8

15 1 0
                                    

Colin era fradicio, aveva percorso la strada di casa per tutta la durata del temporale. Senza dire una parola, accese il focolare per riscaldarsi e Geillis lo guardava con aria interrogativa. Vedeva lo sguardo del marito perso nel vuoto, come se lei li, per lui non esistesse. Scosse la testa per far tornare i pensieri al presente, ovvero doveva andare a controllare la bambina come stava. Salite le scale con passi leggeri per non svegliarla, aprì la porta della camera da letto, e si avvicinó piano al letto. Di sotto sentiva i rumori di Colin che litigava con i ciocchi di legno. Ritornó di nuovo al pensiero di Liza. Era buio pesto, ma conosceva bene la sua casa e la disposizione dei mobili, così nell'oscurità più totale, si allungò verso il comodino alla sua sinistra e prese una candela dal cassetto. Sapeva anche che di fianco alla candela avrebbe trovato una scatola di fiammiferi. Accesa la candela, ma quando giró la candela verso il letto, Liza non c'era. Diede un urlo che rimbombó per tutta la casa. Dal piano di sotto Colin rinsavì, e corse subito in camera da letto per vedere cosa fosse successo. Geillis tremava, piangeva, dalla bocca aperta gli scendeva la saliva, e dal naso gocciolava muco. Chi aveva preso Liza? Dov'era la sua piccola bambina ? Chi e come era entrato in camera e l'aveva portata via? Le domande erano troppe, quella sera sembrava un incubo senza via di fuga.
Colin abbracció la moglie cercando di rassicurarla, ma nulla poteva calmarla. Avevano preso la sua adorabile bambina, e temeva il peggio per lei.

Quella stessa sera Geillis raccontó al marito quello che aveva visto poco prima che lui arrivasse. Lui non sapeva dare spiegazione, giustificó l'accaduto ipotizzando che qualche cacciatore aveva bisogno di aiuto. Ma lei sapeva distinguer il sangue di un animale da quello di un essere umano, e quello che aveva visto e pulito, era il sangue di un "uomo".

Nessuno dei due quella sera chiuse occhio, ma purtroppo l'unica cosa che potevano fare, era aspettare che la luce del mattino invadesse la terra. Fuori era troppo buio e nessuna candela avrebbe permesso loro di cercare la bambina in aperta campagna o nel bosco.
Il giorno non arrivava mai...

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Oct 15, 2019 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

L'altro lato della mente.Where stories live. Discover now