Eccolo. L'assordante suono che ho temuto e desiderato di sentire per tutto l'ultimo mese. In questo momento dovrei semplicemente essere al settimo cielo come tutti i presenti di questa stanza, eppure tutto ciò a cui riesco a pensare è a quanto mi annoierò i prossimi 3 mesi.

Nei miei compagni di corso si riesce soltanto a cogliere un'allegria incredibile, mentre io sto qui appoggiata sul banco a fissare le facce degli altri chiedendomi i progetti incredibili che hanno organizzato per i prossimi mesi.

-Su con la vita!- sento esclamare da Cass a pochi metri da me.

Dopo la sua affermazione mi alzo dal mio banco con un falso sorriso in volto e mi avvicino a lei, mentre tutto il resto della mia classe sta già iniziando a fiondarsi in corridoio.

Appena le sono abbastanza vicina apre le sue braccia e mi stringe forte a sé, facendo cadere un po' dei suoi capelli biondo cenere sulle mie guance. Instauro un piccolo broncio sul mio viso, mentre lei ridendo mi dice con tono da presentatore televisivo:

- Ci avresti mai scommesso 3 anni fa che entrambe saremmo riuscite a passare i primi tre anni di liceo senza alcun problema! Guardaci eh...due fantavolosissime ragazze che chiunque invidierebbe che dopo anni e anni continuano a essere amiche e che stanno per vivere la loro ultima estate da liceali...chi ci avrebbe mai scommesso più di un dollaro!-

A volte mi chiedo come faccia sempre a essere così di buon umore. Ha sempre un sorriso smagliante ogni santissimo giorno, mentre io passo la maggior parte del mio tempo lamentandomi per qualunque cosa.

Forse è proprio per questo che siamo tanto amiche. Lei ha l'entusiasmo e la positività, mentre io so frenarla quando è il momento opportuno.

-In questo momento più che a rimembrare i tempi passati e a essere felice per qualunque cosa,sto cercando qualcosa che non mi faccia deprimere-

-Non puoi seriamente essere annoiata dl fatto che per 3 fottutissimi mesi non dovremmo aprire nemmeno un libro scolastico! E se non sai cosa fare...puoi sempre cercare il bagnino- dice facendo alzare e abbassare le sopraccoglia.

-Perdonami se non ho voglia di passare l'estate da sola al telefono a vedere tutti i miei amici che si divertono moltissimo tra feste e spiagge, mentre io sarò in uno stupido posto dove non conosco nessuno e dove proverò a mettermi in contatto con qualcuno che passerà il resto dell'estate in Italia! E non voglio fare proprio niente con nessun bagnino-

-Non è colpa mia se negli ultimi che hai passato in quel posto al mare, te ne sei stata tutto il tempo da sola, invece di provare a interagire con gli altri ragazzi, che erano nelle tue stesse identiche condizioni! Comunque non sottovaluterei l'opzione bagnino-

-Non volevo farmi figure di merda dicendo frasi del tipo "posso unirmi a voi", prima di scoprire che le persone che mi ero ritrovata davanti non facevano assolutamente a caso mio e che mio malgrado avrei dovuto passarci tutta l'estate insieme per non dire robe tipo "scusate, ma non uscirò mai più con voi perché non siete il mio genere di compagnia!-

-La fai sempre troppo lunga!-

Nei corridoi è pieno di altra gente che non fa che continuarmi a ricordare che il periodo dell'anno che più odio è appena arrivato, ma come dice Cass cerco di rimanere positiva.

Dopotutto chi non avrebbe voglia di passare i futuri 3 mesi a cercare di fare amicizia con persone che non rivedrà mai più e che potrebbero farle pure schifo!

Entriamo nel parcheggio e ci dirigiamo verso l'auto gialla di Cass. Ricordo ancora perfettamente il giorno in cui me l'ha fatta vedere la prima volta e di come avesse parlato per un intero quarto d'ora di quanto sarebbe stato divertente vedere gente che si schiaffeggiava a vicenda gridando senza sosta: "macchina gialla senza ritorno"!

summer vibesDonde viven las historias. Descúbrelo ahora