Cosa significa "tenere" a una persona?

114 8 3
                                    


"Tenere" a una persona può significare molte cose. Ma una sola è quella vera, o almeno per me.

Per me significa stare accanto a questa persona per sempre, sentirla parte di noi. Preoccuparsi se va in giro da sola o se non fa una certa cosa. Ricordargli perché esiste e che gli volete bene. 

Tenere a una persona significa mettere i suoi problemi prima dei tuoi, provare a farla felice con tutte le vostre forse e non farla diventare triste. 

Questo capitolo lo voglio fare per far capire a una persona quanto ho bisogno di lei, quanto tengo a lei. Il fatto di sapere che lei è felice mi fa capire che a qualcosa servo. Non la faccio mai uscire da sola perché ho paura. Ho paura quando è sola a casa, ho paura di perderla. Si, anche se so che non la perderò mai, la mia più grande paura rimane questa: perdere lei. Le voglio tanto bene e farei di tutto per lei, tutto. 

Forse faccio la figura del "fratellone" quello cattivo e severo ma è solo perché tengo troppo a lei e voglio che faccia tutto bene perché è davvero una persona speciale che riesce a far sorridere tutti intorno a lei. Lei qualche volta non lo capisce ma solo perché non ha mai avuto nessuno che le diceva queste cose. Ma ora ci sono io e lei non deve avere più paura. Ci sono. 

E anche voi avete qualcuno che tiene a voi come tengo io a lei, forse non lo capite o non volete, ma c'è perché ognuno di noi è speciale e deve trovare solo la persona che capisce dove voi siete speciali. Arriverà o sarà già arrivata ma voi lo dovete capire. Vi voglio bene. Buonanotte

Diario di un EmoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora