Cap. 13

274 44 17
                                    

When I close my eyes and try to sleep
I fall apart, I find it hard to breathe
You're the reason, the only reason
Even though my dizzy head is numb,
I swear my heart is never giving up
You're the reason, the only reason
5sos -The only reason

È assurdo come il mio umore possa cambiare così velocemente, un minuto prima sono arrabbiata con il mondo senza un motivo preciso, quello dopo sono felice come una pasqua. Mi basta una parola, un gesto, anche una folata di vento e il mio modo di vedere le cose cambia. In poche parole sono lunatica da far schifo e una dimostrazione è la serata di oggi.

"Aspetta, quindi questa tipa è stata tradita dal fidanzato per tutti gli anni in cui sono stati fidanzati e non l'ha mai scoperto?" chiede Michael confuso.

"Così sembra." confermo e lui guarda il computer estrefatto.

Dopo che i quattro idioti sono venuti difronte casa mia con una parrucca, non voglio sapere il motivo, facendo spaventare mia nonna, hanno affermato di essere qui per farmi compagnia. Così mia nonna, in preda dall'emozione, gli ha fatti entrare e ora stiamo guardando insieme l'ultima stagione di Temptation Island mangiando popcorn. Siamo tutti sul mio letto in una posizione alquanto scomoda siccome il mio letto, per ovvi motivi, è troppo piccolo per ospitare cinque persone.

"Voglio trasferirmi in Italia." esclama Ashton mentre guarda una delle tentatrici. Roteo gli occhi e gli do uno scappellotto "Ti pregherei di non sporcare il mio letto di bava." dico in tono saccente e lui mi fa il verso.

"Per me lui non si presenta al falò immediato." interviene Calum alzando la testa che era appoggiata sul mio stomaco e Luke gli da ragione.

Sorrido nel vederli così presi dal programma, quando vivevo in Italia io, mia madre e mia sorella passavamo i nostri pomeriggi o le nostre serate libere a vederli e mio padre si lamentava semore, anche se, una volta iniziato il programma, era il più interessato.
In realtà non c'era un singolo italiano che non guardasse quei programmi, addirittura molti della mia età decidevano di non uscire il sabato solo perché non si volevano perdere la prima puntata di C'è posta per te o la finale di Amici.

"Viols, Viols ci sei?" la voce di Michael mi riscuote dai miei pensieri, così lo guardo "Che c'è?"

"Il programma è finito, ti stiamo chiamando da cinque minuti." risponde Ashton e io faccio spallucce. I ragazzi mi guardano confusi dal mio repentino sbalzo d'umore, anche se ormai ci conosciamo quasi da due mesi e passiamo praticamente tutte le giornate assieme, non si sono mai abituati alla mia lunaticità, spesso capita che mi perdo per un po' nei miei pensieri e quando ritorno con i piedi per terra cambio umore.

È sempre stato così, sin da bambina, ma da quando mi sono trasferita qui in Australia accade sempre più spesso siccome il pensiero dell'Italia, specialmente della mia amata Puglia, mi da nostalgia. Sydney è bella, per non dire stupenda, ma non è mai stato il mio posto: andare a maniche corte anche a dicembre, il sole che c'è quasi ogni giorno, gli armadietti, le cheerleader e le squadre da basket, le persone che sono riservate ne sono un esempio. Dio, nella mia vecchia scuola ci ritenevamo fortunati se avevamo la carta igenica.

"Terra chiama Fiorellino." esclama Luke e ancora una volta mi riscuoto dai miei pensieri. "Scusate, oggi non sono molto presente."

"Mh, tu dici?" chiede Michael sarcastico e faccio un sorriso.

"Sul serio Viols, che hai?" chiede Calum e io faccio spallucce. "Non so, magari sarà solo la stanchezza." mento e loro mi guardano incerti.

"Com'è andata oggi?" chiedo, cercando di sviare la loro attenzione lontana daa me, non voglio che si preoccupino per niente.

"Non cambiare discorso, signorina." mi ammonisce Luke e io faccio un sorriso. "Vi preoccupate per niente." dico e lui mi sorride.

"Forse, ma sappi che per qualsiasi cosa, anche la minima cazzata, noi siamo qui per te, okay Fiorellino?" gli altri annuiscono d'accordo e io sento un peso allegerirsi. Sorrido a trentadue denti e mi alzo dal letto per poi buttarmi su di loro in modo da abbracciarli tutti quanti.

E buffo il rapporto che ho con questi ragazzi, sono passata da non sopportarli a passare tutte le mie giornate con loro nel giro di una settimana e adesso, dopo due mesi, voglio a tutti e quattro un bene dell'anima. E magari sembrerà affrettato e forse lo è ma non mi importa, penso che il volere bene ad una persona non si possa misurare con il tempo. I rapporti umani sono belli proprio per questo: possono passare anni o ore per potersi fidare di una persona, non sei tu a deciderlo.

Resto abbracciata ai quattro ragazzi che sono inizialmente sono rimasti sorpresi dal mio gesto, dato che non mi piace tanto in contatto fisico, ma adesso mi stanno abbracciando.

Sciolgo l'abbraccio in cui eravamo stretti e i ragazzi mi guardano. "Sto bene, razza di idioti. Avevo solo un po' di nostalgia di casa, tutto qui. Ma grazie lo stesso." dico con un sorriso e vedo le loro spalle rillassrsi. Ed è bello perché se si preoccupano per me, vuol dire che ci tengono veramente.

"Ora andate, prima che mia nonna pensi che stiano facendo un'orgia qui." borbotto e loro scoppiano a ridere.
Ci alziamo tutti e quattro dal letto ed io mi passo la mano sulla mia maglietta spiegazzata. I quattro mi salutano e Ashton, prima di uscire dalla porta, mi regala la parrucca che portava questo pomeriggio.

Ridacchio e lo saluto, chiudendo la porta alle mie spalle. Vado in cucina da mia nonna e cerco di aiutarla a cucinare dicendo che sto meglio, ma lei rifiuta e mi manda a tavola. Entro in sala da pranzo e saluto mio nonno con un bacio sulla guancia e lui mi sorride teneramente. Ed è vero, mi sento realmente meglio magari dopodomani riuscirò anche a tornare a scuola. Sorrido tra me e me e mi concentro sulla televisione aspettando per mangiare.

Magari, grazie a loro, riuscirò a chiamare Sydney 'casa'.

N.A.
Ehilàaaa,
ecco a voi il capitolo tredici, spero, come sempre d'altronde, che vi piaccia. Sostanzialmente questo capitolo non serve a molto, ma mi piace come è uscito❤️. Anyway sappiate che dal prossimo capitolo Violet incontrerà qualcuno di poco gradevole, quindi ne vedremo delle belle.

On Insragram: _figliadiatena_

Before anyone else ||Luke HemmingsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora