37.

1.3K 43 0
                                    

~Alex Pov~
È pomeriggio, ho dormito tutta la mattina come un ghiro. Oggi ho deciso di non andare a scuola e di non fare niente per tutto il giorno. È venerdì, di solito esco il venerdì sera, ma oggi il meteo dice che pioverà tutto il giorno, così ho deciso di rimanere in camera a guardare dei film e a scrivere i miei pensieri sul mio caro diario, lui è l'unico con cui posso sfogarmi.

Caro diario,
Ho saputo di quello che è successo a Simon ieri sera, non capisco come le persone possano essere così crudeli, è un ragazzo come noi, non ha niente di diverso, gli piacciono i ragazzi e allora? È una cosa normale, ognuno ama chi vuole, che sia uomo o donna non fa nessuna differenza. Purtroppo siamo circondati da persone cattive, persone che non pensano a nient'altro che a loro stessi, persone che se ti vedono in mezzo alla strada ti guardano con rabbia e ti trasmettono paura, persone che se vedono un gruppo di ragazzi che stanno picchiando un loro coetaneo, alimentano la situazione facendo video e pubblicandoli sui social, intanto la vittima è stata picchiata ma nessuno è corso in suo soccorso, questo mondo fa schifo e non smetterò mai di dirlo, prima si viveva meglio senza pregiudizi, senza social, senza discriminazioni, è vero c'erano delle persone che ti potevano stare poco simpatiche ma non esisteva tutto il bullismo che c'è oggi. Oggi devi aver paura anche di guardare le persone negli occhi, altrimenti potrebbero venire a picchiarti così, senza motivo, solo perché ci provano gusto o per farsi vedere forti dai loro amici, vivono tutti su un piedistallo, un piedistallo da cui dovrebbero scendere, perché i ragazzi da soli non sono poi così forti di come credono. Sento ogni giorno al telegiornale di mariti che uccidono le proprie mogli, madri che uccidono i figli, ragazzi che si tolgono la vita per del bullismo, ragazzi uccisi dagli amici, vorrei tanto dire a queste persone: "ma cosa ci provate ad uccidere una persona?" La vita è una e voi la state togliendo ad una persona che magari non ha nemmeno iniziato a viverla, persone che non potranno mai sapere il loro destino quale fosse perché voi, esseri spregevoli, gli togliete ogni singolo sogno ed ogni possibilità di realizzarli, vorrei vedervi al loro posto! Nella vita non bisogna pensare solo a se stessi, provate a mettervi nei panni dell'altra persona, e non rovinate i sogni degli altri, in questo mondo c'è bisogno di più bontà e di meno cattiveria! Date spazio a nuove vite e rendete il nostro mondo migliore. Vivete e lasciate vivere!!

"Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte delle persone esiste, questo è tutto." (Oscar Wilde)

Ho mandato un messaggio a Simon, mi sono fatto mandare il suo numero da David
<<Hey Simon, sono Alex Moore, non so se ti ricordi di me, volevo solo dirti che mi dispiace tantissimo per quello che ti è successo ieri, sappi che se in futuro ti troverai di nuovo in difficoltà potrai chiamarmi. Per me queste persone che se la sono presa con te, sono solo degli esseri spregevoli, invidiosi della tua felicità, è vero, su questo mondo ci sono molte persone con una mentalità chiusa, ma tu viviti la tua vita e sorridi sempre come sai fare, tu e Josh state benissimo insieme, non dico che debba essere l'uomo della tua vita, ma non pensare ai pregiudizi delle persone, non farti chiudere le ali da altre persone, aprile e vola più in alto che puoi. Detto questo ti auguro una buona guarigione.>> vedo un po' di televisione aspettando che risponde.

Sento il telefono vibrare, leggo il messaggio:
Simon:
<<Ciao Alex, certo che mi ricordo di te, ti ringrazio tantissimo per il pensiero. Da oggi ho deciso di guardare il lato bello della vita, non preoccuparti le ali non me le chiuderà più nessuno!!>> risponde e sono felice per lui, è veramente un bravo ragazzo e non si merita tutto ciò, lui aiuta le altre persone e di tanto in tanto anche lui deve essere aiutato, fortunatamente ha degli amici e una famiglia che gli vogliono un mondo di bene, ma nel mondo ci sono persone che magari non parlano dei loro problemi con nessuno e magari hanno bisogno d'aiuto, nessuno se ne accorge perché siamo tutti bravi a fingere. Bisogna parlare con qualcuno dei propri problemi, bisogna farsi aiutare e non ci si deve mai abbattere, non sprecate la vostra vita per delle persone che non la vogliono, per persone che magari non meritano nemmeno una lacrima.

Cole entra in camera
<<Perchè non sei venuto a scuola?>> chiede
<<Non avevo molta voglia di fare lezione.>> dice
<<Stasera che si fa?>> chiede
<<Credo che resteremo qui a guardare film e a mangiare pizza.>> dico ridendo
<<Ci sto!>> dice
<<Ordini tu la pizza?>> chiedo
<<Certo! Prendo un po' di tutto.>> dice
<<Va bene, io scelgo i film.>> dico
<<Mi raccomando voglio vedere anche Shrek.>> dice ridendo
<<Già messo in lista.>> dico, io e Cole ci conosciamo da quando eravamo piccoli e abbiamo sempre guardato il film Shrek insieme, io facevo sempre la parte di Shrek mentre lui faceva Ciuchino. I bambini ci sfottevano perché dicevano che il film fosse per bambini neonati, ma a noi non è mai fregato niente di quello che dicevano gli altri bambini, a noi piaceva!
Da allora ogni volta che dobbiamo fare una maratona di film, il primo che guardiamo è Shrek, ogni tanto bisogna ritornare bambini perché il mondo dei grandi è molto difficile mentre quando si è bambini non si pensa a niente e si è sempre felici.
<<Ho ordinato!!>> dice
<<Adesso dobbiamo aspettare che arrivi!>> dico
<<Se fa tardi gli butto una ciabatta in testa!>> dice ridendo
<<Ancora! Ho sempre detto di non averlo fatto apposta.>> dico, quando ero piccolo per sbaglio lanciai una ciabatta in testa al ragazzo che portava le pizze ma non lo feci apposta, stavamo facendo una battaglia io e Cole e l'unica cosa che mi era rimasta da lanciare era una delle mie ciabatte, la lanciai e mio padre nello stesso momento aprì al ragazzo delle pizze, Cole si spostò dalla traiettoria e la ciabatta andò a finire dritta in testa al ragazzo! Scoppiammo tutti e due a ridere al che mio padre si incazzò così tanto con noi che non ci fece mangiare la pizza. Da allora Cole mi prende in giro ogni volta che ordiniamo le pizze.

Le pizze arrivano e iniziamo a vedere i film, stiamo fino a tarda notte a guardare i film tanto che ci addormentiamo sul divano proprio come quando eravamo piccoli.

Resta per sempre💫 Waar verhalen tot leven komen. Ontdek het nu