'Lo Sciabordio di un'Onda che si Infrange' di Floricienta94Eil

66 4 0
                                    

Grado Gemma: Rookie

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Grado Gemma: Rookie

Titolo: Lo Sciabordio di un'Onda che si Infrange

Autore: Floricienta94Eil

Genere: Storia d'amore

Sottogenere: Fantasy/Slash/Drammatico

Stato: Completa

Rating: Giallo

Trama:

In una società governata dalla tecnologia più avanzata combinata alla forza del Mana, la divinità dell'oceano, Tangaroa, minaccia la sopravvivenza del genere umano costringendolo a ritirarsi a vivere sulle aeronavi e obbligandolo a compiere sacrifici per beneficiare la propria benevolenza.

È in questo contesto che si intrecciano i destini e i sentimenti di Ari, un ragazzo timido e pauroso che si è visto portar via tutto ciò che di più caro gli era al mondo e con un potere dentro di lui che non può neanche immaginare, e Nael, un ladruncolo di strada che per diverse vicissitudini si è ritrovato a convivere proprio con Ari, aiutandolo giorno per giorno a diventare sempre più forte con la sua presenza.

Un insieme di turbamento, tristezza, felicità, disperazione, amore.

Sarà proprio la catena che li lega indissolubilmente a determinare la salvezza o la distruzione dell'umanità.

Floricienta94Eil!

Questa storia è nata da un sogno che ho fatto nel gennaio 2016 ed è andata fuori controllo con il passare dei giorni, diventando un progetto ben più grande di quanto avessi mai potuto immaginare. Non mi ero mai cimentata con storie originali, ma solo fanfiction sui miei anime preferiti, perciò è stata una vera sfida. È cominciata come una ricerca estenuante all'interno della cultura polinesiana, dalla quale ho preso spunto per molti dettagli (a cominciare dalle divinità, ai significati dei nomi e tanto altro che scoprirete leggendo), ma si è rivelata anche meravigliosa, quando i personaggi sono diventati parte di me.

Ho iniziato, insieme a loro, un viaggio alla scoperta di me stessa, capendolo solo dopo la stesura di molti capitoli; mi sono resa conto con il passare dei mesi che io e Ari, il protagonista, condividiamo la stessa anima. Sono legata ad Ari e Nael ancor più di una mamma e saranno sempre dentro di me anche quando sarò una vecchia decrepita!

Tutto ciò a cui do importanza sono i loro sentimenti, i loro pensieri, la loro crescita emotiva; spero, quindi, di poter trasmettere tutte le loro emozioni a chi leggerà. Vorrei proprio che la gente arrossisca insieme ad Ari, o che pianga con lui, e che rida alle pessime battute di Nael e si sciolga per quanto può diventare smielato.

Io lo faccio ogni volta che rileggo un capitolo e non me ne vergogno affatto, sono innamorata di loro due, ahah! Innamoratevene anche voi!

Altre opere:

Libreria GmS - FantasyWhere stories live. Discover now