4

36 3 2
                                    

Il dottor Donald MacKanzy era un uomo basso e molto paffuto. Aveva occhi piccoli color nocciola e la sua testa era così pelata e lucida da brillare come un bicchiere di cristallo. Indossava sempre vestiti neri, poiché qualche anno prima, aveva perso la moglie durante l'epidemia del colera.
Dopo aver aiutato Geillis a far nascere la piccola Liza, Donald MacKanzy ripose nella sua valigetta tutti gli attrezzi e quando uscì dalla stanza si trovó ad aspettarlo impaziente, seduto su una sedia rivolta verso la porta, Colin.
Il dottore già sapeva che il ragazzo non vedeva l'ora di entrare nella camera per vedere il suo bambino, che in realtà era una femmina, così lo invitó ad entrare e si congedó, lasciando la coppia sola.
Con grande stupore di Geillis, il marito non era contrariato dal fatto che fosse nata una bambina, anzi. Con immensa gioia vide nei suoi occhi una luce che non vedeva da molto tempo.
Liza era una bambina bellissima. Aveva grandi guance rosse, capelli rossicci e labbra carnose. Le manine piccole con dita lunghe, sbucavano sulla coperta che l'avvolgeva.
Dormiva tra le braccia della sua mamma con una espressione beata, di pace.
Vedendo la sua piccola bambina, Colin scoppiò in un pianto liberatorio. Abbracciò la moglie e la bació sulla fronte dopodiché si  stese sul letto con le due.

L'altro lato della mente.Where stories live. Discover now