'Le Arti Terrene' di EsterK21

67 3 0
                                    

Grado Gemma: Pro

Rất tiếc! Hình ảnh này không tuân theo hướng dẫn nội dung. Để tiếp tục đăng tải, vui lòng xóa hoặc tải lên một hình ảnh khác.

Grado Gemma: Pro

Titolo: Le Arti Terrene (Parallel Dimension Saga #1)

Autore: Ester K. (Esterk21)

Genere: fantasy

Sottogeneri: High fantasy / Urban Fantasy (a partire dai volumi a seguire)

Stato: la storia attuale è una REVISIONE dettagliata e rivisitata del vecchio "Parallel Dimension 1". Lo stato della revisione è ancora in corso. Si tratta del primo volume della Parallel Dimension Saga.

Rating: Verde, suppongo...

Avvertimenti: Com'è stato anticipato, la storia è una rivisitazione/revisione del precedente volume nato e conosciuto qui su wattpad come Parallel Dimension 1, questo significa che chiunque deciderà di leggere la storia dovrà portare pazienza e, nel caso abbia letto la prima versione, non sconvolgersi per i cambiamenti. PD è stata la mia primissima opera scritta è merita di rinascere sotto una nuova e degna forma :D

Trama:

In una dimensione dominata dal sovrannaturale, dove solo i Discendenti della Magia possono controllare le Arti Terrene, Ayra Selendor si prepara al suo primo anno all'Accademia Rosworth: un misterioso istituto intriso di rune antiche, incantesimi e tanto, troppo sapere magico, che accoglie creature da ogni dove per specializzarle in un'unica Arte Terrena. Questo solo durante il giorno. Di notte, invece, l'atmosfera muta drasticamente. La scuola si trasforma in un campo di battaglia dove le più fameliche e terrificanti delle creature strisciano in ogni angolo, pronte a rivendicare il potere. E mentre il caos dilaga di notte, Ayra affronta i suoi problemi, prendendo coscienza di un'unica realtà: deve nascondere Sebastian, il ragazzo che da sempre le è accanto, rinchiuso ormai da troppo in uno specchio.

Copyright ©2014-2017

Tutti i diritti riservati a ©Ester K. Qualsiasi tentativo di copia dell'opera, totale o parziale, è severamente vietata e punibile penalmente.

Citazioni:

Citazioni:

Rất tiếc! Hình ảnh này không tuân theo hướng dẫn nội dung. Để tiếp tục đăng tải, vui lòng xóa hoặc tải lên một hình ảnh khác.

Rất tiếc! Hình ảnh này không tuân theo hướng dẫn nội dung. Để tiếp tục đăng tải, vui lòng xóa hoặc tải lên một hình ảnh khác.


Commento:

Rất tiếc! Hình ảnh này không tuân theo hướng dẫn nội dung. Để tiếp tục đăng tải, vui lòng xóa hoặc tải lên một hình ảnh khác.

Commento:

Commento anonimo.

La prima storia in assoluto che ho letto su Wattpad e non me ne sono mai pentita. All'inizio può sembrare molto simile a Harry Potter, ma poi la storia prende un direzione completamente diversa e ci si ricrede molto. La figura di Sebastien attrae moltissimo e il fatto che segua e battibecchi con la protagonista strappa sempre un sorriso.

 La figura di Sebastien attrae moltissimo e il fatto che segua e battibecchi con la protagonista strappa sempre un sorriso

Rất tiếc! Hình ảnh này không tuân theo hướng dẫn nội dung. Để tiếp tục đăng tải, vui lòng xóa hoặc tải lên một hình ảnh khác.

Rapido estratto della nostra valutazione! (Potete trovare la recensione completa in "Recensioni Brillanti"). 

Correttezza grammaticale:  in generale, lo stile dell'autrice sembra essere un po' povero di virgole, tuttavia è solo una questione di stile poiché, perlopiù, dove servono non mancano. Attenzione ai tempi verbali che potrebbero scappare quando si fa utilizzo di un passato più antico.

Narrazione:  forse è fin troppo caricata da informazioni nei primi capitoli e tende a non procedere sempre al meglio, Comunque, le dinamiche e vive descrizioni decorano i capitoli sin dall'inizio, alternandosi alla narrazione con destrezza. Attenzione giusto alla descrizione dell'Accademia.

Analisi completa delle tematiche:  è un po' presto per parlare di tematiche, ma molti aspetti si possono già intuire. Abbiamo il contesto sociale che porta a delle forti distinzioni ed emarginazioni. Si vede con chiarezza che la diversità tra i personaggi giocherà un ruolo importante, anche nel modo in cui Ayra si preoccupa di tenere nascosto Sebastian, sicura che la sua presenza non verrebbe accettata.  

Originalità:  possiamo dire che ci sono alcuni elementi che inevitabilmente ci rimandano alla saga di Harry Potter, ma siamo solo all'inizio, e comunque al contempo ce ne sono altrettanti originali e interessanti, che ci piacerebbe scoprire in che modo si evolvono.

Analisi delle falle: ci sono davvero poche disattenzioni dal [unto di vista logico, alcune delle quali riguardano Sebastian, altre invece solo piccolezze come alcune descrizioni discordanti tra loro.

Caratterizzazione dei personaggi: abbiamo trovato gli atteggiamenti di Zekelmon un po' forzati,  quasi teatrali, in parte per la situazione che si presenta all'improvviso o per il modo in cui i dialoghi sono presentati. Possiamo dire che tutti i personaggi appaiono sempre coerenti con se stessi. Forse è un po' presto, ma non ci vuole molto a capire che Ayra, Sebastian e anche i personaggi secondari hanno un ruolo e una personalità precisa e ben definita.

Coinvolgimento emotivo:  anche qui, è un po' presto per dirlo, possiamo solo dire che all'inizio ci è voluto un po' per coinvolgerci, ma già da quando iniziano le lezioni ci siamo sentite più appartenenti alla storia, finché non è iniziata l'azione, e a quel punto ci sarebbe piaciuto continuare a leggere!

Breve recensione della copertina:  l'elemento che attira senza dubbio più l'attenzione è la mano, della quale ci è piaciuta molto la runa ben fatta. Per quanto riguarda lo sfondo possiamo dire che è un po' troppo generico e poco elaborato, come lo è l'incontro tra la mano e il portale (che forse è uno specchio). Un gioco di luci più evidenziato e un leggero zoom out potrebbero essere la chiave per migliorarla.

Libreria GmS - FantasyNơi câu chuyện tồn tại. Hãy khám phá bây giờ