q u a t t o r d i c i

268 16 33
                                    

Mi svegliai alla buon'ora come sono solita a fare, per colpa mia della mia insonnia che non mi permette di dormire qualche ora in più. Presi uno zaino buttandoci qualcosa all'interno che potrebbe tornami utile per il viaggio.

La ex di Diego, da quando mi ha sempre ripetuto si trova ancora a Cogoleto, e sono pronta ad andarci anche ora. Pur di far si che lasci stare finalmente me e Diego.

Non ha mai accettato la fine della loro relazione ha sempre scaricato la colpa su di me, quando finalmente aveva trovato modo di scrivermi, invani sono stati i tentativi di ignorarla, e così ho iniziato a litigarci, come sono solita a fare.
Mi aveva chiesto più e più volte di tornare nella città di Diego, come se io, potessi avere paura di quella persona.
Una semplice ragazza dai tratti fin troppo definita. Potrei essere ancora più precisa, ma pensare ad una ragazza che sinceramente non fa altro che farmi combinare casini non è la cosa che voglio.

Uscì di casa, senza lasciare niente, portandomi solo lo zaino con le cose essenziali.

Andai in stazione e presi il treno

[...]

Una volta arrivata a Cogoleto, era come la ricordavo, quelle volte che ci sono stata con Diego.

Ma non avevo tempo da perdere, ero arrivata per un motivo.
Presi il cellulare per ricordarmi la via che mi aveva indicato lei, e poter, finalmente raggiungere la ragazza, ignorai le diverse chiamate di Margherita, Diego e addirittura anche Fabio. Non lo capivo quel ragazzo, mi odiava eppure mi chiamava quando accadeva qualcosa. Cosa voleva da me?

Dopo aver letto la via, e chiesto informazioni a diverse persone arrivai finalmente davanti al palazzo della ragazza, cercai il suo cognome al citofono e suonai. La convinsi a venire giù, dopo una lunga conversazione e una pesante litigata. Attesi qualche minuto giù, finché il cancello di ferro non venne aperto da un suono metallico e la ragazza dai capelli scuri ed esattamente come la immaginavo si presentò davanti a me.
La guardai dalla testa ai piedi, pensando che la mia prima impressione non è stata affatto errata.

Mi alzai dal muretto e mi posizionai davanti a lei -sentiamo allora, cos'è che volevi dirmi da tanto tempo?- dissi fronteggiandola -che sei una puttana, hai fatto finire la mia storia con Diego!- urlò -l'unica puttana qua sei tu- dissi avvicinandomi ancora di più, sapevo che da lì a poco sarei esplosa -mi prendi in giro!- urlò quasi, la presi per i capelli -io non sto prendendo in giro nessuno, ti avviso, dì solo un'altra parola e ti ritrovi per terra- dissi continuando a stringere i suoi capelli bruni in una mano
-sei solo una stronza, con la scusa del migliore amico, ti sei fatta Diego. Fai schifo- continuò come se ciò che le avessi appena detto non le fosse importanto.

La gettai a terra e iniziai a colpire diversi punti del corpo, mentre lei riuscì solo a portare le mani sul capo. Mi misi sul suo corpo continuando a colpirla, pensando intensamente alle parole che aveva detto prima. Ero impassibile, inutili erano le suppliche della ragazza.

Ma ad un tratto era come se Diego mi fosse apparso davanti. Scattai in piedi guardando il corpo della ragazza rosso e pieno di lividi. Non le dissi più nulla, recuperai le mie cose e andai via, scappai, non sapevo dove, ma scappai.

Non avevo paura, ma semplicemente era come se avessi perso il controllo di me stessa, sapevo perché l'avevo fatto. Ma avevo i sensi di colpa, nonostante le parole abbastanza gravi che mi aveva rivolto. Mi sentivo in colpa nei confronti di Diego. Mi aveva detto chiaramente che se avessi fatto qualcosa, mi sarei dovuta dimenticare di lui. Non potevo accettarlo.
Non potevo dimenticare Diego, dopo tutto ciò che c'era stato tra noi, dopo tutto quello che avevamo passato assieme, dopo tutti i segreti che solo lui conosce, non potevo lasciarlo andare. È e sarà una delle persone più importanti della mia vita.
Forse ho sbagliato a reagire d'istinto...forse dovrei tornare a casa.

Recuperai il cellulare e guardai le numerose notifiche di messaggi, per poi aprire solo quelli di Diego.

amore🥀
Martina dove sei?

Che fine hai fatto?
Dai chiariamo tutto, non
volevo dirti
quelle cose, davvero.

Ti amo tanto.
Neanche Margherita
sa dove sei, mi sto
preoccupando, ti prego
rispondimi....

You
Sono a Cogoleto...
Vienimi a prendere...
ti prego....

amore🥀
Arrivo

Dolcenera|| IziWhere stories live. Discover now