Capitolo 2

27 3 0
                                    

Mi giro di scatto con la paura che qualcuno possa aver sentito il mio monologo. Un ragazzo dai corti capelli neri sbuca da dietro l'albero guardandomi stranito.

Il mio cuore inizia a battermi forte, sento un calore insolito al petto e mi gira la testa. Sento un rumore assordante alle orecchie.

Che diavolo! Che sta succedendo?! Cos'è questo rumore...?

"Puoi sentirlo anche tu?" dico a fatica, un po' stordita. Mi accascio a terra e il ragazzo si precipita preoccupata accanto a me.

"Stai bene?" domanda poggiandomi una mano sulla schiena, al suo tocco il rumore scompare.

Mi alzo di scatto, lo guardo impaurita "T-tu. S-scusami io—devo andare!" balbetto correndo verso l'entrata della scuola.

Era davvero carino quel ragazzo, aveva anche un'aria famigliare. Lo conosci per caso Ayano?

"Abbiamo appena sentito un rumore assordante e tu ti preoccupi di quel ragazzo?" le rispondo sperando che nessuno mi abbia sentito.

Entro in classe e Aoi è già seduta al suo posto, ma non ho il coraggio di parlare. Devo trovare un modo per scusarmi dopo averle urlato contro.

Mi siedo al mio banco e guardo fuori dalla finestra. Cerco si riprendermi da ció che è accaduto prima quando la campanella suona e tutti prendono posto.

Un'altra noiosa lezione eh. Che ne dici di sgattaiolare via durante la pausa pranzo?

"Senti vocina fastidiosa, non osare distrarmi durante la lezione"

Oh! Non mi hai mai parlato in questo modo. Cos'è successo oggi?

[n.a. Intendo con Ayano che pensa e non che le parla]

"Visto che anche tu hai sentito quello che ho sentito io vorrei capire se sai qualcosa in più di me"

Eri abituata ad ignorarmi ma adesso mi rispondi anche, sono quasi commossa. Comunque non ho la più pallida idea di cosa sia successo—

"Ed è per questo ragazzi che il vostro nuovo professore e coordinatore sarà Hayato Mishino-sensei. Alzati e salutate con educazione, diamogli il benvenuto nella nostra scuola" conclude il preside il suo discorso che io non ho minimamente ascoltato.

La porta di scatto e nell'aula entra il nuovo professore, non appena si gira verso di noi rimango pietrificata. È il ragazzo di prima, quello che mi ha sentito parlare sola.

"Piacere di conoscervi ragazzi. Sono Hayato Mishino e sono il nuovo sostituto del vostro precedente sensei. Spero di andare d'accordo con voi" si presenta, sorridendo a tutta la classe.

Watashi no purin [私のプリン]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora