🔥Capitolo 11: Tampa, attaccati🔥

70 5 0
                                    

Canzone del capitolo : Suoni della natura

***

Cloe


Mi era mancato parlare con Monica. Me ne resi conto appena iniziammo a parlare del più e del meno: auto, ragazzi, cose da ragazze ,cose normali. Ci eravamo messi subito a cercare un computer per Filmon: non è stato difficile ,sembra che i verdi abbiano un radar per queste cose. Ellen l'ha aiutato a farlo partire ,dopodiché hanno inserito il CD ,e insieme l'hanno provato a decifrare. Eravamo in viaggio diretti al campo (presunto). I nostri verdi non smettevano di provare. Prima di tutto abbiamo fatto rifornimento di cibo, bevande e benzina. Ormai ci eravamo assopiti, stava guidando Mirco per dare il cambio a Leo ,quando Filmon e Ellen urlarono:-"Siamo dentro!" - "Ci sono delle coordinate" - "E una voce registrata. Shhh"

La voce partì.

"Se avete fatto l'accesso siete come noi. Precisamente verdi. Dopo la mia voce passerete a delle coordinate create appositamente per i verdi. Esse saranno la chiave per arrivare a Tampa. Dopo ancora vi darò tre indizi , due dei quali sono già intuibili. Passo". Filmon stoppò.

"Chiunque sia ,ha una voce adorabile" - disse sognante Monica. Agitai la mano come a scacciare moscerini. "Fallo continuare"

Clic. Quasi ripartì ma Filmon stoppò di nuovo. Clic.

"Qui ci sono una serie di coordinate ,io e Ellen dobbiamo lavorarci, non ci si mette due minuti e voi non le capireste" - "Io voglio aiutarvi." -fece Elisa- "Che c'è? Una blu non può essere intelligente?"

Così tre giorni di viaggio volarono. Al quarto pensavano di avere scoperto qualcosa ma invece no. Anche il quinto giorno lo passammo sul furgoncino. Finora nessun FSP o tracciatore in vista. I server erano vuoti: niente su Serena.

"Novità sulle coordinate?" - "Sì. Sta a Ovest da dove veniamo noi. Abbiamo sentito e risentito anche gli indizi: vicino all'acqua, nel fitto bosco. Tre lettere forse senza senso: GRV. Ma se è un indizio un senso lo hanno, infatti ,abbiamo supposto che queste tre lettere saranno scritte ogni tanto a segnare il percorso. A volte le bande PSI hanno numeri, simboli o lettere per manifestare il loro passaggio e incitare gli altri a seguirli" - spiegò Ellen. "Ci sono dei numeri. " - continuò Filmon-"1,2,3 e così via, ai piedi degli alberi, a voler dire 'State proseguendo giusto'. Per scoprire ciò c'erano un sacco di codici che non sto qui a elencarvi ,non capireste"-"Oook...e siete sicuri che ci arriviamo? Io non ho senso dell'orientamento" ,dissi.

"Mirco, va a Ovest, dovresti trovare il cartello 'Tampa'. " Una volta arrivati, notai una città desolata, rotta, cascante. "La crisi ha colpito anche qua" -spiegò Leo. Guardai i suoi occhi: veramente di un bel verde. E' come me. Distolsi lo sguardo. Ci stiracchiammo tutti. Quella sera la brezza era fredda come sempre.

---

"Filmon ,ma tu non dormi?" - "No, sono un vampiro. E' l'alba, dobbiamo andare"

Alzò gli occhi al cielo e mi mossi. Tutti assonnati sul furgoncino sgranocchiammo qualcosa. All'imbocco della radura lasciammo il furgone e Leo scese. Si stiracchiò mostrando un lembo di pelle da cui distolsi lo sguardo. "Allora verdi, illuminateci. " - "Venite. Qui c'è un numero uno"- "Di partenza quindi va bene" - "Ma se le tre lettere fossero alla fine?" - "Può darsi ,ma prima andiamo meglio è. " - "E il furgone? Guardate che io non mi oriento" - "Guarda che mi oriento io, bella" ,rispose Leo. Arrossì e ficcai la testa dentro la giacca. Il bello di essere rossi e timidi, arrossisci sempre. Sì, come no.

"Lettere in vista?" - "No. In compenso il due. " - "Bene, dritto!" - "Sì, ma non urlare Ellen. "

Dopo un po' mi persi d'animo, stavo dietro con Leo.

"Tu ci credi davvero in questo campo? " - "No, ma forse mi sbaglio. Mi fido di Ellen. " - "E io di Filmon. Ma allora perché siete venuti ? "- "Siete come noi, perché lasciarvi soli? La nostra missione è tornare a casa , ma abbiamo tempo, tanto ormai" -"Potreste finire nei guai con noi" - "Cloe: non sarebbe niente che non abbiamo già passato. Siamo furi da prima di voi. "

Tacqui, due minuti nel silenzio, solo passi. "Elia, siamo sulla strada giusta?" - "Sì, Monica ,giusto?"

Leo mi disse:-"Monica è forte, a Elia non piace nessuno mai" - "Ho notato. Ripeto, recuperata Serena ce ne andiamo" - "E dove? Veniamo tutti da..." - non fece in tempo a finire la frase , Zoe urlò :- "Dieci!" e Elia "GRV!" che dei tizi vestiti in mimetico ci affondarono sotto delle reti.

"Ahhh tracciatori!!" -fu l'urlo di Filmon.

𝐉𝐮𝐬𝐭 𝐋𝐢𝐤𝐞 𝐅𝐢𝐫𝐞🔥Darkest Minds FFWhere stories live. Discover now