CAPITOLO 2~ Hogwarts!

38 3 0
                                    

È stato un lungo viaggio, e non ho smesso di ridere un secondo assieme a Fred, Giorge, Percy e Charlie.
Ormai è sera quando arriviamo alla stazione di Hogwarts, dove Percy e Charlie si separano da me e i fratelli, andando verso delle carrozze; Noi del primo anno, veniamo accolti da un uomo alto, con la barba e i capelli folti, un po'(un bel po) in carne.
Ci porta a delle barche, nessuno le traghetta, vanno da sole verso il castello." Che figata la magia!"
Dopo ci scorta fino a un portone dentro il castello, dove ci lascia nelle 'abili mani' di una donna, un po anziana, con una tunica nera e un cappello da strega.
X:-io sarò una vostra insegnante, la professoressa McGonagall....ma non siamo ancora a quel punto...ora entreremo in quella stanza, che è dove farete i vostri pranzi, cene, compiti, colazione...insomma la sala grande. Quando vi chiamerò venite vicino a me...prego..

E dicendo ciò ci accompagna dentro alla sala dove ci sono tutti gli alunni, tra cui anche i fratelli dei gemelli. Guardai in alto, il soffitto sembra non esserci, e al suo posto c'è un cielo stellato con delle candele sospese nel nulla.
Ci misimo in gruppo davanti a un tavolo grandissimo, dove erano seduti dei signori... E signore... probabilmente dei professori. La McGonagal va a prendere un cappello marrone, vecchio e usato; inizia a chiamarci e metterci sopra la testa quel cappello che, con mia grande sorpresa, urlava le caste di Hogwarts; George me ne aveva parlato, erano 4. TASSOROSSO, CORVONERO, GRIFONDORO e SERPEVERDE.
Tocca a Fred e George che furono smistati entrambi in GRIFONDORO.

Mc.Gonagal:-Morgan Fox

Ed ecco il mio turno, mi siedo sullo sgabello e il cappello inizia a parlarmi nella testa, nessuno lo può sentire apparte me... Forse è una buona cosa questa...

Cappello:- mm...che bella testolina abbiamo qui...vedo coraggio...perfetto per GRIFONDORO... c'è anche pazienza, lealtà e un cuore grande, perfette per TASSOROSSO.... Però c'è creatività, ingenuo, una mente sveglia e pronta come un CORVONERO...quindi....dove ti colloco....

Restai li ferma per più di mezz'ora...il cappello non mi diceva più nulla, sentivo solo qualche volta un lamento mentre la McGonagall mi guardava, preoccupata, anche i weasley mi guardavano. Ad un certo punto il cappello fa un movimento brusco sulla mia testa da farmi spaventare.

Cappello: TROVATO!....TASSOROROSSO!!

Il tavolo della mia casata iniziò a battere le mani, mi alzo e vado da loro, passo vicino ai gemelli e li guardo per un secondo, rallentano anche il passo, poi corro a sedermi... Quando tutti quelli del primo anno sono stati smistati, iniziò il banchetto dopo, ovviamente, che AlbusPercivalWulfricBrianSilente, il preside, fece un solenne, lunghissimo, noioso e sonnolente discorso.

Quando arrivai nella sala comune ne fui entusiasta! Era nei sotterranei questo è vero, ma era così illuminata, era tutto in legno, c'è anche il camino, dove appoggia un bellissimo quadro di una donna. Tosca Tassorosso. Era anche contornato dalle poltrone e il divano; Tutta divorata da fiori e arbusti.
I letti sono bellissimi, coperte, fodere e il resto sono gialle canarino.
"sono finita proprio in un bellissimo mondo... Un mondo magico! "

Dopo circa due settimane eravamo già dentro alla routine quotidiana.... Fino alla nostra prima lezione di volo...

Hogwarts_meWhere stories live. Discover now