22 - Adrien + Lila + serata interessante

169 17 6
                                    

Era appena arrivato e già non vedeva l'ora di andarsene. Non avrebbe mai pensato di poter avere un appuntamento con Lila, eppure quella sera si era visto costretto ad accettare il suo invito, seppure il motivo fosse sbagliato.

<<Adrien, accomodati>>

La casa di Lila era arredata stupendamente. Ogni mobile in mogano rappresentava la sua condizione economica, ogni soprammobile in pregiata ceramica dipinta a mano sfoggiava un lusso che raramente aveva visto in case di persone ben più facoltose. L'ingresso vantava uno specchio arricchito di intarsi pregiati e pietre preziose. Poteva immaginarsi la ragazza osservare il suo riflesso più volte prima di decidersi ad uscire di casa. La sua vanità era paragonabile solo alla sua perfidia ed alla sua astuzia.

<<Scusa il ritardo, ho avuto un... Contrattempo>>

Sorrise al ricordo di quale fosse stato questo contrattempo. Ricordava ancora le sue labbra poggiarsi avidamente su quelle rosse di lei.

<<Non preoccuparti, sei arrivato giusto in tempo>>

Lila strappò il ragazzo ai suoi pensieri, accompagnandolo sulla terrazza del suo appartamento. Si era trasferita da poco, da quando sua madre era tornata a vivere in Italia e quella era la prima volta che invitava qualcuno a cenare da lei. Non aveva molti amici e non le importava, sapeva che ogni persona conosciuta fino a quel momento non era che una pedina tra le sue mani. L'unica persona che aveva sempre stimato era lui, Adrien Agreste. La prima volta che lo vide pensò che fosse l'uomo perfetto per lei. Bello, alto, biondo, modello di punta della casa stilistica del padre, benestante e molto intelligente, lui era tutto ciò che Lila avrebbe mai potuto sperare di trovare in un uomo. Era sicura di poterlo conquistare così come aveva fatto per molto tempo con i compagni di classe. Lila aveva un grande dono, le menzogne che raccontava riuscivamo quasi a sembrare realtà, mentire per lei era uno stile di vita.

Adrien però non era più il ragazzino timido e sciocco di qualche anno prima. Aveva sempre cercato di difendere Lila, tentando di vedere del buono in una persona che non faceva che ingannare chiunque le stesse accanto. Da qualche anno però i suoi pensieri verso la ragazza erano cambiati. Aveva compreso i suoi tentativi di schernire e denigrare Marinette, le bugie dette per conquistare la stima dei compagni e tutti i sotterfugi attuati per attirare la sua attenzione.

<<Vieni, non essere timido>>

Lila lo fece accomodare al tavolo di piccole dimensioni che aveva apparecchiato con molta attenzione ai dettagli. Le posate erano perfettamente disposte ai lati del tovagliolo, piegato abilmente, i bicchieri incorniciavano i due posti mentre un elegante vaso rosso scuro spiccava sul lato destro, colmo di piccoli fiori bianchi. Lila si era davvero impegnata per conquistare il cuore di Adrien ed era sicura che la via giusta passasse per lo stomaco. Aveva addirittura chiesto a sua madre alcune ricette di famiglia da poter presentare al ragazzo ed era qualcosa che non avrebbe mai fatto per nessun altro, soprattutto considerando il pessimo rapporto che aveva con la donna.

Anni prima, quando i compagni di classe conobbero la signora, la sua reputazione venne meno. Lila non si era mai lasciata abbattere dagli eventi ed era riuscita a costruire una menzogna ancora più profonda, cercando di giocare con la pietà che i ragazzi potevano provare verso di lei. Da quel momento la ragazza aveva perso interesse per la madre, accusata di averle rovinato la vita.

Ripensando alla conversazione quasi piacevole che aveva avuto con la donna quella stessa mattina, Lila lasciò Adrien in terrazza a godersi il sole che stava iniziando a tramontare su Parigi.

Aveva preparato ogni pietanza con grande attenzione, anche le piccolezze per l'aperitivo che stava servendo in quel momento.

Afferrò il vassoio, pieno di delizie al formaggio, creme e spuntini vari. Si sentiva a suo agio in un territorio che conosceva così bene come la cucina ed era pronta a scommettere tutto ciò che possedeva che avrebbe stupito anche Adrien che aveva sempre vissuto di piatti preparati dal cuoco di casa Agreste.

Has llegado al final de las partes publicadas.

⏰ Última actualización: Mar 03, 2021 ⏰

¡Añade esta historia a tu biblioteca para recibir notificaciones sobre nuevas partes!

KarmaDonde viven las historias. Descúbrelo ahora