CAPITOLO 8~ Natale pieno di sorprese

13 1 0
                                    

Mancano pochi giorni al ballo del ceppo e io mi ritrovo ancora senza accompagnatore.
Vado in biblioteca e continuo a studiare la mappa che la sfinge mi ha dato nella seconda prova, quando una mano mi tocca la spalla, provocandomi una scarica in tutta la schiena. È Dragomar.

D:-Morgan...volevo chiederti se....vuoi venire al ballo con me.

Mi porge una rosa. La prendo sorridendogli ma subito fopo la poso sulla mappa diventando un po'triste.

-ci devo pensare Dragomar...

Ha una faccia allibita, forse non se lo  aspettava, mi saluta un po deluso ma anche speranzoso mentre va via.

Cammino per il corridoio vedo Padma con sua sorella che lanciano foglietti di carta verde. Ne prendo uno.
"Fred e George sta sera danno una festa per staccarci tutti dalla scuola."
E perché no!?

Per tutto il giorno penso alla festa, c'era scritto

"venite vestiti non troppo bene ma non troppo male!!".

Sono proprio strani quei due. Mentre ci penso mi metto a ridere durante la lezione di Erbologia, quindi mi becco una sonora sgridata e una bella punizione.
Sono ormai le nove di sera quando la professoressa Sprite mi lascia andare nelle mie stanze.
La festa è già iniziata...e se non andassi?...Sono ancora in tempo ad andarmene in camera e restare a leggere tutta la sera tranquillamente...
Arrivata in camera non ci penso neanche un attimo, l'ho faccio dinpulso, prendo i vestiti e li indosso.

Arrivata in camera non ci penso neanche un attimo, l'ho faccio dinpulso, prendo i vestiti e li indosso

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Corro alla festa tutta eccitata. Quando entro nella sala grande vengo travolta dalla musica, ormai sono già tutti qui che festeggiano.
La serata passa bene tra scherzi e balli, finché Dragomar mi si avvicina.

D:-che hai deciso?

-Mi dispiace, ma  non posso, lo avevo promesso già ha un altro...

Se ne va, certo ho detto una bugia, ma non ci tenevo ad andare con lui; se il non riuscirò a chiederglielo io... Beh... Vorrà dire che chiederò al primo ragazzo, decente, libero che trovo. Passo vicino al buffet e sento quel farabutto di Dragomar chiedere ad un altra di andarci. Dopo solo qualche minuto!? Sul serio!? doppiogiochista!

La musica si interrompe a mezzanotte, e si sentono dei piccoli botti provenire da delle stelle di magia li vicino. Sono Fred e George, ci mettiamo a guardarle tutti incantati. Poi succede. Una stella diversa dalle altre parte dalla bacchetta di uno dei due....

"Campionessa di Hogwarts. Morgan, vieni al ballo con me?!".

Me lo ritrovo affianco. Da non crederci, volevo chiederglielo io a fine serata e invece ... Me lo ha chiesto lui...

- con grande piacere Fred!

Senza accorgermene sono passati gli ultimi giorni ed è la vigilia di Natale. Mi alzo e andando all'albero trovo tutti i fratelli Weasley, o almeno quelli che sono a Hogwarts, che mi passano un pacchetto, è da parte di Molly, la loro mamma.
Apro. È un maglione rosso con la lettera gialla M, ed è fatto a mano! Mi accorgo che tutti ne hanno uno con la loro iniziale.
Gli mando con Erold, il gufo dei gemelli, una lettera di ringraziamento con allegato una foto fatta di ansvosto da Percy.

 Gli mando con Erold, il gufo dei gemelli, una lettera di ringraziamento con allegato una foto fatta di ansvosto da Percy

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

(Si lo so è una R ma facciamo finta sia una F 😜 )

Poi inizio ad aprire quelli da parte degli altri.
George mi ha regalato delle caramelle tutti i gusti +1, Percy mi regala invece un libro di animali fantastici, la mia materia preferita, mentre Fred invece mi da una scatola e mi dice di non aprirla fino a prima del ballo.
lo invece ho regalato una nuova penna per scrivere a Percy, delle scarpe a George, dato che se le è fatte saltare in aria nell'ultimo tentativo  di farle diventare di gomma, e per finire un libro che Fred voleva da tempo, come creare mille scherzi e trucchi magici; né è così entusiasti che per poco non mi strozza con il suo abbraccio.

Non vedo l'ora che la giornata passi, d'altronde questa sera c'è il ballo del ceppo.

Hogwarts_meWhere stories live. Discover now