'Aurora' di CamilleMemoir

134 9 2
                                    

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.


Grado Gemma: Rookie

Titolo: Aurora

Autore: CamilleMemoir

Genere: Fantasy

Sottogenere: Psicologico, introspettivo

Stato: Completa - Autoconclusivo

Rating: Giallo.

Avvertimenti: Mai nulla è come sembra, su Aurora c'è poco spazio per i pregiudizi.

Trama: 

Alcune volte sembra che il mondo faccia troppo rumore. Nella mancanza di un riparo da quel frastuono alcuni bambini decidono di non contribuire a quel caos. È il caso di Aurora, bambina problematica che un giorno decide di nascondere la sua voce, smettendo di parlare.

Passa il tempo, forse veloce ma mai riparatore, e lei continua a rifiutarsi di comunicare con una realtà che l'aveva fin troppo maltrattata. Ormai donna, sola, con un gatto nero e un orologio, Aurora è cresciuta all'insegna delle ossessioni, accompagnata da una delicata psiche sfumata dall'isteria. Sopravvive alla vita, ripetendo costantemente le stesse azioni, rendendosi stalker di fronte ad un amore malato ed impossibile. Sarà proprio quest'ultimo a far scattare il meccanismo: un breve contatto, una carezza sulla mano e la medaglia si gira.

Aurora perde il controllo sulla sua mente, sul suo corpo, sulla sua esistenza; viene sostituita da un'infantile e meschina presenza che la porterà alla disfatta. Si tratta della sua Voce, incatenata per anni nell'anima della ragazza, resa forte da rancore e rabbia, decisa a vendicarsi. Silenzio e Voce impartiranno una guerra tra ego, nel tentativo di meritarsi quella vita che l'una non voleva e che l'altra desiderava. Aurora si vedrà costretta ad intraprendere un viaggio che la porterà in luoghi dai quali è impossibile far ritorno.

A causa di un bacio di troppo, finirà strangolata e in una pozza di sangue, ma, proprio al momento del suo apparente epilogo, scoprirà che qualcuno aveva sempre cercato proteggerla. Faccia a faccia con una Morte pirandelliana, spalla a spalla con la personificazione del Male, si troverà ad affrontare un puzzle dal quale mancheranno sempre troppi tasselli.

Incastrata in un regno che la vuole scacciare, ancora una volta si renderà conto di come le illusioni non l'abbiano ancora del tutto abbandonata. L'ultimo pezzo della scacchiera le farà capire di non aver mai davvero potuto sconfiggere la sua Voce.

CamilleMemoir!

Mi sto rigirando i pollici. Trovare cosa dire su questo punto non è facile, ma conviene iniziare.

Alcuni lettori mi hanno chiesto il perché del nome "Aurora" per la mia protagonista. Rispondo spesso che semplicemente mi piace il nome, che se mai avrò una figlia vorrei chiamarla così- in caso sarà un maschio opterò per un elegante "Auroro".

Libreria GmS - FantasyWhere stories live. Discover now