Capitolo 4

27 3 0
                                    

Sono passati due giorni dall'arrivo di Emma e Shell con suo fratello Coral le propongono un'uscita al teatro Nettuno, il teatro più grande della città.
Per le vie della città stanno pubblicizzando uno spettacolo sugli uomini che li vede protagonisti della,mondanamente chiamata, prima guerra mondiale.
Al mattino Emma dopo essersi pettinata, aver fatto i suoi bisogni e fatto colazione con delle alghe (il cibo lì ad Anemone era molto limitato), bussa alla porta di Shell che tutta eccitata già la stava attendendo.
Il teatro era molto vicino al palazzo ma per evitare la fila si avviano poco prima. Effettivamente il teatro era molto pieno ma per fortuna riescono a trovare posto per ammirare sia lo spettacolo che la struttura. Il teatro è molto grande, con molti posti a sedere che potevano ospitare almeno 100 persone. Il palco era preceduto da una scenografia molto povera ma ad effetto perché conteneva un relitto di un sottomarino. Una volta seduti, il palco si chiuse con dei grandissimi tendoni rossi che con l'influenza dell'acqua tendevano all'azzurro. Per stuzzichini da sgranocchiare durante lo spettacolo hanno preso delle cozze. Appena si apre il sipario cala il silenzio sulla scena e inizia lo spettacolo che durerà 2 ore.
Vi erano tantissime scene teoricamente cruente con lance che trafiggevano uomini e con alcuni fucili evidentemente arrugginiti dall'acqua che erano il simbolo della guerra umana.
Gli attori erano vestiti con giubbotti militari ed Emma si chiedeva dove li avessero presi.
Per tutto lo spettacolo Emma rimase confusa. Sapevano ben personificare la guerra ma loro non l'avevano vissuta come Emma. Quando ci fu lei aveva 15 anni e nell'aria si sentivano continuamente gli spari e il terrore. Il loro modo di rappresentare la guerra era leggermente ironico perché apparte qualche insurrezione non l'avevano mai vissuta. Infatti Emma non rimane del tutto contenta ma nasconde la sua perplessità davanti all'eccitazione di Shell e Coral per il film.
Appena tornati a casa sentono un profumo buonissimo e la tensione per Emma si fa sentire perché è arrivato il momento di conoscere i genitori di Shell che stranamente non aveva incrociato prima.
Dalla cucina esce la mamma che si presenta sorridendole. Shell le somiglia molte sono, due bellissime donne ma la mamma aveva i capelli biondi ornati da piccole stelle marine ed era molto più magra. Le si avvicina e dice "ciao, mi chiamo Mussel sono la mamma come già saprai. Accomodati" dice indicando una conchiglia leggermente più piccola delle dimensioni della conchiglia usata per il letto. Anche Coral le somiglia particolarmente per gli occhi.
Subito dopo entra Titiro ed è proprio come Emma lo immaginava, altissimo e massiccio con un accenno di barba e i capelli tendenti al bianco. Aveva molto l'aria di un diplomatico soprattutto con il suo occhiello. Si presenta molto dolcemente dicendo, ridendo, non di apprezzare ed essere invidioso delle gambe di Emma.
Una volta essersi seduti a tavola nota la quantità di cibo sopra. Questa infatti è imbandita di cozze, vongole e un aragosta per ciascuno con contorno alcune alghe. Quelle Emma le scartava sempre.
Poco dopo entra un altro ragazzo molto simile al padre, anche lui con aria solenne saluta Emma baciandole la mano e dopo essersi seduto inizia finalmente il pranzo. Si presenta dicendo di chiamarsi Lobster, il generale delle truppe. Ha un viso molto delicato e dei capelli biondi, come la madre, che a volte gli cadono sul viso.
Durante il pranzo lui sembra essere molto interessato ad Emma e alla sua natura invece di schernirla come era solita sopportare. Il padre inizia a parlare di politica ed Emma apprende che Anemone non se la sta passando bene: sono stati arrestati tre tritoni negli ultimi dieci giorni sospettati di essere coinvolti in un teorico colpo di stato. Per evitare di seminare terrore sono stati interrati. O meglio insabbiati. E con tutte queste minacce gli altri esportatori di cibo non vogliono entrare in città rischiando di far rimanere Anemone senza provviste. L'apparenza inganna.
Ad interrompere la conversazione è un ragazzo che sembra avere le stessa età di Lob ma è molto più massiccio. Ha i capelli neri e gli occhi grandi. La sua coda sorprendentemente è verde e non blu o nera come gli altri. Tutti sembrano accoglierlo amorevolmente e si presenta ad Emma dicendo "ciao mi chiamo Creb sono il migliore amico di Questa vongola" dice guardando Lob con una smorfia. Quando Emma si alza per salutarlo, Creb vede che lei ha le gambe e fa una faccia scioccata che maschera cambiando discorso. Era la prima volta che Emma riceveva un'occhiata da quando è lì.
Poco dopo Lobster in disparte le dice" ehi umana non giudicare male Creb è fatto così, vedere un'umana con delle branchie lo ha spaventato ma è tutto okay, anzi sono curioso, dimmi di più di te." Emma allora inizia: "Sono nata ad Ancora la mia famiglia mi ha sempre nascosta non ho molto da raccontare, adoro stare qui forse un po' meno il cibo ahahah" E Lob "Come biasimarti?! anche a me non fa impazzire, sono curioso di sapere il vostro com'è". Emma:" migliore sicuramente ahahah per cominciare da noi non esistono le alghe bleh".
Ridendo e scherzando la conversazione sembra aver coinvolto entrambi così da continuare per tutto il pomeriggio.

AnemoneDonde viven las historias. Descúbrelo ahora