Habitat - Capitolo 5

1 1 0
                                    

Quella mattina mi ero svegliata molto presto,così mi preparai con rapidità per poi sedermi sulla poltrona bianca vicino al letto aspettando Yasael con la sua colazione. Quella mattina stranamente mi truccai leggermente,mettendo solo un po' di mascara  e aggiustando le sopracciglia,cosa molto strana perché ero solita ad uscire struccata,almeno da quando mi ritrovavo qua.
Erano in momenti come quelli che sentivo la mancanza del telefono,faceva passare il tempo molto più velocemente.

Passò circa un'oretta prima di sentire Yasael bussare alla mia porta dove portava un vassoio pieno di prelibatezze per colazione.
Io e lei legammo molto,non mi sarei mai aspettata una cosa del genere,mi dispiacerà molto lasciarla qua quando la mia permanenza scadrà. 
-Maeve devo parlarti- mi disse lei con un tono abbastanza triste
-si,certo! Ma...tutto bene?- le domandai senza nascondere la preoccupazione nella mia voce
-sisi,assolutamente- mi rispose cercando di fingere un sorriso
-oggi avverrà il tuo rilascio,nel pomeriggio sarà tutto finito,sarai addormentata e rispedita nel tuo corpo,dove poi li ti risveglierai praticamente subito- disse guardandomi. Non potevo fingere di non essere felice,lo ero,e anche molto però non nasondevo che lei mi sarebbe mancata molto.
-non ti nego che sono felice di tornare alla mia vita di sempre,ma non ti nascondo che mi mancherai molto,sei e sarai per sempre la mia Yasael- dissi per poi abbracciarla,lei ricambiò stringendomi forte cercando di mascherare qualche singhiozzo.
-perché non vieni con me,ti proteggerò io- le chiesi
-Maeve per quando desideri che la mia risposta sia si,non posso...il mio posto è qui,sono stata creata qui non posso abbandonare tutto, alla fine lui è l'unica famiglia che ho- mi rispose
-però promettimi che ci rincontreremo,che la nostra amicizia non finirà qua,sei stata l'unica cosa bella in tutta questa schifezza- dissi con gli occhi bagnati dalle lacrime
-certamente Maeve,tornerò, non potrei mai abbandonarti- mi disse per poi riabbracciarmi.

Ero molto felice di tornare a casa,non vedevo letteralmente l'ora di poter riabbracciare Rush e tutti gli altri,di poter respirare aria vera, di tornare ad allenarmi con Jay, di svegliarmi presto la mattina e di camminare nei boschi con la fresca aria del mattino che mi pizzica il viso. Avrei detto addio a questo mondo una volta per tutte in modo da potermi concentrare meglio sulla battaglia finale.
Mi ero letteralmente trovata a contare i minuti dal mio rilascio.
Qualcuno bussò alla mia porta così andai ad aprirla e dietro trovai una donna con lunghi capelli platino mossi e uno sguardo non molto simpatico
-piacere,io sono lilytha, la creatrice suprema- si presentò porgendomi la mano
-piacere,io sono Maeve, ma questo già lo sai no?!- le risposi
-in realtà si- mi rispose -sono qua per prelevarti la collana test, stiamo iniziando il tuo rilascio,da qua a poco tornerai a casa tua- mi disse guardandomi.
Mi sposai i capelli di lato per poi sganciare la collana e porgergliela nelle sue mani,lei chiuse le chiuse e accennò un sorriso prima di andare via chiudendo dietro di lei la porta.

Passò un po' di tempo prima che sentì la porta bussare nuovamente
-avanti- dissi a voce alta,la porta si aprì e Yasael entrò nella stanza
-andiamo a farci una camminata d'addio va- mi disse
-ok,ma solo se mi fai uscire da qua- dissi indicando la finestra con la testa
-va bene,ci vediamo giù- mi disse per poi andare via.
Mi rampicai sulla finestra e successivamente saltai giù aprendo le mie ali,e atterrai nello stesso momento in cui Yasael uscì.
Iniziammo a camminare e a goderci l'aria fresca carezzarci il viso
-posso chiederti una cosa?- le domandai
-certo- mi rispose lei
-ma perché non posso sapere la strada per arrivare in camera mia? Perché ogni volta che devo andare da Theós o da qualsiasi altra parte devi sempre addormentarmi?- la guardai
-perché non sei nostro alleato,cioè o meglio diciamo che sei la Svizzera però noi siamo portati di natura a diffidare degli estranei,perché se in futuro dovesse esserci qualche guerra nessuno saprà mai dove si trova l'ufficio di Theós- mi spiegò
-perché invece di aiutarvi nel combattere questa ipotetica guerra si nasconderebbe li?- le domandai allibita
-no,semplicemente li tiene il suo manuale della creazione,dove viene spiegato e illustrato ogni passaggio scientifico e alchemico fatto da lui riguardante qualsiasi cosa- mi rispose
-beh alla fine fa anche bene- le risposi

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Feb 10, 2020 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Different from the other witches "Lo scontro finale" [[LIBRO III]]Where stories live. Discover now