{6}School

743 47 3
                                    

La sveglia suona..
mi alzo lentamente..
Apro le finestre e noto che fuori tira vento, quindi fa più freddo, così decido di mettermi un felpone con sopra una giacca di jeans bianca e pantaloni neri.
Vado in bagno per farmi una doccia e mentre mi sto lavando inizio a pensare al discorso da fare a Subin, esco dalla doccia e inizio ad asciugarmi i capelli <beh direi che devo tornare dal parrucchiere per rifarmi bionda> li lascio sciolti come sempre e mi vesto per poi truccarmi.

Quando esco Doyoung è già andato via, forse perché sapeva che avrei voluto prendere la metro.

Prendo le cuffie e vado verso la metro, ma non vedo Jaemin, così decido di mandargli un messaggio a cui ricevo subito risposta

Jaemin:
Ti stavo per scrivere, non mi sento tanto bene quindi oggi non ci sarò a scuola. Mi dispiace perché ti avevo detto che ti avrei aiutato ...

Lo tranquillizzo e gli dico di riposare.

Quando finalmente arrivo davanti al liceo trovo Jeno e Renjun, li prendo entrambi per un braccio e li porto in un angolo del parco per parlare e raccontargli tutto, sperando in una risposta positiva..

•••

<ohh mi sembravi sospettaaa!> esclama Jeno facendomi l'occhiolino e Renjun <ah beh, grazie per avercelo detto, capiamo il motivo per cui non l'avresti fatto e.. se osano dirti qualcosa ci pensiamo noi!> non dico nulla, li abbraccio soltanto.

Subito dopo andiamo a lezione dove mi siedo vicino a Subin <hey dopo ti devo dire una cosa> gli dico sussurrando all'orecchio e ci mettiamo ad "ascoltare" la lezione di fisica.
Dopo due ore lunghissime di fisica e matematica finalmente finisce l'ora e tutti escono, ma io e lei rimaniamo per poter parlare.
Inizio a raccontargli tutto e rimane a bocca aperta <uhhh sei la sorella di rabbitt!> lo urla praticamente ma gli tappo la bocca prima che qualcuno ci senta e mi abbraccia
~ok.. è andata bene..~
Quando usciamo troviamo Taeyong insieme a Win ad aspettarci <me l'ha detto> dice Subin subito dopo aver baciato Tae <cosa ti ha detto?> <gli ho detto tutto> dico sussurrando e loro capiscono al volo.
Ci dirigiamo in mensa, dove ci sono gli altri ad aspettarci e ci sediamo <scusate eh ma Jae?> chiede Tae perplesso <beh è con Yeri> dice Jungwoo facendo spallucce e iniziamo a mangiare.
Mentre parliamo durante l'ora libera mi alzo per andare in bagno, ma quando sto per arrivare davanti alla porta vengo urtata da una ragazza che se ne va dicendo "stai lontana" ... cerco di alzarmi ma mi fa male il piede, fortunatamente passa Mark <Yunseoo> urla mentre mi viene incontro <penso aver preso una storta, mi fa malissimo la caviglia...>
<vieni ti aiuto..> mi prende il braccio e lo mette intorno al collo per poi tirarmi su <andiamo ti porto in infermeria>

Mentre la dottoressa della scuola mi sta curando, Mark è al telefono, penso con Doyoung dato che sta raccontando l'accaduto.
<signorina si è messa contro qualcuno?>
<no.. non ho fatto niente.. è soltanto il terzo giorno..>
<mh, occhio però, ci sono persone che farebbero di tutto per un briciolo d'odio> mi dice finendo di fasciare la caviglia e mi lascia un foglio con su scritto di tornare fra due giorni per vedere le condizioni.
Io e Mark decidiamo di stare un po' insieme, seduti su una panchina a parlare, dato che è da l'inizio della scuola che non passiamo del tempo insieme per colpa di questo "segreto"

Dopo un po' riceve un messaggio e cambia discorso..
<vieni, andiamo al parco, dovrebbero esserci pure gli altri> dice per poi aiutarmi a camminare.

•••

<oddio che hai fatto??> urla Subin venendomi incontro <niente di che.. mi sono urtata con una ragazza e ho preso una storta..>
<che ragazza?> chiede roteando gli occhi <beh aveva i capelli lisci e castani tendenti al blu>
Lo sguardo di tutti cambia automaticamente dopo quella descrizione <palese, è Jade!> esclamano in coro girandosi verso Jaehyun
<chi è Jade?> chiedo sedendomi in mezzo a Mark e Win che mi risponde subito <beh è la migliore amica di Yeri>
<si se per migliore amica si intende la servetta> dice sbuffando Subin per poi guardare nuovamente Jaehyun che si alza senza dire una parola e se ne va.
~non lo capirò mai..~
<devi sapere che a Yeri piace Jaehyun dal primo anno di liceo, è tipo una cozza in più è la figlia del coach, quindi pensiamo che sia stata sua l'idea> spiega Taeil e io non rispondo, non saprei cosa dire sinceramente così sto in silenzio.

Dopo l'ora di pausa, iniziano nuovamente le lezioni e mentre cammino per il corridoio con Jeno, Renjun e Subin troviamo Jaehyun a parlare con Yeri lungo gli armadietti ma faccio finta di nulla e entro in classe.

~non so perché ma ci sono rimasta male quando se ne andato.. forse perché non mi ha chiesto come stavo...~

La spiegazione va avanti per un po' finché qualcuno non bussa alla porta <scusi professoressa potrebbe uscire Kim Yunseo?>
Subin si gira al posto mio per poi sussurrarmi
<è Jaehyun..> la prof fa cenno di uscire e così mi alzo lentamente fino a quando non arrivo alla porta, dove mi prende un braccio e mi tira fuori, chiudendo la porta subito dopo.
È in silenzio <bene vedo che non hai niente da dirmi... quindi posso rientrare adesso?> non risponde, così mi giro e faccio per riaprire la porta ma mi blocca e mi gira verso di lui <come va la caviglia?> chiede guardando in basso <beh perché ti interessa?> a questa domanda alza lo sguardo e mi guarda, non so cosa sia questa sensazione, ma dall'altra sera.. quando mi guarda mi salgono i brividi lungo la schiena...
<rispondi!> praticamente lo urla...
<come pensi che vada? Mi fa male ovviamente!> urlo pure io per poi rientrare in classe.
Non sopporto quando le persone mi urlano contro, mi siedo e riprendo ad ascoltare la lezione.

•••

Finalmente finisce tutto, così esco fuori e mi avvio al parcheggio dove mi sta aspettando Doyoung in auto.
Mentre siamo in viaggio per tornare a casa si gira verso di me
<andiamo al cinema? Così mangiamo anche un hamburger che ne pensi?>
<Heyy guarda la strada scemo!! Non voglio mica morire giovane!>
Inizia a ridere <allora?>
<va bene, ci sto, ma guarda la strada!>

Ci dirigiamo al cinema per guardare
"cattivissimo me 3" io e Doyoung amiamo i minions ogni volta che esce qualcosa corriamo subito a vederlo..
Era un po' che non passavo del tempo al cinema con mio fratello, è bella questa sensazione..

~bene.. almeno smetto di pensare e mi diverto soltanto...~

•••

💚💚💚

Beh spero vi siano piaciuti anche questi due capitoli!
A domani con due nuovi capitoli!

don't worry about me - jeong jaehyunDove le storie prendono vita. Scoprilo ora