L'ombra

284 18 9
                                    

Avrò avuto, non so sedici, anzi diciassette anni.

Era notte, non tanto tardi.

Ero steso a letto a leggere un libro, non ricordo quale però.

La posizione del mio letto mi offre una visuale sul corridoio quadrato che collega il salotto con le camere da letto e il bagno.

La luce del corridoio era accesa.

Profondamente concentrato sul libro, non mi curavo di quello che mi circondava. Mi succede sempre quando leggo.

Come già accaduto, sollevai senza motivo la testa del libro e guardai in corridoio.

Veloce, ma abbastanza lenta perché la riconoscessi, vidi un ombra passare sulla parete di fronte a me. Riconobbi i tratti di un uomo.

Restai immobile, paralizzato.
In casa a quell'ora tutti dormivano, tutti.

Nel letto accanto al mio mia sorella dormiva tranquilla, così il mio cane.

Pensai: "Se fosse una cosa malvagia, il mio cane si allarmerebbe, no?" avevo letto da qualche parte che i cani e i gatti percepiscono cose che gli umani non possono captare... ma il mio cane era tranquillo.

Non mi tranquillizzai e mi addormentai solo per sfinimento.

⁂ ⁂ ⁂

l'indomani feci delle ricerche su internet, e trovai un articolo sugli "Uomini ombra".

Lessi avido di informazioni.

(Vi riporto qui di seguito l'intero articolo del sito Ilparanormale.com)

«Gli Uomini Ombra, secondo gli studiosi del paranormale, sono delle presenze misteriose e conturbanti che si rivelano solamente nel corso della notte.

Molte persone hanno sostenuto di aver visto, nel bel mezzo della notte e nella loro stanza, delle ombre oscure che si muovevano in maniera sospetta. Spesso si pensa che siano parte dei sogni, che siano delle immaginazioni, ma c'è chi giura di aver visto nitidamente delle ombre con chiara forma umana camminare a fianco del proprio letto, sentendo una forte angoscia.

Cosa sono veramente gli uomini ombra?

Secondo taluni, gli uomini ombra sarebbero solamente delle allucinazioni che compaiono quando pensiamo di essere svegli, ma in realtà stiamo ancora sognando.

Potrebbero essere ricordi, sprazzi di pensieri e quindi ci convinciamo di aver visto qualcuno nel corso della notte, quando in realtà è stato solamente un sogno. Questa è la versione più accreditata, ma c'è anche chi ritiene che gli Uomini ombra in realtà siano reali. Potrebbe essere quindi un fenomeno soprannaturale, soprattutto se a percepire la presenza di questi esseri sono anche gli animali, che sono estremamente sensibili a queste apparizioni.

Secondo alcuni gli uomini ombra sarebbero degli alieni che hanno deciso di fare visita all'umanità. Non manca chi invece ritiene che possano essere dei prodotti dei nostri pensieri, delle sorta di proiezioni psichiche, magari dovute a degli eventi che ci sono avvenuti, a delle energie negative, ricordi.

Esperienze paranormali.Where stories live. Discover now