7

257 16 5
                                    

Regina fissò a disagio la donna di fronte a lei.

Snow aveva chiesto un incontro con lei l'ultima sera quando Regina era venuta a casa sua. Era venuta oggi in cerca di aiuto dalla donna anziana. Apparentemente Snow voleva spaventare tutti alla sua festa di Halloween. Compresi il marito e i figli. Non riusciva a pensare a qualcosa di abbastanza buono, quindi cercò aiuto da Regina. Perché chi era più spaventoso della Regina cattiva? Regina non sapeva se essere offesa o divertita dal fatto che Snow avrebbe chiesto il suo aiuto per un simile compito.

Alla fine scelse divertita e avevano appena trascorso l'ultima ora a discutere di possibili scherzi che potevano fare. La maggior parte delle idee di Regina riguardava la magia, che all'inizio Snow era scettica. Ma alla fine, ammise che erano decisamente più creativi e alla fine più spaventosi dei suoi non magici.

Ora che avevano discusso di tutto ciò di cui avevano bisogno, un silenzio scomodo era sceso sulla stanza. Non  duró molto a lungo, ma fu  abbastanza lungo da far sì che entrambe le donne iniziassero a pensare a cosa avrebbero dovuto dire in seguito.

"Probabilmente dovrei andare ora. Ho molto da fare prima di domani per prepararmi." Snow finalmente disse.

"Sì." Risponse Regina. E grata che l'altra donna se ne andasse. Era stato un incontro piacevole, ma non voleva spingere troppo oltre la loro nuova compagnia. "Sembra che abbia molto da fare anche adesso." Disse riferendosi alla loro precedente discussione.

Snow sorrise e tentó di alzarsi dalla sua sedia. Tuttavia, nel suo attuale stato di gravidanza, questo non era un compito facile. Regina fu al suo fianco in un lampo e la stava aiutando a sollevarsi dalla sedia bassa. Snow sorrise ancora di più al gesto e ringrazió Regina.

Stava quasi per andarsene, quando vide quanto era titubante Regina in quel momento.

Tornó alla scrivania e appoggió le mani sullo schienale della sedia. Regina le diede uno sguardo interrogativo.

"Regina, stai bene?" Chiese sinceramente preoccupata. Regina, come Emma ieri, oggi  sembrava molto riservata.

"Certo. Perché?" Risponde Regina.

Snow pensò per un momento a come procedere senza dare troppo di quello che sapeva. "Oggi sembri un po 'fuori posto e Henry ha detto che tu ed Emma avete litigato."

"Non abbiamo litigato ... e anche se lo facessimo, non dovresti preoccuparti del benessere di tua figlia, non del mio?"

"Ho già parlato con Emma." Snow la assicuró. "Ma ci tengo anche al tuo benessere."

Regina si chiese quanto Emma le abbia detto. Certamente non era esattamente quello che era successo se Snow fosse qui per chiedere come stava. "Non sto per tornare di nuovo  la Regina Cattiva se questa è la tua preoccupazione."

"Non lo era."

"Sto bene cara. Grazie per la tua preoccupazione." Disse Regina sprezzante. In realtà era  grata per la preoccupazione di Snow, ma non voleva avere questa conversazione in questo momento.

Snow  si giró di nuovo verso la porta, ma non arrivó molto lontano prima di sentire Regina chiamare il suo nome.

"Come sta Emma?" Chiese Regina con voce quasi timida.

Sorrise. Per quanto la situazione fosse strana, non poteva fare a meno di essere felice che sua figlia avesse qualcuno nella sua vita che si prendesse cura di lei così profondamente.

"Penso che dovresti  chiederlo tu stesso." Snow si fermò nel tentativo di formulare le parole giuste. "Emma ha bisogno di sentire che la gente si preoccupa per lei. Dopo tutto quello che è successo ... sai bene che non pensa di meritare l'amore." Spiegó Snow. Entrambi sapevano che Snow non si riferiva solo all'educazione del sistema adottivo di Emma, ​​ma anche alle sue azioni come a quella oscura.

Perché me lo sta dicendo? Si chiese Regina. Cosa le aveva detto Emma quella notte, se Snow le stava sostanzialmente chiedendo di condividere i suoi sentimenti con sua figlia ? Quindi le venne in mente  un pensiero che non aveva mai visto prima. Emma pensa che l'abbia respinta quella notte?

"Bene, allora suppongo che dovremo cambiarlo." Disse Regina con sincerità.

Snow sorrise ancora una volta.

"Allora ci vediamo entrambi domani." Snow disse mentre partì.

Regina la osservó andarsene e si chiedeva se Snow potesse rendersi conto della profondità dei suoi sentimenti. Sono davvero così ovvio?

Pochi Giorni Ad Halloween Where stories live. Discover now