Capitolo Primo: Kitty Leoncina viene scoperta

67 5 0
                                    

"È sul precipizio che l equilibrio è massimo"
.
.
.
Un giorno tutto d'un tratto, il mondo di David smise di girare dalla parte giusta. Sin dall'infanzia era stato portato a pianificare il suo futuro, tappa per tappa: il primo bacio alle elementari , la prima fidanzatina alle scuole medie, il percorso di studi, la prima sbronza, il primo ti amo.. Era un ragazzo che se pur timido e introverso, nessuno riusciva a resistere alla sua arguzia e al suo fascino, finendo per diventare suo amico/a. Diligente nello studio e nei suoi 'dovrei', era il figlio, nipote, fratello, amico, cugino, studente perfetto; tutti lo invidiavano.
A prima vista sembrerebbe una vita ideale..tuttavia non per David. In realtà fin da piccolo aveva imparato l arte della finzione. Aveva imparato a come dire sì al posto che no, a fare cose che detestava e a riunciare ai propri interessi...
Il padre di David, Henry Charles Bayer, sindaco della cittadina di Pearltown, uomo conosciuto e ammirato da tutta le cerchia dei sindaci della contea di Orange County , era un uomo conservatore e fiscale sia in casa che in municipio.

Quando il sindaco di Pearltown sorprese un giornalino pornografico nella camera del figlio, con stampato due uomini baffuti con erezione in primo piano, dovette star seduto una buona oretta, nel suo ufficio, col giornale tra le mani e lacrime sul viso, prima di riprendersi.
Il povero sindaco non fece in tempo a processare la storia del giornalino gay, che sulla pagina social del paesino,apparve (se pur per poche ore) un articolo anonimo con tanto di foto, dal titolo: " Il figlio del Sindaco, alias Kitty Leoncina, dà spettacolo al club gay LeChic".
Possimao dire che lo scoop fu l'argomento preferito durante pranzi, merende e cene, in tutta Pearltown e dintorni, per circa un mesetto.
Il Sindaco Bayer, dopo una crisi di nervi, andò in depressione. Ora tutti sapevano. Come avrebbe fatto? D'alro canto, la madre di David, Angelin, donna semplice e poco perspicace, si diede finalmemte risposta di dove fossero finiti tutti i suoi trucchi e i suoi tupini e gonne vintage.
David invece? Lui non fu mai così felice..finalmente qualcuno lo aveva libearto, facendo il lavoro sporco per lui. Non si domandò chi fosse stato, anche se dei sospetti li aveva.
Ora si domandava cosa sarebbe stato di lui. Suo padre non era un uomo cattivo, ma la sua posizione di primo cittadino non poteva essere intaccata in quel modo.

Una sera i coniugi Bayer, chiamarono il figlio nella biblioteca di casa. Il ragazzo per decisione comune dei genitori, avrebbe continuato gli studi in un istituto maschile a 160 chilometri di distanza da Pearltown. Abbastanza lontano da dare la possibilità a Bayer Senior di insabbiare tutto e di risanare i propri nervi. 'David, tua madre ed io abbiamo preso questa decisione per la tua e la nostra felicità' disse Henry con voce rotta dal nervosismo ' Lunedì prossimo avremo un colloquio con il preside dell'istituto, e a settembre, si spera, inizierai.' Porse a David un depliant con immagini dell'istituto. 'Papà ma così non potrò più vedere i miei amici' David era sinceramente dispiaciuto, non voleva abbandonare quei pochi amici che aveva. Tuttavia la libertà ha un certo prezzo...

Un Battito In PiùWhere stories live. Discover now