5 Capitolo

950 32 0
                                    

Flashback - A << Cosa dovrei dirti? Mi sta bene che mi tratti di merda? T <<Tu cosa pretendi che se ti alzi e te ne vai ti corro dietro? >> A << Allora basta non andiamo d'accordo >>.

Tish

Ma vaffanc..... Alberto, se sei abituato alle ragazzine che ti corrono dietro e ti venerano con me hai sbagliato proprio. Io sono così, non chiedo scusa e voglio stare per i caxxi miei.

Alberto

Basta ci rinuncio, ho provato a capirla a cercare di andare oltre la sua freddezza, ma non è nessuno per prendersi il diritto di trattarmi male ogni santa volta, per lei ogni cosa che faccio è sbagliata, che caxxo centra dirmi << Tu sei abituato alle donne con i tacchi>> forse sono abituato alle donne Tish , a quelle un pò più mature di una ragazzina di 18 anni che dall'alto della sua supponenza decide se meriti o meno il suo buongiorno.

Tish

Che pomeriggio di merda, la litigata davanti a tutti, spiattellare gli affari nostri sotto gli occhi delle telecamere, come minimo ci avranno montato su un daytime, nel quale apparirò come una str....za che tratta male il tenorino dolce e paziente. Torno da sola in hotel e mi chiudo in camera, non rompete non voglio vedere né sentire nessuno, bussano alla porta <<Mameli sparisci dalla mia vista che hai fatto fin troppi danni oggi>> M << Apri questa porta e muoviti cretina!>> ah pure cretina sono, apro << Grazie per il complimento AMICO! >> M << Brava ora ragioni, sono proprio un tuo amico felice tu l'abbia finalmente capito >>.

Jefeo - presente - << Frate ho il mal di mare quanto dura sta traversata? >> Mowgly <<Mamma che esagerato compare, siamo partiti da Villa San Giovanni 10' e arriviamo >> ride - J << Detesto i viaggi in mare, ma guarda tu cosa dobbiamo fare per andare a riprendere il tenore e portarlo sul continente, Giulietta e Romeo hanno fatto meno fatica>> Mow << Compare Giulietta e Romeo "muriru" (sono morti), sti due invece sono vivi e per fortuna hanno amici come noi che non si ammazzano fra di loro, ma unendosi port... >> J << A proposito di unione, hai notizie di Valentina? A che punto è con il piano? >> Mow << Mi fai morire Jefe ma come parli? Comunque mi ha mandato un messaggio stamattina, Tish è a Milano, si incontravano per pranzo, la vera fatica la sta facendo lei, sai che caxxo vuol dire parlare con Tish ... di Alberto poi ... >>

T << Valentina non vi azzardate a parlare con Alberto di me o di noi >> sono furiosa che lancerei in aria il tavolino, Vale continua a mangiare come se niente fosse e dando l'ultimo morso al tramezzino mi risponde: << Amò ti amo e credimi se sapessi che pensi veramente quello che dici a quest'ora ti avrei già presentato almeno quattro ballerini fighi miei amici... but ... tu non sei il tipo che dimentica, per mesi nella scuola hai negato che tra te e Albe ci fosse qualcosa e a noi tutti veniva da ridere quando tutti e due poi vi sbracciavate in puntata o nelle dirette negando, vi abbiamo capiti, rispettati, assecondati, facendo anche la parte degli stupidi quando la gente ci tartassava chiedendoci se sapessimo qualcosa, abbiamo accettato la follia dell'incompatibilità caratteriale.... Dimmi che non lo ami, che hai dimenticato la vostra storia e ti giuro davanti al peggior caffè che abbia mai bevuto che mai, nemmeno per sbaglio ti parlerò di lui e lo stesso faranno tutti gli altri >> mi arrendo, rilasso le spalle contro lo schienale della poltrona, guardo fuori dalla vetrata, lo sguardo assente, lo sento, ma sono presente a me stessa, conscia dei miei sentimenti, una lacrime solitaria scende sulla mia guancia dividendo a metà uno dei miei riconoscibili puntini << Lo odio Vale ... >>.

J << Finalmente siamo arrivati, la prossima volta preferisco venire a nuoto a Messina>> Mow << Mariaaa compare che stress, guarda là invece, il nostro amico che ci aspetta... ai ai che figurino che si è fatto >>.

Sono al porto ad aspettare i miei amici, ho rinunciato alla moto per oggi, appoggiato allo sportello della mia 500', mi riconosceranno? Metto gli occhiali da sole, sono più magro e con i capelli più corti - Mow << Era "ura" (ora) compare, se aspettavamo te>> Mowgly mi abbraccia forte e mi spinge in aria, A << Che bello vedervi, mamma mia quanto mi siete mancati >> J << Eh lo sappiamo che ti siamo mancati infatti siamo dovuti venire noi da te, ma che caldo fa? Siamo a maggio a Milano pioveva>> A << Dai Jefeo sono tornato direttamente a casa, volevo vedere la mia famiglia >> Mow << Vabbè dai l'importante è essere insieme adesso ... stiamo morendo di fame dove ci porti? >> A << A mangiare la granita più buona della Sicilia >> J << E te pareva! Un aperitivo normale no eh? >> A << Compare per un siciliano QUESTO è normale! >> saliamo in macchina, il tragitto fino al bar è breve per fortuna perchè è già cominciato il terzo grado J << Allora che ci racconti, come è tornare in Italia dopo tutto questo tempo? >> ci sediamo al tavolino del bar, rilassati e felici con davanti la famosa granita al caffè e le brioches col "tuppo", A << Che vuoi compare è strano, meraviglioso ma strano, lo sapete è stato un anno pazzesco, sempre in giro, mi sono spaccato, poi negli Stati Uniti con Vincenzo ... >> Mow << Mi facevate morire nelle dirette, che coppia siete, ma come ti ha sopportato come coinquilino? L'ho sentito ieri, la compagnia ha uno spettacolo a Copenaghen, mi diceva che vedrà Umberto, altro pazzo sta facendo follie in Danimarca>> A << Si so tutto, anche di Umbertino, appena finisce la stagione torna a Napoli e ci vediamo >> J << Frate avevi ragione questa granita è proprio buona ... hai notizie di Tish? >> Mow << Caxxo Jefeo!!! Che delicatezza>> ecco sganciata la bomba, la domanda fatidica, povero Jefeo si becca anche una spallata da Mowgly, J << Che ho detto di male? Stiamo parlando di tutti e mi chiedevo... se... >> A << No, non ho notizie >>. Il clima gioioso di poco prima ha lasciato il posto ad un silenzio imbarazzante, Mow << Scusa compare conosci Jefeo ...>> A << Non c'è problema figuratevi, mi aspettavo che prima o poi "l'argomento" saltasse fuori >> J << Noi abbiamo sue notizie invece, le vuoi sapere? >> Mow << Minchiaaaa Jefeoooo e alloraaaa >> a questo punto scoppio a ridere, sono due pazzi, troppo divertenti, A << Dai finitela, non c'è niente di male e non mi infastidisce parlarne solo non so cosa dire >> - la scena si ripete - rilasso le spalle e mi appoggio allo schienale della poltrona - nessuna lacrima per lui, lui non piange mai - << Come sta? >> chiedo, Mow <<< Bene, fisicamente sta bene, si è appena trasferita a Milano, in un appartamento ai Navigli, l'ha aiutata Mameli con il trasloco >>

Mameli . . .

Chi ama non dimenticaWhere stories live. Discover now