1-Un Nuovo Carcerato

575 37 23
                                    

Le porte del carcere di massima sicurezza si spalancano, una ad una, poliziotti e componenti del esercito urlando di qua e di là.
<<L'ABBIAMO PRESO! APRITE LA CELLA 116 B!>>

Dalla mia postazione vidi questa massa corporea di guardie spostarsi, li seguii con lo sguardo, nella speranza di vedere chi fosse il nuovo arrivato che avremmo dovuto sfamare. Riuscì a vedere un cespuglio verde, o nero, non so, l'illuminazione in quel posto non era di aiuto, ma riuscì a vedere un occhio colore smeraldo, e sembrava essere un LED, vista la luce che ne usciva fuori.

Un mio collega si avvicinò, mettendomi una mano sulla spalla <<Temibile eh?>> mi fece un piccolo senno con il mento per indicare il soggetto.

Mi girai per vedere il mio collega << Oh, Kirishima, non pensavo fossi di turno oggi>>

<<Eh eh, non era previsto. Mi hanno chiamato per urgenza>>

<<È successo qualcosa con il 124 D?>>

Il rosso scosse la testa. <<Oh no no, è sotto controllo quello scatenato esplosivo, mi hanno chiamato invece per il 116 B, dicono che è altamente pericoloso, e avevano bisogno di tutto il personale possibile in caso qualcosa andasse storto>>

Con le labbra riuscì a dire un solo 'Ah'. Non ero molto espressivo, ero apatico e freddo, non solo per il mio lavoro, ma anche per altri... Dettagli.

<<Ah! Il capo vuole vederti, mi sa che dovrai abbandonare il tuo solito posto di controllo nei corridoio>> mi diede delle pacche sulla spalla in cui poggiava la sua mano.

<<Huh? Che intendi dire?>>

<<Ah boh, ma credo che in queste situazioni mi sembra ovvio quello che vuole, meglio che torni al mio posto prima che mi richiamino>>
Lo salutai e me ne andai dal capo.
Che intende con 'abbandonare il mio posto!?' non è che sono stato licenziato?
Questi pensieri mi accompagnarono per tutta la strada, impassibili sul mio volto, e una volta arrivato in destinazione, bussai e una volta avuto il comando, entrai.

<<Signore. Voleva vedermi?>>

<<Sì, volevo dirle, signor Todoroki, che da oggi non andrà a fare il suo turno notturno tra le celle>> Il Comandante Aizawa mi guardò con quello sguardo severo.

<<sono stato licenziato Signore?>> dissi con tono calmo, ma sotto avevo paura e ansia. Se mio padre lo viene a sapere...

<<Oh no, sei uno dei nostri pezzi migliori>> Dissi calmo per rassicurarmi <<Ed è per questo che ti affideremo al controllo h 24 del 116 B>>

Alla prima parte del discorso presi un piccolo respiro di sollievo, ma alla seconda, Rimasi in silenzio.

<<si riferisce al nuovo arrivato?>>
Il Comandante Annuì lentamente
<< il tuo turno inizierà da questa sera. Per ora puoi ritirarti, abbiamo tutto sotto controllo>>

<<la ringrazio comandante>> mi inchinai con il busto, e un a volta uscito dal ufficio del maggiore, andai a preparare le mie cose, mentre i pensieri rimbalzavano all'interno della mia testa.

Come dovrei comportarmi? Non mi hanno mai affidato un Carcerato in specifico... Di sicuro, non devo farmi ingannare, con persone del genere, è molto facile che cerchino chi giocare con la tua mente...

<<Potete ritirarvi, da questo momento in poi ho il turno.>> una volta attraversato le ennesime porte bildate, vidi due guardie sull'ultima porta, sembravano senza nervi da quanto erano rigidi e con quelle armi pronte ad ogni cosa.

<<Agente Todoroki, ne è sicuro? Guardi che non è un tipo con cui si può scherzare>>

<<Non vi preoccupate, sarà tutto sotto il mio controllo, potete ritirarvi>> essi si inchinarono e, prima di andarsene, mi aprirono la porta, chiudendomi dentro, e attraverso una finestrella mi spiegarono quello che dovevo fare.

<<... Le apriremo domani mattina, per qualsiasi emergenza, non esiti a mandare l'allarme. Del resto, ci occuperemo noi.>> con queste ultime parole, chiusero la finestrella.

Una risata si elevò dalla parte più oscura della cella del 116B.
<<Davvero Tosti eh? Ti stavo aspettando...>>

Mi girai, guardando il punto dove proveniva la voce, e di nuovo rividi quel cespuglio scuro all'ombra, e quei occhi smeraldi, che sembravano brillare al buio.

<<Mh mh>> Mi avvicinai alla cella all'intero nella stanza per vederlo meglio. Era seduto a terra, appoggiandosi al muro, con un ginocchio piegato che sorregeva il braccio dello stesso lato.

<<Non mi sarei proprio immaginato di avere meglio compagnia questa sera... >> disse. Il suo sguardo trasmetteva follia, mi Sorrise, sembrava innocente, ma non era un sorriso così ingenuo, era al quanto inquietante.

<<Stammi a sentire... 116B...>> mi appoggiai alle sbarre con un braccio, e lo guardai con apatia e freddezza, quello sguardo pazzo e innocente non mi faceva effetto. <<Scordati di fare i tuoi giochini con me... Da oggi sei sotto il mio controllo, e non intendo perdere il mio posto da un Villain maniaco senza alcun valore come te...>>

Rise. Rise con gusto. Strusciò verso la luce, e lo vidi meglio.
<<Non ti preoccupare... Ti conosco troppo bene... Todoroki-Kun>> i suoi tratti furono visibili. Come avevo dedotto, aveva capelli verdi, ricchi che li davano un effetto di un cespuglio, lentiggini evidenti, occhi grandi e pieni di quel colore smeraldo. Non indossava la tuta dei carcerati, indossava una camicia bianca di tanto di grembiule nero, una cravatta nera, pantaloni e guanti (di pelle, le sfumature di luce e ombra erano quelle) del medesimo colore, e scarponi rossi.
<<E smettila di definirmi un numero... Ho un nome...>>

<<E per ora ti accontenti del tuo nome. 116B>> dissi freddo. Certo che... Non mi aspettavo che prima o poi... Lo avrei incontrato... Qua dentro...

<<ohhh...non essere così freddo con me, Todoroki-Kun... Che!? Non ti ricordi di me!? Sono io...>> si alzo da terra e si avvicinò a me, io mi Staccai dalle sbarre mentre lui andrò a sbatterci violentemente <<Izuku... Izuku Midoriya...>> Mi guardò innocente e poi scoppiò a ridere, pazzo. Io mantenni la mia posizione, e mi appoggiai alla scrivania, con le mani in tasca, squadrandolo.

E da lì, una lunga serata, una delle tante di questo nuovo ruolo, ebbe inizio.

Spazio Autrice
MAMMA MIA. QUANTA ISPIRAZIONE. TODOROKI POLIZIOTTO E VILLIAN DEKUUU.
OK meglio la smetto però, ho avuto ispirazione da un video, e devo dire, che mi piace come idea, e ho deciso di farci una fanfiction.
Vabbè, ci si rivede quando riavrò ispirazione :D

~Criminal Love~ {TodoDeku Ff} Where stories live. Discover now