🔥Capitolo 6:viaggio in pullman🔥

164 14 2
                                    

Cloe


Ci fu un attimo di suspance quando la bruna ripetè la domanda:-"Chi diavolo siete?"

Io ero ammutolita, Monica prese la parola:-"Ferme. Non pensate male ,siamo fuggitive e...il pullman era aperto. Avevamo un uomo e una donna alle calcagna, non sappiamo chi sono ma hanno cercato di ucciderci"- lo confessò tutto d'un fiato, con le mani sospese verso di loro. "Ok..."-"Non è ok! Ti avevo detto di chiudere 'sto pullman ,lui ci ucciderà" - "Chi vi ucciderà?" Parlavano in americano stretto, Monica sa l'inglese, e io non capivo. "Chiedigli dove siamo" - "Ragazze calme, vogliamo sapere dove siamo?"-"NY, Bronx. Ok sentite: siete italiani?" - "Sai la nostra lingua?" - "Sì ma non importa. Andatevene da qui, mi spiace per voi ma non potete restare. " - "Oh Ellen andiamo, lui capirà, siamo solo noi due ragazze. "

 In quel momento la porta del pullman si stava aprendo e la bruna ci disse solo:-"Giù, state giù. Ciao ragazzi!" - "Ellen? Tutto bene qui?" - "Sì, sì." 

Ora fu una voce dura a intervenire:- "Eccomi. Andiamo." 

A Serena finirono dei pacchi addosso ma per fortuna lei non protestò. Il motore fu messo in moto, in sottofondo chiacchiere di ragazzi, il pullman si stava muovendo. Dopo non so quanto tempo, la bruna, Ellen prese parola:-"Ehm ehm guidatore? Dovresti sostare. " - "Che c'è?" - "Fermati" 

Quando la fermata fu effettuata lei disse:-"Uscite. Venite fuori."

 Piano piano sbucammo da dietro i sedili e sguardi di pietra, allibiti, spaventati, stralunati si posarono su di noi; tranne il guidatore: lui, un ragazzo coi capelli lunghi, sparati in ogni direzione , col cappellino blu ci mandò un'occhiata...di fuoco.

***

"Ragazzi...possiamo spiegare, ecco. Zoe non aveva chiuso lo sportello, noi siamo salite e loro erano a bordo. Non vi ho detto nulla finora perché... " - "Ellen! Che cazzo diciamo sempre? Pietà per nessuno. Poi guarda quanti." - "Calmo amico" -disse 'voce profonda'. 

"Calmo un cazzo!"

Ora capisco con 'lui ci uccide' cosa intendeva Ellen. Avanti Cloe, fatti venire un'idea. "Sono italiani e..." - "Scendete ,allora. In italiano. Adesso. Giù. Subito." 

Ce l'ho. 

"Monica, poi traduci se non capiscono bene. Allora: se volete scendiamo e ci arrangiamo"

 Mi feci truce, già non sopportavo cappellino blu. 

"Ma la mia idea è: ci aiutate? Insegnateci a usare dei mezzi, così poi andremo per la nostra strada e non saremo più un problema per voi. Noi non avremo mai visto voi e voi non avete mai visto noi. " - "Parlate troppo. Ellen ,quanto sanno?" - "Dove sono e i nomi di me e Zoe. Senti, potremo aiutarli solo che sono...hanno delle persone dietro" 

Cappellino strabuzzò gli occhi:-"Scendete"- "Sentimi bene ,stronzo: potete anche non aiutarci, ma mi sembra di capire che siete nella merda come noi. So riconoscere quelli come noi, e credo che se avete passato la metà di quello che abbiamo passato noi dovreste almeno discuterne. " Tutti tacquero nell'abitacolo, cappellino contrasse la mascella con la mano sul volante. Mi avviai verso la porta, le ragazze sconsolate. "Addio sfigati", disse uno di loro. Mi voltai :-"Addio fighetta". Il pullman ripartì rombando, affumicandoci e lasciandoci a guardare un altro autogrill smesso. Adocchiai: una moto, un quad scolorito e immaginai senza carburante, una jeep, uno scooter e altri mezzi in disuso. "Compagne e Filmon...all'opera. " Dopo un quarto d'ora buono senza concludere nulla un mezzo si stava avvicinando. Era lo stesso pullman di prima; cappellino fu il primo a scendere e avvicinarsi: -"Vi diamo una mano. Io sono Leo Ryan. "

(*il nome si pronuncia Lio*)






































Allora ,scusate se posto poco perché ho appena fatto i 18 , e con la school sono semore imegnata.

Cappellino blu perché: NON è un blu, sarebbe scontato. Ps. C'è uno della mia school che ha sempre il cappellino ed è carino quindi seeeehhh w la vita reale per le ispirazioni, per il resto buuu alla vita vera.

Grazie delle letture my loves.

Cosa succederà da qua in poi? Ipotesi, secondo voi.

𝐉𝐮𝐬𝐭 𝐋𝐢𝐤𝐞 𝐅𝐢𝐫𝐞🔥Darkest Minds FFWhere stories live. Discover now