Capitolo 20

14 6 3
                                    

Camilla.

È pomeriggio inoltrato e comincio a sbadigliare, ho un sonno che potrei dormire da qui fino alla fine della mia vita. Lily gioca con Leo e cominciano ad andare così d'accordo che sono fiera di loro.

«Allora per la festa di stasera?» mi dice Cleo.

Siamo sdraiate sui lettini a prendere il sole. Lo stabilimento a fianco al nostro ha appena inaugurato un nuovo locale sulla spiaggia e danno una festa. Ovviamente, Cleo non può saltarne neanche una.

«Vengo» sbuffo alzando gli occhi al cielo «tanto non mi dai molta scelta, no?»

Lei si lascia andare in una risata divertita perché sa perfettamente che ho ragione.

«Corretto. Siamo giovani dobbiamo goderci questa vita prima di avere le rughe» commenta «Le cose vanno bene fra te e Tom»

«Vanno bene ma, siamo solo amici. Non voglio illudermi» le spiego stizzita, ma non mi sembra così convinta e forse nemmeno io lo sono.

«Sai, i solo amici non si baciano» ribatte contrariata. Ormai la sua relazione con Ale ha preso il volo e in alta quota funziona tutto alla perfezione.

«Dai li hai visti i nostri baci? Sono sfioramenti di labbra, niente di più» non so perché mi giustifico con lei, ma non sono pronta ad accettare il fatto che mi sono innamorata.

«Intano, lo vedo come ti guarda e come tu, ti mangi con gli occhi lui. Siete molto più che amici» continua. Vorrei dirle di smetterla perché mi crea disagio questa situazione, ma non lo faccio perché una parte di me vuole continuare ad immaginare una vita con Tommaso.

«Mi guarda come una persona normale guarda un'altra persona normale, da amici» ribatto convinta, anche se questa volta sarei davvero contenta se mi sbagliassi.

«Ciao ragazze, ci siete stasera?» Ale si avvicina a noi con un sorriso, deposita un bacio sulle labbra di Cleo e mi sorride. Ed io sono contenta che finalmente posso mettere un punto alla fine di questo discorso.

«Certo che sì!» esclama lei in risposta. È così elettrizzata che la sua euforia potrebbe contagiarmi.

«Ragazzi io devo scappare, Rose mi sta cercando, ci vediamo questa sera» dico dileguandomi. Troppi baci e troppe smancerie mi fanno salire lo zucchero nel sangue.

Quando mettiamo piede in casa un profumo di dolci appena sfornati riempie le pareti di casa.

«Eccovi! Ho fatto una crostata, lavatevi le mani e mangiate» ci dice Rose abbracciandoci.

Facciamo come dice perché contrariarla sarebbe un vero problema. Faccio un bel bagno a Lily e poi mi lavo io, togliersi la salsedine da dosso è la sensazione migliore del mondo.

Vado in camera a cambiarmi e ne approfitto per fare due chiacchiere con Matt, il mio esperto in amore. Mi tornano alle mente le parole di Cleo e comincio a domandarmi se davvero sto iniziando a farmi troppi pensieri.

«Matt come si capisce se si è innamorati?»

«Quindi hai finalmente capito? Pensavo di doverti inviare segnali di fumo. Sono due settimane che vi date bacetti è ancora non lo avevi capito?» ironico come sempre.

«Puoi evitare di scherzare? Ho il cuore che non capisce più niente, la testa mi dice di fermarmi prima che sia troppo tardi. Ma il resto di me non vuole accettare l'idea»

«Innamorarsi è una sensazione meravigliosa, un'emozione forte che se ti prende non ti lascia più scampo. È difficile respirare, è difficile fare pensieri senza l'altra persona. E non te lo so spiegare ma ti cambia per sempre la vita»

Summer VibesWhere stories live. Discover now