. "- allora Regina delle nevi, verrò accolta morente, fra le tue candide mani e potrò riposare per sempre." proseguì con alcuni versi "morenti" e infine concluse verso la mora, con una smorfia di dolore.

Diana dal canto suo era sempre più convinta di quanto Anna fosse unica o semplicemente lei.
Costringendosi a smettere di ridere volle partecipare anche lei a quel "teatrino di fortuna"
𝘿𝒊𝙖𝙣𝙖: "oh noo!! Amica mia, nooo!" fingendosi disperata e in lacrime " povera Anna, vola in cielo. Peccato, desideravo almeno che leggesse l'ultima lettera arrivata da parte di Gilbert, i due si amavano così tanto" disse con un tonò rammaricato e disperato per la sua "perdita".

Appena sentì quel nome la ragazza "resuscitò" dal suo stavo di incoscenza e si diresse verso la scrivania dove vi era appoggiata delicatamente la lettera. La aprì e inizio a leggerne il testo:
---------------------------------------
𝐶𝑎𝑟𝑎 𝐴𝑛𝑛𝑎,
𝑙𝑒 𝑔𝑖𝑜𝑟𝑛𝑎𝑡𝑒 𝑠𝑖 𝑠𝑢𝑠𝑠𝑒𝑔𝑢𝑜𝑛𝑜 𝑣𝑒𝑙𝑜𝑐𝑒𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒,
𝐷𝑜𝑝𝑜 𝑞𝑢𝑎𝑠𝑖 3 𝑚𝑒𝑠𝑖 𝑑𝑎𝑙 𝑚𝑖𝑜 𝑎𝑟𝑟𝑖𝑣𝑜 𝑝𝑜𝑠𝑠𝑜 𝑑𝑖𝑟𝑒 𝑑𝑖 𝑒𝑠𝑠𝑒𝑟𝑚𝑖 𝑎𝑚𝑏𝑖𝑒𝑛𝑡𝑎𝑡𝑜 𝑎𝑏𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎𝑛𝑧𝑎 𝑏𝑒𝑛𝑒. 𝐼𝑙 𝑚𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑚𝑝𝑎𝑔𝑛𝑜 𝑑𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑧𝑎, 𝐽𝑎𝑚𝑒𝑠 𝑒̀ 𝑚𝑜𝑙𝑡𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑑𝑖𝑎𝑙𝑒 𝑒 𝑎𝑙𝑙𝑎 𝑚𝑎𝑛𝑜. 𝑆𝑡𝑜 𝑠𝑡𝑢𝑑𝑖𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑑𝑢𝑟𝑎𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑒 𝑝𝑒𝑟 𝑎𝑑𝑒𝑠𝑠𝑜 𝑠𝑒𝑚𝑏𝑟𝑎 𝑎𝑛𝑑𝑎𝑟𝑒 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑜 𝑚𝑎𝑔𝑛𝑖𝑓𝑖𝑐𝑎𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑐𝑜𝑛 𝑙𝑜 𝑠𝑡𝑢𝑑𝑖𝑜.
𝑇𝑟𝑎 𝑝𝑜𝑐𝑜 𝑎𝑟𝑟𝑖𝑣𝑒𝑟𝑎̀ 𝐷𝑖𝑐𝑒𝑚𝑏𝑟𝑒 𝑐ℎ𝑒 𝑐𝑜𝑛 𝑖𝑙 𝑠𝑢𝑜 𝑓𝑟𝑒𝑑𝑑𝑜, 𝑙𝑎𝑠𝑐𝑒𝑟𝑎̀ 𝑡𝑜𝑟𝑛𝑎𝑟𝑒 𝑛𝑜𝑖 𝑠𝑡𝑢𝑑𝑒𝑛𝑡𝑖 𝑎 𝑐𝑎𝑠𝑎 𝑐𝑜𝑚𝑒 𝑏𝑒𝑛 𝑠𝑎𝑖. 𝑁𝑜𝑛 𝑑𝑒𝑠𝑖𝑑𝑒𝑟𝑜 𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑡𝑜𝑟𝑛𝑎𝑟𝑒 𝑎𝑑 𝐴𝑣𝑜𝑛𝑙𝑒𝑎, 𝑤𝑜𝑤 𝑛𝑜𝑛 𝑝𝑒𝑛𝑠𝑎𝑣𝑜 𝑓𝑜𝑠𝑠𝑒 𝑝𝑜𝑠𝑠𝑖𝑏𝑖𝑙𝑒. 𝐼𝑛 𝑟𝑒𝑎𝑙𝑡𝑎̀ 𝑖𝑛 𝑝𝑟𝑖𝑛𝑐𝑖𝑝𝑎𝑙𝑒 𝑚𝑜𝑡𝑖𝑣𝑜 𝑠𝑒𝑖 𝑡𝑢. 𝑆𝑝𝑒𝑟𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑖 𝑣𝑜𝑖 𝑠𝑡𝑖𝑎𝑡𝑒 𝑏𝑒𝑛𝑒, 𝑛𝑜𝑛 𝑣𝑒𝑑𝑜 𝑙'𝑜𝑟𝑎 𝑑𝑖 𝑠𝑡𝑟𝑖𝑛𝑔𝑒𝑟𝑡𝑖 𝑓𝑜𝑟𝑡𝑒 𝑒 𝑑𝑖 𝑟𝑖𝑣𝑒𝑑𝑒𝑟𝑒 𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒 𝐵𝑎𝑠ℎ, 𝑙𝑎 𝑝𝑖𝑐𝑐𝑜𝑙𝑎 𝐷𝑒𝑙𝑝ℎ𝑖 𝑒 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑖 𝑖 𝑛𝑜𝑠𝑡𝑟𝑖 𝑎𝑚𝑖𝑐𝑖.
𝐷𝑖𝑚𝑚𝑖 𝑐𝑜𝑚𝑒 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑛𝑜 𝑝𝑟𝑜𝑠𝑒𝑔𝑢𝑒𝑛𝑑𝑜 𝑖 𝑔𝑖𝑜𝑟𝑛𝑖 𝑝𝑒𝑟 𝑡𝑒 𝑙𝑖 𝑎𝑙 𝑐𝑜𝑙𝑙𝑒𝑔𝑒.
𝐶𝑜𝑛 𝑎𝑚𝑜𝑟𝑒, 𝐺𝑖𝑙𝑏𝑒𝑟𝑡.
--------------------------------
Dopo aver risposto alla lettera del ragazzo rassicurandolo su tutto, Anna si cimentò in un nuovo libro preso dalla biblioteca, il cui parlava di alcune storie della mitologia greca,continuando a parlare con Diana.

Ma poi sentì le palpebre farsi sempre più pesanti, quindi spense il lume appoggiato sul comodino di fianco al letto e si avvolse a riccio tra le coperte cadendo in un sonno così profondo, come se fosse stata vittima di qualche sortilegio, proprio come nelle storie che era solita leggere.

Spazio autrice:
Ehiiiu ho deciso di pubblicare i primi 2 capitoli, e poi quando qualcuno inizierà a leggere la storia, ne pubblicherò altri. Scusate per eventuali errori grammaticali ma la tastiera è passata a miglior vita.
E niente buon anno❤️

𝐀𝐍𝐍𝐄 𝐖𝐈𝐓𝐇 𝐀𝐍 𝐄 - 𝐈𝐋 𝐍𝐔𝐎𝐕𝐎 𝐂𝐀𝐏𝐈𝐓𝐎𝐋𝐎 ( SOSPESA)Where stories live. Discover now