58Capitolo

1.7K 75 2
                                    

Pov's Aisha

Ero sola da più ore ormai,  ho ricordi sfocati di quello che è successo, mi ricordo i colpi diventare troppi,
il mio corpo che non riusciva più a reggere ed infine il buio, alcuni flashback di due guardia che mi riportavano in cella e mi buttavano a terra a peso morto e poi ancora il buio.

Ero ancora stessa per terra a pancia in giù il dolore alla schiena mi stava uccidendo, sentivo ancora il caldo sangue scivolare giù dalle ferite, non avevo osato ancora rilasciare nemmeno un singolo sospiro dalle mie labbra, se avessi solo dischiuso le labbra ero sicura che sarei scoppiata, il dolore era qualcosa di troppo da reggere.

Ma per un momento non so cosa mi sia successo non so cosa mi sia passato per la mente, ma ho creduto di essermelo meritato, mi ero rigirata sdraiandomi  supina, la mia schiena con il freddo terreno mi provoca un dolore allucinante, ma andava bene...me lo meritavo, per il male che ho procurato alle persone che amo, per aver lasciato mio padre morire...

Puntai gli occhi sul soffitto, mi sentivo vuota, non era niente di nuovo, mi succedeva spesso di cadere in questi momenti di depressione, nonostante facessi del mio meglio per sorride sempre, ad ogni persona che mi circondava, a donare amore incondizionato, battutine  stupide, alcune volte propio non c'è la facevo, mi chiedevo perché sorridere..cosa avrei guadagnato sorridendo ? Niente, assolutamente niente.
Ogni volta che sorridi la gente ci crede, quando dici che va tutto bene la gente ci crede, perché a loro conviene crederci.
Ma nonostante ciò, non ha molto importanza per me, sorrido perché mio padre mi ha insegnato a farlo, per poter migliorare la giornata di un'altra persona.
"Perché l'hai fatto?" Una voce fredda mi fa gelare al mio posto, Lucifero, non lo sentito nemmeno arriva ero talmente immersa nei mie pensieri.
"Cosa ho fatto ancora ?" Mi lamentai senza staccare gli occhi dal soffitto, "Sai a cosa mi riferisco, non sarebbe stato più facile scappare con loro? Perché fare da esca ? Propio tu per giunta" dalla sua voce si poteva percepire la sua sincera curiosità al riguardo, non avevo voglia di essere sarcastica, mi limitai a rispondere sinceramente.
"Era la cosa migliore, se fossi scappata anche io ve ne sareste accorti subito" mi limitai a pronunciare con voce leggera e stanca.
"Molto stupido da parte tua, saresti potuta scappare da sola, saresti stata veloce non avrebbero mai fatto in tempo a raggiungerti" afferma semplicemente come se fosse un qualcosa di ovvio, lo sento muoversi e non mi ci vuole molto per capire che si è seduto per terra propio davanti alla cella.
"Ed abbandonare i miei  compagni ? Lucifero..io non sono come te, io non abbandono i miei compagni" affermi con voce rabbiosa, lui si limito a sospirare.
Restano così per un paio di minuti, non so spiegare che legame mi univa a lui, ma non mi sentivo più in pericolo, era diverso, quasi ...rilassante!
"Era bellissima.." sussurra lui di punto in bianco facendomi corrugare le sopracciglia, di chi sta parlando ?
"Era la donna più bella del mondo, non me ne poteva importare che fosse una lupa, Astria, lei era diversa..così credevo" continua con voce pensierosa e quasi innamorata...non mi sembrava nemmeno lui, il grande diavolo.
"Cosa è successo realmente?" Volevo davvero saperlo "Non lo so, io la amavo, mi ci sono voluti così tanti millenni per ammettere il mio amore a lei, e lei ...lei diceva di amarmi" sussurra le ultime parole con rabbia "a quei tempi avevo già avuto due figli, a mio figlio non sembrava andare molto a genio mentre che a mia figlia lei sembrava non darci nemmeno peso" dopo queste sue parole un attimo di puro silenzio segue, silenzio che non osso interrompere.
"Siamo stati insieme per così tanto era il mio piccolo gioiello, la mia regina, andava tutto bene finché non rimase incinta..di Ginevra" vedo il suo sguardo scurirsi "Era diventata incontrollabile, sembra un'altra persona, il giorno stesso in qui diede alla luce Ginevra, lei semplicemente scomparve, l'ho cercata in ogni luogo ma di lei non c'era traccia...mi aveva abbandonato, senza nemmeno darmi delle spiegazione" l'ultima parte la ringhio dando un pugno alle sbarre, spalanco gli occhi a quella rivelazione, nella sua voce si poteva percepire il dolore della delusione e del tradimento.
"Mi ricordo che da allora tutto cambiò, negli inferi quella pace che ormai alleggiava leggera scomparse, ed insieme a lei scomparse ogni minimo granello di emozione che esisteva in me, Ginevra...era così piccola ad indifesa, un piccolo ibrido, avrei voluto tenerla fra le mie braccia ma non potevo, lei con i suoi boccoli biondi era così uguale...così identica alla mia Astria, che non volli più nemmeno vederla, semplicemente la cancellai dalla mia mente" sospiro le ultime parole stancamente.
Avevo sentito parlare di questa famigerata pace ve regnava negli inferi, tutti ne parlavano, sembrava essere diventata ti un paradiso terrestre per i demoni, non si recavano male a vicende, non si amavano alla follia gli uni a gli altri ma questo era normale....solo c'era davvero una pace speciale a quei tempi.
"Perché?" Mi limitai a domandare confusa.
"Perché cosa ?"  Sta volta fu lui a chiedere a me con confusione,
"Perché mi sta raccontando tutto questo adesso ?"  Riformulai meglio la domanda facendo sospirare
"In questo mondo doveva pur esserci qualcuno a conoscenza di chi sono realmente no? Di come sono andate le cose, io non le ho mai fatto del male...la amavo e volevo lei continuasse ad amarmi nel suo smodo speciale, solo perché sono il diavolo non vuol dire che prima non sia stato un angelo, ma questa è un'altra storia, di come è tutto davvero cominciato, se mai la tua permanenza dovesse prolungarsi un giorno te la racconterò....ma non credo tu rimarrai qui per molto altro tempo" queste sue parole mi portarono a sorridere leggermente ma allo stesso tempo a corrugare le sopracciglia confusa.
"Non farti domande e riposa che avrai bisogno di tante energie" non capì a cosa si riferisse, ma non mi presi la briga di rispondere o fare domande, sapevo che se ne era già andato...

-DOVE-

Oggi doppio aggiornamento per essere scomparsa così tanto, spero vi piaccia lasciate un commentino ☁️ e tante stelline
Finalmente qualcosa di più su Lucifero 🤭

-UN BACIO WISSI 😘

Uguali ma DiversiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora