CAPITOLO 1~ La lettera

65 4 3
                                    

Mi ricordo ancora quella mattina quando è arrivata la lettera da una scuola che i miei genitori non avevano mai sentito nominare, e del resto, neanche io. Quella lettera mi avrebbe cambiato la vita, ma io non lo sapevo ancora.

Mi svegliai di soprassalto mentre un odore di pancake si sentiva arrivare dalla cucina. Corsi sotto alla porta per prendere la posta come al solito. Arrivata in cucina, dove mia madre sta mettendo in tavola il piatto pieno della colazione, gli saltai al collo felice baciandogli una guancia, beccandomi anche qualche suo capello castano in bocca.

-Buon giorno!!

Mamma:-giorno...cos'è arrivato di posta?

Iniziai a sfogliare le buste, mentre lei mi guarda con i suoi occhi blu.

-pubblicità, pubblicità....ancora pubblicità, una lettera da papà...e una per me!?

Aprii subito quella con scritto il mio nome e iniziai a leggere.
"Cara signorina Fox,
Lei è stata ammessa alla scuola di,magia e stregoneria di Hogwarts..."
Mia madre me la strappo dalle mani e la lesse tutta d'un fiato, appena finì era sconvolta, pensava fosse uno scherzo, ma poi si ricordò di quegli episodi inspiegabili che mi accadevano attorno, come quando cercavo di entrare nella vasca ma l'acqua non si faceva toccare o quando i capelli mi erano diventati multicolore.

~®~

Da quel giorno sono passati due mesi in cui ho visitato DiagonAlley per prendere il necessario per la scuola: libri, pentoloni, vestiti, un animale(per mia fortuna riuscii a trovare un gattino nero per strada salvando lui dalla triste isolazione e dal mio 'non posso permettermi un gatto', e quindi porto quello) e la bacchetta! E si, hogwarts è una scuola per streghe e maghi, quindi ha me serve la cosiddetta bacchetta; si prende da Olivander, un signore anziano, ne ho provate alcune ma i risultati sono stati, un vaso rotto e uno scaffale da rimettere aposto... Alla fine, come ha detto il signor Olivander, è la bacchetta a scegliere il mago .. e così mi scelse... è legno di quercia, corde di cuore di drago, 18 pollici semiflessibile.

Cammino verso il binario 9 3/4 dove parte il treno dei maghi, mamma mi sta accompagnando, ma non abbiamo la più pallida idea di dove sia, fino a che non scorgo una donna che sta camminando con affianco un ragazzotto, un altro ragazzo ma molto più grande, due gemelli della mia età, una bambina e un bambino di qualche anno, e la cosa strana è che... tutti hanno I capelli rossi!

X:-come al solito babbani ovunque! ...sbrighiamoci ad andare al binario 9 3/4!!

Vado verso di loro mentre i due ragazzi più grandi spariscono contro una colonna con tanto di carrello.

-m...mi scusi...

La donna si gira e ci guarda con i suoi occhi così gentili.

Mamma:mi scusi signora lei...lei è una maga vero?...le dispiace accompagnare mia figlia..io...io non posso ecco, sono una di quelle che definite ba...Bam...

-babbana mamma...

X:-ma certo non si preoccupi, io sono Molly Weasley...

E così iniziano a parlare del più e del meno mentre io guardavo i due gemelli che si divertivano a farsi scherzi e a scambiarsi di posto per confondere la povera Molly. Gli unici due bravi erano i più piccoli, il bambino stava li a guardarsi intorno stupefatto e la bambina sembrava ancora mezza addormentata mentre teneva la mano al fratello.
Mia madre, ad un certo punto, mi gira verso di sé e mi bacia teneramente le guance... Mi da così fastidio... La saluto e seguo la famiglia Weasley al binario, avevo paura mentre andavo contro alla colonna ma Molly mi aveva rassicurato e c'è la feci senza intoppi. Saliamo tutti nella stessa carrozza, riuscendo addirittura a trovare uno scomparto tutto vuoto per noi. Ci affacciammo e salutammo la loro mamma. Mi sedetti guardando fuori dal finestrino, mentre il treno partiva. Da lì iniziava la mia nuova vita...

Hogwarts_meWhere stories live. Discover now