12 Capitolo

906 49 8
                                    

Tish

Non sarò mai in grado di fare un vero caffè napoletano come Umberto! Lo avevo avvisato che stava regalando la "sacra" caffettiera alla persona sbagliata, ma lui << Guagliò e ccialde proprio ne posso verè>> e caro però io si, sono comode, non sporcano, glielo avevo detto che non l'avrei mai saputa usare nemmeno seguendo il video che mi ha mandato passo passo, e come volevasi dimostrare eccomi qui a ripulire il disastro che ho combinato, tutto sporco dal caffè che si è rovesciato, e come se non bastasse ho una mano ustionata! Caxxo! Cosa mi è saltato in mente, devo sempre fare i miei esperimenti, perché mai questa caffettiera si deve girare sottosopra? Che dolore, metto la mano sotto l'acqua fresca, brucia parecchio, ma non mi sembra una cosa grave, la asciugo, ho il dorso rosso e un pò segnato dalla scottatura, apro il cassetto accanto al lavello nel quale ho riposto il kit di primo soccorso che mi ha regalato mio fratello << Mettilo qui Tish, non so perchè ma conoscendoti ti servirà di più in cucina che in qualsiasi altra parte della casa >> aveva ragione, ci aveva messo dentro tutto e di più, trovo la pomata per le bruciature, caspita forse ne ho messa troppa, massaggio delicatamente la crema, piano piano il bruciore diminuisce, spero sia il segno che non ho fatto un danno permanente << Grazie Umberto >> dico a voce alta... povero però lui cosa centra sono io ad essere impedita, prendo il cellulare, scatto una foto della "tragedia" in corso e gliela mando, un paio di minuti e risponde, U << Amò sei negata in cucina "manc nu cafè" smile P.S. Vai da un medico non fare di testa tua! Quando rientro in Italia ti mostro in diretta come funziona la caffettiera... o forse dovrei farti un abbonamento al bar più vicino a casa tua "linguaccia" >> T << Spiritoso! Regalami invece una fornitura di cialde o capsule! Ciao guagliò "bacio" P.S. sappi però che quando mi è caduto il caffè ti ho PENSATO tantissimo! >>.

Bene la pomata pare stia facendo effetto, copro la mano con la garza alla meno peggio, e ripulisco il casino che c'è in giro, per fortuna il piano della cucina è facile da lavare pur facendo attenzione; quando mesi fa iniziai a cercare casa a Milano, oltre alla zona, chiesi espressamente di poter avere la cucina a induzione, niente fuoco in casa, mi faceva paura da quando, bambina, vidi un incendio, la devastazione, l'odore acre del fumo, eravamo in campeggio con la mia famiglia, fortuna volle che ci trovassimo distanti rispetto al luogo nel quale dei piromani avevano appiccato il fuoco, ma nonostante fossimo al sicuro ciò che vidi mi colpì lo stesso.

Flashback

T << Non hai mai mangiato i marshmallows arrostiti nel fuoco? Ma hai mai fatto un campeggio o un pic nic in montagna? >> A << Il campeggio no, ma ho dormito sulla spiaggia se ti interessa e fatto le scampagnate, e sappi che la griglia si può fare anche in estate con 40°! Mi sa che sei tu quella che TANTE cose non le ha mai fatte! >> T << Che scemooo! >> A << Tu, e scordati che io possa mangiare i marshmallows, io sono per i dolci "seri" : granita al caffè con la panna, cannoli, cassate >> T << Ok, ok messaggio ricevuto, ti porterò io a fare il campeggio in montagna e deciderai tu cosa mangiare >>

Non lo abbiamo mai fatto, non c'è stato il tempo ...

Cerco di mettere in musica le parole che ho scritto l'altra notte, ma l'ukulele non mi sta aiutando, non riesco a trovare la melodia giusta, è come se non conoscessi più le note musicali, se avessi un pianoforte ... NO TISH, NO! Prendi la chitarra, il violino, la viola anche una fisarmonica se è il caso ma non pensare al pianoforte.

Messaggio da Rudy << Ciao rossina mia, hai tempo per vedere il "tuo" vecchio padre oggi? >> T << Oh padre per lei avrò sempre tempo "smile", sono a casa a lavorare, con scarsi risultati, se ti fidi della mia cucina ti invito a pranzo >> R << Ti voglio bene Tish ma tengo anche alla mia salute, porto io da mangiare TU non muovere un dito e continua a lavorare perchè è la cosa che ti riesce meglio "linguaccia", ci vediamo per le 13:00... metti la birra in fresco >> mi conosce, sa bene che la birra in casa mia non manca mai, scura, rossa come noi! Se il pranzo lo porta Rudy io mi occuperò del dolce, e di questo non si è mai lamentato nessuno: il tiramisù! Metto da parte spartito, ukulele e pazienza, tanto per ora non ne verrò a capo, se mi distraggo e riprendo dopo forse riuscirò a scrivere qualcosa di decente, magari chiedo a Rudy, mi fido sempre della sua opinione, anche se puntualmente ci rimango male se ho torto e ci rimugino per ore.

Chi ama non dimenticaWhere stories live. Discover now