estratto 3 libro

454 6 0
                                    

Le sue labbra calde sfiorano le mie,le sue braccia muscolose circondano le mie spalle e i suoi occhi mi guardano attentamente.
Lui abbassa lo sguardo e accarezza la pancia,la piccola tira un calcio per rispondere al suo papà.

"Ti ricordi quando ci siamo sposati?"chiedo mentre sistemo ordinatamente i cuscino sotto la mia testa.

"Certo,non potrò mai dimenticare nemmeno un particolare di quel giorno meraviglioso"dice posizionando una ciocca dei miei capelli dietro l'orecchio.

10 agosto...
I miei occhi si aprono di scatto per via dei numerosi rumori provenienti dalle stanze accanto.

Sono nella mia cameretta,dove ho lasciato i ricordi più belli della mia adolescenza.
Il letto singolo ha ancora le coperte bianche con i fiori rosa che mi piacevano tanto perché mi ricordavano un prato in primavera. La libreria di legno è ancora colma di libri ,alcuni ingialliti,altri colmi di ricordi e lacrime passate che i protagonisti dei libri mi hanno regalato. Sul muro lilla sono appese vecchie polaroid di San Diego e Miami,della mia famiglia,amici e molteplici viaggi.
Nell'armadio specchiato ci sono i miei vecchi vestiti,ormai slavati e sbiaditi,ma che conservo ancora con molto amore e che fanno parte dei miei ricordi.

Il mio cuore manca di un battito quando mi ricordo che oggi è il grande giorno. Il mio matrimonio.

Mi alzo rapidamente e scendo al piano di sotto. Mia madre,Sarah e Marley sono sedute nel tavolo della cucina che bevono un caffè,appena mi vedono mi salutano emozionate,forse anche più di me.

Mentre loro conversano animatamente,io apro il frigo e prendo il latte. Lo verso in una ciotola e aggiungo dei cereali al cioccolato.

"Tra mezz'ora arriveranno la parrucchiera e la truccatrice,il vestito è in salone e papà è andato a ritirare il buchè dal fioraio"mi informa mia madre mentre butta nel cestino i bicchieri del caffè vuoti.

"Carol potresti fare la wedding planner...hai organizzato tutto perfettamente"si complimenta Marley.

Prendo il telefono dalla tasca dei miei pantaloncini e mando un messaggio a Nick.

Buongiorno xx
Invio.

Buongiorno😴

L'addio al nubilato ti ha stancato?

Siamo andati ad una discoteca e ho pensato solo a te,ora vado xx

Ok xx

Sarah mi strappa il telefono dalle mani: "basta chattare,ti devi preparare".
Detto questo mi trascina in salone dove nel frattempo le due assistenti sono arrivate e hanno tirato fuori tutto il materiale per il loro lavoro.

Mary,la truccatrice stende un po' di crema idratante sul viso e fa una leggera base con correttore,fondotinta e cipria. Sugli occhi applica un ombretto rosato che sfuma insieme al bianco ,nella parte interna dell'occhio,applica una matita marrone nella riga inferiore interna e la sfuma. Mette il mascara,sistema le sopracciglia e sulle guance applica blush e illuminante. Per ultimo le labbra che ricopre di rossetto rosso tendente al rosa effetto matt.

Serena,la parrucchiera fa dei riccioli sulle punte,raccoglie parte dei capelli verso l'alto e mette una coroncina piena di swarovski sulla sommità della testa.

"Sei stupenda"si commuove mamma.
Vado da lei e l'abbraccio,vorrei piangere ma non posso rovinare il trucco. Dopodiché anche mia madre e le mie amiche vengono acconciate per la cerimonia.

Maledetta adolescenzaWhere stories live. Discover now