v e n t i c i n q u e

162 13 17
                                    

-io a casa non ci torno- precisai incrociando le braccia sotto al seno, Margherita si girò verso di me seria
-dobbiamo tornare Marti, neanche io vorrei farlo. Ma che cazzo, a saperlo!- rispose scocciata -vai tu allora, io resto qua- risposi -no, hai delle cose da sistemare anche te. E quindi vieni!- precisò la mora con un tono che non ammetteva repliche.

Ma davvero?

-io non ho nulla da sistemare li, basta- continuai -sistema le cose con Diego, si vede e so che ci stai male. Pensa che l'ha capito anche Clemente, figurati come stai messa- disse -non sono cazzi vostri, prima di tutto, e seconda cosa il rimango qua. Basta.- risposi
-ma che succede?- chiese Clemente affacciandosi sulla porta -non vuole tornare a Milano, Cleme glielo spieghi tu per favore?- chiese Margherita quasi con tono di supplica -perché?- chiese confuso -perché non ho niente da fare lì- risposi -ah no, lavoro io al posto tuo?- chiese ironica -sì- risposi seriamente facendo ridere Clemente affianco a me -vaffanculo- rispose la mora mentre posava a terra la valigia -non ho un cazzo a che vedere con Milano!- continuai infastidita
-neanche io- rispose -eppure me ne sto andando- rispose -tu hai Fabio, io chi?- chiesi -Martina, senti, facciamo così. Torna a Milano, sistema quello che devi sistemare e nella peggiori delle ipotesi ritorni qua da me. Oppure poi ritorni da me, vediamo, va bene?- propose Clemente mentre Margherita rimase senza parole ferma, a guardare il ragazzo che sorridendo mi offriva aiuto.

Sorrisi
-grazie Cleme- risposi abbracciandolo e sentendomi automaticamente a disagio, mentre l'altra rimase in silenzio, e li capì che era gelosa.
-ma non è che qualcuno è geloso?- dissi sciogliendo l'abbraccio e ridendo - tu dici?- rise Clemente capendo la situazione - ma andate a cagare- rispose Margherita uscendo dalla stanza di Clemente.

Andai in quella mia e iniziai a preparare la valigia, saranno giorni lunghissimi, anche solo il pensiero di rivedere Diego mi infastidiva ma nello stesso momento mi rattrista. Ormai non eravamo più niente, ci facevamo solo del male. Ed era finita come doveva finire.
Ma io a Milano, che ci tornavo a fare? Non aveva senso il ragionamento che avevano fatto entrambi.

-hai fatto?- chiese Margherita affacciandosi alla stanza -quasi, ora arrivo- dissi chiudendo la valigia e prendendo le piccole cose che avevo lasciato in giro -okay- rispose andandosene. Non sembrava che solo io fossi incazzata quella mattina.

Raggiunsi i due all'esterno della casa, ed entrammo in macchina, nel più completo silenzio andammo verso la stazione, qualche volta provammo a parlare, finendo però per parlare solo io e  Clemente.
Ma che aveva?

-oh Marghe ma tutto okay?-chiesi prima di scendere dalla macchina, lei guardò entrambi -si- rispose e scese velocemente allontanandosi, sbuffai e scesi anche io. Non era possibile.

-marghe, fai la seria- dissi fermandola mentre Clemente prese le nostre valigie restando sempre lontano, per farci parlare. -ma che vuoi?- chiese scocciata -è da quando siamo partiti da casa che sembri incazzata, che hai?- chiesi -ma niente- rispose vaga -non venirmi a dire che sei gelosa di quello che ha detto Clemente a me- dissi quasi sperando che non fosse così -no- rispose -marghe- dissi guardandola quasi ironica -ma sei cogliona, puoi essere gelosa di sta stronzata?-
Lei alzò le spalle
-e poi sei fidanzata, scusa eh- risi -boh si però- rispose lei imbarazzata, alzai gli occhi al cielo e risi ancora -sei proprio stupida- continuai andando verso Clemente -sarà- rispose lei alzando le spalle con un leggero sorriso sulle labbra.

[...]
Finalmente il treno era arrivato, salutammo Clemente ed entrammo all'interno di esso, ci sedemmo ai nostri posti. Pronte a vivere cinque ore nella noia.
-ma tu sei proprio sicura che dobbiamo andare?- chiesi -ma si Marti, tanto due giorni e ritorni qua. Lo so- rise mentre il treno iniziò a spostarsi.

Più il treno avanzava più mi rendevo conto di non voler vedere Diego, nella speranza che quello che dovessi fare non c'entri qualcosa con lui. Lo speravo, e nel mentre speravo di tornare a Napoli al più presto.


Capitolo noioso lo so, ma serve per quello successivo.
Nel frattempo voglio ringraziarvi per i 2k💙

Dolcenera|| IziWhere stories live. Discover now