'La stella a dodici punte' Di LeliaHarriren

70 6 0
                                    

Poiché non ci è stata inviata la scheda in riferimento alla storia richiesta al momento della candidatura, tale scheda è stata completata dai recensori stessi. Per questo motivo alcune veci saranno totalmente assenti o riempiti in maniera imprecisa.

 Per questo motivo alcune veci saranno totalmente assenti o riempiti in maniera imprecisa

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Grado Gemma: Pro

Titolo: La Stella a Dodici Punte

Autore: LeliaHarriren

Genere: Fantasy

Sottogenere: Distopico

Trama:

Stato: La storia è stata rimossa dalla piattaforma di Wattpad.

Rating: Giallo

Rapido estratto della nostra recensione! Potete trovare la recensione completa nella nostra raccolta "Recensioni Brillanti"

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Rapido estratto della nostra recensione! Potete trovare la recensione completa nella nostra raccolta "Recensioni Brillanti".

Correttezza grammaticale: Possiamo vedere una chiara padronanza della scrittura, infatti gli errori che abbiamo riscontrato sono per di più di distrazione. C'è qualche incertezza sull'uso delle virgole, ma anche questi sono casi isolati.

Narrazione: Viene definito uno stile che cattura il lettore in un fiume di descrizioni e introspezioni nei momenti più calmi, e pura tempesta nelle scene d'azione come nel prologo. Abbiamo trovato questo stile in grado di adattarsi a ogni situazione e descrizione, non abbiamo infatti mai riscontrato delle mancanze in scene particolari. I dialoghi risultano sempre verosimili e vari, anche forse non c'è una grande distinzione tra i personaggi sotto questo aspetto, infatti parlano un po' tutti allo stesso modo. Abbiamo apprezzato moltissimo l'inserimento e l'invenzione di dialetti e lingue differenti, cosa che sicuramente aiuta a dare definizione a questo universo che hai creato.

Analisi delle tematiche: Una narrazione che viene arricchita dalla fondamentale tematica dei legami, ogni personaggio si relaziona in modo sempre differente con coloro che lo circondano, e si vanno a creare dialoghi, relazioni sempre originali. Un'altro aspetto molto impostare è il peso della razza, perché pare infatti ciò che spinge molti personaggi ad agire in un certo modo, a prendere certe decisioni e come reagire.

Originalità: L'originalità è sicuramente uno dei punti forti, perché la storia ha molti elementi, rendendola molto varia, molto ben studiata e con spunti sempre interessanti, non è mai facile capire cosa ci aspetta nel capitolo successivo, perché il mondo è tanto particolare da lasciare aperte infinite possibilità.

Analisi delle falle: A causa dell'eliminazione della storia non ci è stato possibile fare un'analisi troppo accurata di questa sezione perché non abbiamo avuto modo di ricontrollare che tutto nel testo fosse coerente, ma in ogni caso durante la lettura abbiamo riscontrato pochissimi buchi di trama.

Caratterizzazione dei personaggi: La caratterizzazioni dei personaggi ci è sembrata essere fin da subito ben fatta infatti, nonostante i pochi capitoli, sei riuscita a darci la visione di personaggi con psicologie e caratterizzazioni differenziate le uni dalle altre, anche se alcuni escono dallo schermo più di altri perché sono stati maggiormente analizzati.

Coinvolgimento emotivo: È, probabilmente, ancora presto per parlare di coinvolgimento emotivo, considerando la quantità di capitoli. Ma si possono chiaramente notare le basi di quelle che potrebbero diventare situazioni molto intense, che sia a causa dei nemici che hanno i protagonisti o dei legami che questi ultimi sono andati a creare tra di loro.

Breve recensione della copertina: La copertina risulta essere nel suo insieme ben fatta, lo si vede dalla cura con cui tutti i vari particolari sono stati composti insieme nel modo più armonioso possibile. Nonostante questo, presenta alcuni elementi che, se migliorati, potrebbero renderla ancora più bella e rendere l'immagine ancora più vivida. Tuttavia, i punti critici che ti faremo notare sono dettagli che saltano solo a un'occhio ben allenato o dettagli un po' soggettivi, che poco influenzano la qualità oggettiva della copertina. L'idea in generale è molto originale, difatti non sono presenti prestavolto come avviene solitamente, e la presenza di dettagli che arricchiscono la stella, con l'effetto ruggine, la rendono differente anche dalle copertine che hanno come fulcro qualche oggetto. Perciò, ben fatto.

Libreria GmS - FantasyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora